CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per alexia76

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 65
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 06/09/2010 alle: 20:16:31
ciao ho visto il bel lavoro che hai fatto(sog) vorrei dei chiarimenti primo il gomito che ai istallato nel tubo della thedford e incollato,avvitato,o cos'altro.secondo, tale gomito ed innesto compreso dove li hai acquistati perche facendo un giro non trovo nulla neanche di similare.terzo, lo sportello lo hai forato o hai fatto un foro unico.terzo io avrei intenzione di far attivare la ventola quando aziono il pulsante dello sciaccuone che ne pensiaspetto tuoi preziosi consigli grazie
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:46:38
CIAO ALEXIA76 ASPETTO ANCORA,TI HO INVIATO UN A MAIL LEGGILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 15:52:37
1) forato a precisione con trapano e appena piu piccolo, poi avvitato e un po' di colla attorna alla guarnizione per scongiurare perdite che cmq non ci sono mai state 2) materiale da irrigazione, li ci sono quelle curve a gomito 3) sportello forato con trapano e bicchiere apposta 4) se premi lo sciaquone e va la ventola.. poi si ferma quando lo rilasci. Troppo poco. Metti pulsantino e lascia la ventolina sempre andare su tua decisione tenendo acceso il pulsante o meno. Tanto la batteria non ne risente dopo una settimana che hai lasciato la ventola sempre accesa. Boccio l'idea di timer e microinterruttori automatici. Piu funziona quella ventola e piu eviti per sempre odori in cellula ed userai molto meno liquido. ... ma tue mail non ne ho mai ricevute. Mi spiace.
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:27:50
GRAZIE PER I CHIARIMENTI,MI ERA VUNUTO QUALCHE DUBBIO POICHE HO LETTO IN QUESTI GIORNI UN POST DOVE EVIDENZIAVANO,LO SCARSO RISULTATO DI QUESTO TIPO DI LAVORO,MA SE TU MI RASSICURI ALLORA LO FACCIO,NO NE POSSO PIU DI QUESTI CATTIVI ODORI,ANCHE SE PRENDO PRECAUZIONI,TIPO METTENDO PIU PRODOTTO,PULENDO SEMPRE LA CASSETTA CON PRODOTTI IDONEI,ECC ECC NON CE NIENTE DA FARE IL PUZZO DOPO UN PO SI RISENTE. GRAZIE POI TI FARO SAPERE
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:31:24
Metti e la ventola e risolvi. Fallo bene e vedrai che va. Se non va dai tutta la colpa a me pubblicamente che ti ho fatto bucare il camper per niente e lavorare per nulla. [;)][;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:46:03
sono sempre io,dimmi una cosa ma e vero che la valvola di sfiato della thedford si deve chiudere,tu come hai fatto ciaooooooooooo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 16:55:29
Certo che e' vero! Tassativamente VA CHIUSA. Non ti preoccupare tanto la cassetta non va sotto vuoto per aspirazione della ventolina che porta fuori. Io ricordo che avevamo aperto quella vavola ed il tutto sigillato con colla come dicono sul sito del SOG originale. Avevamo anche modificato con una lima la testa di quella valvola perche' inserendo la cassetta (il ns modello e' la C3) succedeva che si autopremeva. Allora limandola sopra il leveraggio non fa piu pressione e non preme piu la valvola verso il basso aprendola e facendo si di non intaccare il vano originale thetford. Per tornare indietro insomma basta eventualmente comperare un'altra cassetta. Abbiamo cercato di snaturare il meno possibile l'originalita' dell'installazione del camper agendo su cose che eventualmente erano recuperabili e cioe': sportello del vano e cassetta C3.
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:01:40
grazie per la tua gentile solerzia,non vedo l'ora di fare questo lavoro,[;)]
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:16:42
scusate, mi indichereste il post di cui parlate? ho provato a cercare, ma ho trovato solo degli interventi di alexia e non la spiegazione del suo lavoro. ciao e grazie.
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:31:42
ciao chiccoperi per trovaro il post del lavoro di alexia76 vai nella sezione strumenti(barra in alto a sx)dopo entri in fai da te,quindi clicca su lavori esterni.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:40:30
Ehi se avete voglia vi do' il mio paypal cosi' mi fate una donazione all'idea ed un contributo all'opera della ingegneria scopiazzata dal sog originale [xx(]... e con i vs soldi mi posso comprare un camper nuovo di super lusso a cui non puzza mai la cassetta e che non s'infiltra mai... [:D][:D][:D][:D]
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:44:56
[:D] è un'idea! se pagassi anche solo un caffè a tutti quelli cui ho rubato idee qui sul COL avrei già perso la casa, altro che camper!! comunque grazie mille a entrambi, in questo caso il "nasino" di mia moglie ringrazia (il mio no perchè ho pochissimo olfatto!)
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:49:32
scusate, ma devo essere particolarmente tonto... negli esterni non trovo niente di alexia76 mentre negli interni solo il rifacimento del pianale infiltrato...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:51:48
qui... https://www.camperonline.it/fai...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:53:50
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 10/09/2010  17:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco la tirchiaggine che spunta... appena chiedi qualcosa... tzè... pidocchioso!! Pensa il SOG ti costava 180E piu montaggio a parte! [:D][:D][:D][:D] Niente camper nuovo! Andro' avanti con il mio cessone decennale... vatti a fidare tu della bonta' della gente.. [;)][;)][;)]
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 10/09/2010 alle: 19:55:08
cara alexia76 mi sa tanto che non ce trippa per gatti,qui ognuno di noi spulcia le idee altrui, perche siamo stanchi di essere spennati da cadeste persone, per tutto quello che devi fare anche un banale intervento ci costa tanto,percio largo a chi a una idea e la propone ad altri.ciao ed ancora grazie
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 11/09/2010 alle: 08:11:13
beh, che dire...geniale! ho visto ora l'articolo, credo che la tua soluzione sia la più efficiente, pratica, economica e semplice da realizzare, GRANDE! la realizzerò sicuramente a breve. per quanto riguarda l'obolo, tu hai un carcassone decennale, io uno ventennale! a novembre il bimbo compirà i 20, quindi mettiti una mano sul cuore e una sul portafoglio e fammi tu una donazione [:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 10:17:41
ahaha dai ragazzi... era sul tono scherzoso. Sia mai che dopo 4 anni e tremila e tanti interventi personali sia qui a chieder denaro... [:p]
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 11/09/2010 alle: 16:04:17
figurati, si capiva benissimo il tono! due curiosità (sto cominciando a ragionare sul tuo progetto e mi iniziano a venire le domande): il giunto a gomito non l'hai messo sul tappo di plastica del manicotto della cassetta solo per una questione di spazio? te lo chiedo perchè facendo così avresti snaturato ancora meno la cassetta in caso avessi voluto tornare all'originale. il pulsante di sfiato della cassetta dici che debba essere tenuto chiuso e per questo l'hai limato, è giusto? perchè? ma tu... quanto spazio vuoto hai nel vano porta cassetta?!?!?!?!?! (sempre che le foto dell'articolo si riferiscano al tuo mezzo)

Modificato da ChiccoPeri il 11/09/2010 alle 16:05:16
alexia76
alexia76
-
Inserito il 11/09/2010 alle: 16:31:09
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 11/09/2010  16:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nello spazio vuoto ci starebbe un bel pollastro da metter alla griglia. [:p][:p][:p] C'era tutto lo spazio che volevo... il fatto e' che ho scelto di montare l'innesto sulla curva della cassetta per 2 motivi: 1) perche' ho voluto copiare come fanno i cinesi di sana pianta dal sog originale senza inventarmi modifiche. Lo volevo uguale. Se funzionava il suo da 180E forse funzionava anche il mio da meno di 10E [:D] 2) perche' ho ragionato pensando a quando prendi buche e tutto il resto... dei liquidi da un tappo forato potrebbero uscire ed entrare nel corrugato e li stagnare o farmi sporco. Da un gomito simile e con un simile montaggio sulla parte alta... anche ci fosse grosso dissestamente della strada mai si infileranno nel currugato. E' molto scongiurabile cosi' il pericolo che entri qualcosa. Tanto quel gomito si toglie.. al massimo comprato il gomito nuovo thetford... da comprar tappo a comprar gomito.. che cambia! non tanto. Il pulsante l'ho limato perche' quando si innesta la cassetta c'e' una leva in plastica sporgente che preme in automatico quella valvola a cassetta inserita. Io potevo tagliare o togliere quella linguella sul vano thetford.. ma se poi il mio lavoro non avesse funzionato e dovevo far in modo che la valvola tornasse a lavorare? Anche in questo caso lavorando sulla valvola e non sul vano.. nel momento di tornare indietro compravo l'accessorio che si trova in vendita. Tutti i miei ragionamenti sono stati fatti per tornare indietro nel caso non avesse funzionato. Ad oggi posso dire che sono stata prevenuta, giustamente... ma che tutto si e' rivelato in piu. Ma non mi ha cambiato nulla. Non e' che ho lavorato di piu o lavorato in modo piu impegnativo. Lavorare sulla cassetta fuori dal camper poi e' molto comodo. Ora sono chiare queste mie scelte? Ma voi fate quelle che piu ritenete giuste...
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 11/09/2010 alle: 16:42:01
[:)] Bentornata Alex,come andiamo? Vedo che stai facendo progressi al COL. Dopo parecchi anni una è di famiglia con tutti/e,e ne avrai passate di cotte e di crude,come stà succedendo ora a me anche se uno vuole scherzare un pò, ti vogliono, lasciar perdere tutto. Prove leggere sul Post,ALTRO,"Censimento" Buon fine settimana ciao ANTO15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link