quote:Tassativamente VA CHIUSA. Non ti preoccupare tanto la cassetta non va sotto vuoto per aspirazione, >> Per chiusa intenti non premuta.(Quale la funzione di questa valvola) Io ho un furgonato knaus, la cassetta penso vada sotto pressione(e non ho montato ness oggetto (ventoline ecc)pensi che quella valvola non è ben premuta? Il sog originale quella valvola l'abolisce collegando il corrugato. Franco
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2010 16:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondendo al tuo messaggio: 1) mi sembra un ottimo motivo, d'altronde qualcuno avrà studiato per raggiungere questa soluzione, no?! 2) vero, non ci avevo pensato. ma nemmeno in fase di svuotamento cassetta ti entra niente nel corrugato? per quanto riguarda la valvola, avevo capito il concetto del lasciarla chiusa, ma non ne capisco il motivo. che differenza ti fa averla aperta o chiusa?
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 12/09/2010 17:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo trovo....ti spiace postare link per il tappo SOG? Grazie!
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 16/09/2010 14:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mangiate tanto cosi' provate il finto SOG e poi torni a dire com'e' andata. Mi raccomando: tieni in funzione la ventola!! E' importante. Poi semmai per l'inverno puoi pensarla di usarla il meno possibile.
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 12/09/2010 17:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stò leggendo con molta attenzione il post....e relaziono la moglie sul tempo mancante alla modifica che DEVO fare al VR per eliminare : 1° le lamentele della moglie 2° le lamentele della figlia (3 anni) e già si lamenta del "pusso nel bagno" [:)][:)] 3° il puzzo che io (sinceramente) sento poco...[:I][:I]...forse perchè sono il maggior produttore..[:D][:D] non mi è chiaro se, nel caso decidessi di acquistare il "pezzo" originale SOG che si inserisce nella C200 in sostituzione dello sfiato non devo più moficare altro nella cassetta....in parole povere dopo aver tolto la valvola esistente e sostituita con il ricambio SOG (costo circa 12 €) devo solo lavorare sullo sportello (foro, scatoletta,ventola,filo,tubo corrugato) e l'interno del bagno (interruttore e/o rilevatore di presenza)? A me pare di vaer così capito...mi confermate?...nessun altra operazione sulla C200 (modifica alla valvola di sfiato?)... GRAZIE... P.S.: Così c'e ne fossero di ALEXIA76....poca spesa tanta resa....invidio queste persone che sanno fare di necessità virtu[:p][:p][:p] io mi limito a copiare il copiatore[:o)][:o)] Paolo