CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

pentole nere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:51:56
Salve a tutti grande problema usando un fornello della cucina tutte le pentole si fanno nere sul fondo e nei fianchi con una fiamma rossastra mentre gli altri bruciatori funzionano benissimo con fiamma blu. Nessuno mi può aiutare o consigliare come risolvere il problema? Il piano cottura è (SMEV)e si trova sopra il frigorifero. Io non credo sia problema di GPL solo un bruciature mi fà le PENTOLE NERE.Grazie a tutti buoni KM e CB sul 15 CIAO
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:53:08
beh a parte che della smew si trovano tutti i ricambi cmq io proverei a svitare le 2 viti e a pulirlo .
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/05/2009 alle: 23:59:26
Secondo il mio modesto parere, non dovresti sottovalutare il GPL. Sul v.r. precedente montavo il bombolone fisso (caricato di GPL) ed avevo le pentole col fondo nero. Sull'attuale ho lebombole classiche che faccio caricare col solo propano e non ho più avuto il problema del nero. Ciao.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/05/2009 alle: 00:03:08
ma se lo fa solo con un fornello e con gli altri no che centra il gas??
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/05/2009 alle: 00:14:33
Quando un bruciatore a gas fa sporco nero normalmente siano in una situazione di difetto d'aria. Quindi o passa troppo gas ( Dici però che le altre utenze non hanno problemi) però una controllatina alla pressione dell'impianto non fa male Oppure sporco che ostruisce le prese d'aria del fornello oppure qualcuno che in passato per pulire gli ugelli del fornello ha forzato un pò Davide
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:26:42
GRAZIE a tutti x la collaborazione infatti dopo un attento controllo mi sono accorto ke il condotto del'aria vicino la manopola era intasata con palline di carta (qualche bambino dispettoso[:o)][V] si è ..........)DI NUOVO GRAZIE CIAO BUONI KM A TUTTI
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 25/05/2009 alle: 23:34:56
[:D][:D][;)]
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 30/05/2009 alle: 08:30:09
Ciao paolov62, ho il tuo stesso problema ma non capisco di quale condotto parli, potresti spiegarmelo?sai dirmi se le manopole si posso staccare in modo da pulire meglio?grazie x il tempo che mi dedicherai
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/05/2009 alle: 08:58:25
Le manopole si sfilano, tirandole. M.S.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 01/06/2009 alle: 15:12:31
Togliere le griglie che reggono le pentole Sollevare e rimuovere il cappello distributore di gas Se guardi dall'alto del fornello vedi un dado in ottone (il giglere) con un foro piccolissimo al centro, controlla che non sia occluso da sporco di colature, ossido o crostine, eventualmente con un grosso ago da lana cerca di ripristinare la pervietà del foro Altra operazione, controlla visivamente che il cappello distributore e puliscilo con uno spazzolino in ottone. Rimonta il tutto e se continua a fare annerimento delle pentole rimuovi nuovamente il cappello distributore, lungo lo stelo c'è una feritoia e una vite che fissa un cilindro di lamierotto vicino ad una feritoia o asola che lascia passare aria,(apparentemente senza importanza) fai un segno con un pennarello o con in chiodino per ricordare la posizione attuale (importante), allenta la vite apri di due millimetri la luce della feritoia, fissa la vite e rimonta il tutto. Non è difficile, l'importante è non perdere i riferimenti senno so izzac. Ciao facci sapere. Salutoni Eddy id="navy">id="Comic Sans MS">
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:16:42
Ciao scusa x il ritardo luc66 i condotti d'aria ke mi riferisco sono vicino alle manopole,sono n.8 piccoli fori in cui passa l'aria tramite un condotto termina sotto al bruciatore.Per altri chiarimenti Bianca65 è stata chiarissima (Eddy) CIAO A TUTTI
18
luc66
luc66
13/09/2007 141
Inserito il 17/06/2009 alle: 13:03:19
Allora un pò in ritardo ma ho provato a pulire come da 1°primo passaggio ovvero controllare eventuale ostruzioni nell'uggello,bene rimonto tutto non è cambiato nulla vorrei provare con la seconda fase ma non riesco a capirla quindi vi chiedo se avete pazienza di aiutarmi a risolvere spiegando come si fà con un bambino in modo che anche un'incompetente come me ci riesca. Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link