CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pensieri contrastanti per camper nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 22/05/2009 alle: 22:34:37
Ciao,credo che chiunque si trovi di fronte alla sostituzione del proprio camper si riempie la testa di dubbi: -Io sono in procinto di sostituire il mio CI Elliot5 con un Laika X695,di primo impatto è ovvio convincersi che è troppo meglio il Laika,ma poi il primo dubbio:...ma questi 7,21mt,sono davvero necessari?In fondo con i miei 6,60mt ho fatto viaggi da sogno... -Laika:un nome,una garanzia...così una volta ma oggi???E poi la serie X sta alla Laika come la serie Elliot sta alla CI,con la differensa di "soli" 15.000,00€!!!!!!!!! La meccanica Ford:un must....ma i miei 2 camper Fiat,si guidano come una 500...e poi io che non vado a sciare,cosa me ne faccio delle ruote gemellate?(Già,dimenticavo l'ebrezza di dover sostituire 6 gomme tutte dun botto,anzichè le sole 4... E i consumi del mio ducato 2.3cc,me li risognerò?? A I U T O!!!!
maurygo
maurygo
-
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:21:49
scusa è? ma chi te lo fa fare?....se devo cambiare un peppe x un'altro peppe...mi tengo il mio...la lunghezza è superflua,le gemellari sono inutili, il ducato fà 30km al litro,il laika è paragonabile quasi all'eliot, non penso ti servano consigli, TIENITI L'ELIOT.....[:D][:D]
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 22/05/2009 alle: 23:23:10
Anche noi quand'eravamo in procinto di comprare un Laika della serie X ci siamo bloccati perchè la motorizzazione Ford e le gemellate non ci convincevano...Peccato, il mezzo è davvero bello. Chicca
maurygo
maurygo
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 15:01:54
le gemellate non ti convincevano??? hai mai provato a vedere un ducato da dietro??? a vedere quelle 2 ruote sembra si accasci da un momento all'altro....quando c'è peso bisogna sostenerlo...altrimenti gli autotreni andrebbero a nozze risparmiando parecchie ruote....la meccanica è soggettiva sono punti di vista, la fiat purtroppo anche dei sedili fà opzional forse il volante è incluso nel prezzo...[:D][:D][:D][:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 15:31:39
quote:Originally posted by Gnicche
Ciao,credo che chiunque si trovi di fronte alla sostituzione del proprio camper si riempie la testa di dubbi: -Io sono in procinto di sostituire il mio CI Elliot5 con un Laika X695,di primo impatto è ovvio convincersi che è troppo meglio il Laika,ma poi il primo dubbio:...ma questi 7,21mt,sono davvero necessari?In fondo con i miei 6,60mt ho fatto viaggi da sogno... -Laika:un nome,una garanzia...così una volta ma oggi???E poi la serie X sta alla Laika come la serie Elliot sta alla CI,con la differensa di "soli" 15.000,00€!!!!!!!!! La meccanica Ford:un must....ma i miei 2 camper Fiat,si guidano come una 500...e poi io che non vado a sciare,cosa me ne faccio delle ruote gemellate?(Già,dimenticavo l'ebrezza di dover sostituire 6 gomme tutte dun botto,anzichè le sole 4... E i consumi del mio ducato 2.3cc,me li risognerò?? A I U T O!!!! >
> Nel precedente camper ebbi un Ford 350 gemellato. La meccanica era solidissima, ma era estremamente rumoroso e il retrotreno estremamente rigido. Ora ho un Motorhome Fiat Ducato senza gemellate. Si guida davvero come una 500, la meccanica è splendida ed estremamente silenziosa. Come stabilità è addirittura migliore del Ford gemellato ed è estremamente confortevole. Per la cronaca ha telaio Al-Ko. Credo che se puoi scegliere Fiat forse è meglio! (e te lo dice uno che fino a 5 anni fa non avrebbe mai comprato Fiat. Per la lunghezza... beh, se potessi cambiare il mio 7 metri con un 12 metri lo farei al volo!!!! Per me lo spazio è essenziale! Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 16:06:30
avevo lo stesso problema col ford 350, adesso ho il 140cv tdci è un'altro pianeta, motore praticamente non si sente, la cabina è insonorizzata a dovere, ci sono 2 punti di differenza nel consumo a favore del ducato, secondo me la trazione è questione di gusto, certo meno meccanica meno gomme, ma anche meno grip e meno stabilità,[:D][:D][:D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/05/2009 alle: 16:16:57
Stesso pensiero,un mese fa ci guardiamo in faccia (con la mia dolce metà) e ..decidiamo di vedere un camper nuovo per sostituire il ns. amato AR 2 su ducato 2300jtd con clima cabina. Giriamo per vari conce,notiamo il laika che hai specificato ....bellllllllooooo laika!!!! ma... mecc.ford,7,20 m, 40.ooo euro[xx(].... decidiamo che per un anno o due ci teniamo ancorA il nostro caro AR 2, che in fondo ci ha dato molto e CONTINUA A DARCI TANTO SENZA PROBLEMI!!!! In effetti quei soldi preferisco "investirli" per viaggiare,per tenere efficiente e al top il nostro camper. Nota: non credo che la meccanica ford si SUPERIORE al Fiat Ducato,qualunque essa sia. L'allestimento X... di laika per quanto laika è entry level che può benissimo essere paragonato ad un gamma media di AR o altri allestitori che alla fine si fanno pagare meno. Sono specchietti per allodole, con tutto rispetto mi tengo il mio AR 2 che mi ha portato dove ho sempre voluto andare!! Ciao, buon "vecchio camper".
maurygo
maurygo
-
Inserito il 24/05/2009 alle: 17:13:21
continuo a non spiegarmi probabilmente, parlo di trazione non di meccanica, che cmq penso sia sullo stesso livello, poi la scelta di cambiare è un'altra cosa, incontrammo due anziani su ci meccanica ford a benzina impianto gpl taggato 'cartagine' [:D][:D], non mi pare avessero problemi, l'uomo disse pensi il mio mezzo non va dove va il tuo? risposi sicuramente si, quindi......[:D][:D], nota; non posseggo laika quindi non è quello il problema....
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/05/2009 alle: 17:28:43
quote:Originally posted by girolibero
Stesso pensiero,un mese fa ci guardiamo in faccia (con la mia dolce metà) e ..decidiamo di vedere un camper nuovo per sostituire il ns. amato AR 2 su ducato 2300jtd con clima cabina. Giriamo per vari conce,notiamo il laika che hai specificato ....bellllllllooooo laika!!!! ma... mecc.ford,7,20 m, 40.ooo euro[xx(].... decidiamo che per un anno o due ci teniamo ancorA il nostro caro AR 2, che in fondo ci ha dato molto e CONTINUA A DARCI TANTO SENZA PROBLEMI!!!! In effetti quei soldi preferisco "investirli" per viaggiare,per tenere efficiente e al top il nostro camper. Nota: non credo che la meccanica ford si SUPERIORE al Fiat Ducato,qualunque essa sia. L'allestimento X... di laika per quanto laika è entry level che può benissimo essere paragonato ad un gamma media di AR o altri allestitori che alla fine si fanno pagare meno. Sono specchietti per allodole, con tutto rispetto mi tengo il mio AR 2 che mi ha portato dove ho sempre voluto andare!! Ciao, buon "vecchio camper". >
> Ti quoto al 100%!! Stesso mezzo, stesso anno, grandi soddisfazioni, pochi problemi... e allora? Come voi, mi tengo per qualche altro anno il mio favoloso Rt Ar 2 [;)] Un saluto. Marco (FI) id="green">
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/05/2009 alle: 19:01:35
della serie quando la volpe non arriva all uva dice che non gli piace. ma paragonare la serie x della laika ad una fascia media della roller team e da pazzi. la serie x costa quanto un pegaso o mizar della c i . e sono piu o meno sulla stessa fascia. ma consideriamo anche che ci e roller sono montati su ducato laika su ford . quindi se il laika costa gli stessi soldi avra qualche rifinitura in piu rispetto hai loro fratelli che montano una meccanica che nonostante sia italiana nonostante strutturalmente e piu economica ma che costa un po di piu.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/05/2009 alle: 20:06:13
quote:Originally posted by moreno74
della serie quando la volpe non arriva all uva dice che non gli piace. ma paragonare la serie x della laika ad una fascia media della roller team e da pazzi. la serie x costa quanto un pegaso o mizar della c i . e sono piu o meno sulla stessa fascia. ma consideriamo anche che ci e roller sono montati su ducato laika su ford . quindi se il laika costa gli stessi soldi avra qualche rifinitura in piu rispetto hai loro fratelli che montano una meccanica che nonostante sia italiana nonostante strutturalmente e piu economica ma che costa un po di piu. >
> Per quanto mi riguarda (nel senso che parlo per me) non c'entra un tubo la volpe e l'uva ( che p***e con 'sto discorso...). So che Laika anche se serie X è Laika ( a me piace molto così come piace la meccanica Ford). Girolibero paragonava la serie media di RT e CI (vedi alla voce Granduca e Riviera) con serie X di Laika, e non L'AR2Io ho solo detto che rimando la sostituzione di qualche anno e non che il mio v.r. è il meglio di tutti e che Laika fa schifo... Quando sarà il momento valuterò... Saluti. Marco (FI) id="green">

Modificato da rovampera il 24/05/2009 alle 20:11:23
17
salmone
salmone
04/04/2008 8
Inserito il 24/05/2009 alle: 20:27:52
mi per metto di dire la mia salve a tutti , ho comperato un az system legend 650 usato l'anno scorso , la meccanica è daily 2800 jtd gemellato...con differenziale aut....una favola ...sinceramente lo consiglierei a chiunque...tutto lì. Alessandro
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/05/2009 alle: 22:10:12
quote:Originally posted by rovampera
quote:Originally posted by moreno74
della serie quando la volpe non arriva all uva dice che non gli piace. ma paragonare la serie x della laika ad una fascia media della roller team e da pazzi. la serie x costa quanto un pegaso o mizar della c i . e sono piu o meno sulla stessa fascia. ma consideriamo anche che ci e roller sono montati su ducato laika su ford . quindi se il laika costa gli stessi soldi avra qualche rifinitura in piu rispetto hai loro fratelli che montano una meccanica che nonostante sia italiana nonostante strutturalmente e piu economica ma che costa un po di piu. >
> Per quanto mi riguarda (nel senso che parlo per me) non c'entra un tubo la volpe e l'uva ( che p***e con 'sto discorso...). So che Laika anche se serie X è Laika ( a me piace molto così come piace la meccanica Ford). Girolibero paragonava la serie media di RT e CI (vedi alla voce Granduca e Riviera) con serie X di Laika, e non L'AR2Io ho solo detto che rimando la sostituzione di qualche anno e non che il mio v.r. è il meglio di tutti e che Laika fa schifo... Quando sarà il momento valuterò... Saluti. Marco (FI) id="green">
>
> Quoto in pieno Rovampera; aggiungo per Moreno74 che forse ha frainteso: non avevo e non ho tutt'ora intenzione di denigrare Laika o la meccanica Ford,tuttavia ho constatato girando per vari conce che il salto di qualità tra il mio mezzo e ad esempio il laika serie X non giustifica il prezzo. Quanto alla meccanica ford che non ho mai posseduto esprimo una mia sensazione:la trazione posteriore non mi piace,i vantaggi sono pochi rispetto alla trazione anteriore. La tanto decantata stabilità del ford è spesso messa in dubbio da camperisti con i quali ho viaggiato ed ho avuto modo di scambiarne opinioni.Spezzo tuttavia una lancia a favore di ford dove sicuramente è più efficace in montagna e su fondi cedevoli... ma quelle condizioni sono forse il 2% dei km "difficili" che un camperista è solito fare, per il resto la meccanica Ford alla fine credo si equivale al Fiat tranne che per i consumi che mi risulta sulpr il ford sempre un tantino più elevati. Cordialmente,buoni km a tutti!!
maculani
maculani
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:02:36
Solite eterne disquisizioni, Fiat meglio di Ford ? Iveco meglio di tutti etc. etc... ???? Il Prof. Galosci ha poi centrato il quesito dando degli elementi più vicini alla realtà. Una meccanica è "perfetta" in base a ciò che deve portare, quindi la stessa meccanica su altra tipologia costruttiva può essere perdente laddove prima era esilerante. In passato su questo discorso avevo già scritto molto e credo che non ci sia nulla da aggiungere. Ogni v.r. deve sposarsi con una sua cellula, tale scelta spesso non viene fatta con criteri tecnici ma più propriamente economici, quindi ogni v.r. andrebbe provato e testato per poi darne un giudizio complessivo più vicino alla realtà. Ribadisco che non esiste una meccanica "perfetta" ma solo la fusione meccanica/telaio/cellula più uniformante più agglomerante rispetto a tutto il pacchetto. Un Laika serie X con meccanica Fiat, sarebbe su certe lunghezze ed allestimenti più convincente che con l'attuale Ford, ma serebbe quasi un Ecovip . . . . Cordialmente Maculani.
100669
100669
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 09:21:25
Ciao, persoalmente non comprendo queste critiche al posteriore gemellato. Ho un camper su Daily gmellato e credetemi che per trazione e stabilità non c'è paragone. Non mi comprerei mai un anteriore se non di piccole dimensioni, ma per il resto consiglio postriore gemellato senza alcun dubbio. P.s. ho visto tanti ducato piantati (salite in sterrato e neve) che con il mio nessun problema che non ci penso nemmeno. Chiaramente è un'opinione personale e del tutto discutibile. Ciao Stefano
maculani
maculani
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 11:38:32
quote:Originally posted by 100669
Ciao, persoalmente non comprendo queste critiche al posteriore gemellato. Ho un camper su Daily gmellato e credetemi che per trazione e stabilità non c'è paragone. Non mi comprerei mai un anteriore se non di piccole dimensioni, ma per il resto consiglio postriore gemellato senza alcun dubbio. P.s. ho visto tanti ducato piantati (salite in sterrato e neve) che con il mio nessun problema che non ci penso nemmeno. Chiaramente è un'opinione personale e del tutto discutibile. Ciao Stefano >
> Il gemellato non è la panacea del "meglio" in senso assoluto. Ne ho avuti diversi e provati tanti, ma sul confort finale del mezzo, oggi la realtà ALKO è una realtà vera, sempre più emergente, sempre più adeguata a certi criteri costruttivi degli attuali v.r.. Il discorso della meccanica unita a telaio con doppia ruota post. è buona e reale ma ripeto non è assolutista. Oggi guido un telaio ALKO da 40 Q.li e provengo da diverse realtà di telai "gemellati", sia con struttura mansardata che profilata integrale e la mia soddisfazione oggi, è maggiore rispetto al passato. Andando su pesi maggiori la dinamica però cambia a favore del telaio più classico pur con accorgimenti tecnici innovativi. Cordialmente Maculani.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:50:25
....se tutti gli uccelli conoscessero il grano........[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link