CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pentola truma c6 bucata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:19:50
Alla faccia, 1000 euri[}:)][}:)] Proprio sabato ero dal mio amico/meccanico di fiducia per fare un lavoro sul camper e, visto che sono un tecnico di caldaie, commentavo con lui la foratura del boiler della Truma Combi, il modello esatto non lo so, anche lui mi ha detto che si fora per le correnti galvaniche, il discorso è che si forano dove c'è la saldatura, fra i due gusci che lo compongono, materiale meno nobile dell'acciaio di cui è costruito, mi ha detto che gliene sono capitati diversi. Solo che mi ha detto che il ricambio costa 400 Euro, 600 Euro di manodopera mi sembrano un po' eccessivi, poi magari non è lo stesso modello e quindi la spesa è giustificata. Ma a dargli una saldatina, se fosse il mio proverei, in fondo l'acciaio si salda bene. Io credo che il cloro non centri nulla. non è importante dove si va l'importante è partire

Modificato da Bea73 il 19/05/2014 alle 22:23:50
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 20/05/2014 alle: 22:45:00
Sono andato a prendere il camper e finalmente ho visto la pentola . Ha un piccolo fiorellino dove si vede che usciva l'acqua perché si nota la macchia di calcare . Il foro si trovo come pensavo nella saldatura esterna che tiene unita le 2 metà della pentola . Anche il meccanico dice a questo punto che anche per lui non è dovuta a corrente galvanica ma non riesce darmi una spiegazione se non che fosse una saldatura imperfetta . Boh rimangono ancora molti dubbi . Però devo dire almeno ho speso meno di quello che mi aspettavo ( oltre alla pentola 490 euro ) mi ha messo su solo 120 euro di manodopera .Anche se non conta niente mi ha messo una massa in più visto che male non fa . Non metto la foto perché non ci riesco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/05/2014 alle: 01:55:34
quindi galvaniche e cloro come previsto non sono da imputare sulla causa della rottura , oltre al costo della pentola ti ha fatto pagare un consono costo di mano d'opera , sembra quasi abbiano letto questo 3D [:)] , comunque ti suggerirei di non buttare quella pentola ma di farla saldare da un valido saldatore a tig e tenerla di scorta comunque se il foro è direttamente sul bordo della saldatura e non tra bordo e pentola per il sottoscritto è una anomalia da imputare sulla non perfetta saldatura , probabilmente fino ad ora quel foro era coperto da scoria di saldatura e bene o male non perdeva ma con l'utilizzo e svariate dilatazioni termiche che Inevitabilmente avvengono quella scoria si e staccata liberando il foro dando origine alla perdita , chiaramente questa è una mia personale ipotesi e quando sbaglio ci azzecco [:)] mario
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 21/05/2014 alle: 07:58:39
Si ecostar il foro e' propio li nel bordo della saldatura . La penso come te che possa essere un difetto di saldatura . La pentola la faro' sicuramente saldare ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:08:46
non so da quanto tempo la stufa sia fuori garanzia ma fossi in tè suggerirei a quel CAT truma di far presente l'anomalia alla casa madre seguita poi da una tua raccomandata con allegata fattura dell'intervento + una dettagliata specificazione passo passo dell'accaduto , sono convinto che truma non ti volta le spalle mario
15
capirex
capirex
07/03/2010 64
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:26:56
Mmmm son passati 5 anni . Magari la truma mi vuole bene ma non penso di essere il suo preferito . Però magari farlo presente senza pretese penso che sia un bene per loro e per noi . Provvederò
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link