Inserito il 11/07/2009 alle: 17:18:04
Cari ragazzi !
io ho girellonato in lungo e in largo per tutta la svizzera ,
quindi non parlo per sentito dire...
percorro per lavoro 40.000 km all'anno,più altri 20.000 fra camper e moto,sono pistino all'inverosimile per il rispetto della legge,mi vanto di avere molti amici tra le forze dell'ordine,e di conseguenza non sono un furbetto ,anzi se sbaglio pago e stò zitto.
anche a me non era mai successo niente,e quindi come voi bravi ragazzi leggevo degli altri e non badavo troppo alle chiacchere,
poi sono stato vittima di un loro agguato,è ho subito un'ingiustizia INCREDIBILE,perciò adesso ho cambiato idea,
belle parole stare nelle regole ,
non passare con il rosso,
la velocità,
giusto essere a posto con il peso,
e avanti di questo passo.
Ma non è così che funziona , io non passo con il rosso ,
io sono a posto con il peso,
io sono perfettamente in regola,EPPURE...
con un'albitrarietà inaudità ,con un atteggiamento provocatorio ,
sono stato sanzionato insieme ad un folto gruppo di gonzi italiani,solo italiani ,per un'infrazione al codice contestata ad occhio,così io come tutti gli altri abbiamo potuto costatare cosa vuol dire venire sanzionati da quelle gentili persone,
compili un verbale in cui dichiari il tuo reddito,devi dichiarare davanti a tutti gli altri sanzionati le tue generalita paterne,materne,del coniuge,quanti figli hai con quante mogli ,ecc ecc alla faccia della privacy,poi o paghi o da lì il mezzo non si muove,loro ti considerano imputato perchè se fai una infrazione soprattutto se sei italiano ,sei un malfattattore,mentre i loro concittadini quando vengono in italia fanno quello che vogliono,se vengono sanzionati non pagano ,ne subito ne dopo,ne mai...
potrei andare avanti e entrare nei dettagli ma, lasciamo perdere,
io ho risolto ,e come me tantissime vittime della loro precisione (sempre e solo italiani)...
se i nostri poliziotti trattassero così i cittadini,con le regole di un paese civile sarebbero soggette a denuncia,
NON VADO IN SVIZZERA ,poi se qualcuno vuole dettagli dell'accaduto mi chiami in privato e e e e e ne parliamo.
Ciao a tutti
michele