CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per chi è stato pesato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 10/07/2009 alle: 09:53:28
Ciao a tutti ho un dubbio che mi assale, ma quando ti fermano e ti pesano il mezzo lo fanno con tutti gli occupanti a bordo o fanno scendere tutti? Grazie, Dino.
19
ZioGhost
ZioGhost
10/05/2006 566
Inserito il 10/07/2009 alle: 09:59:41
Tutti a bordo ! Almeno così hanno fatto con me in Svizzera. Ciao Giampiero
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 11/07/2009 alle: 09:54:10
CIAO BENE!NON POTRO' MAI ANDARE IN SVIZZERA. Grazie,Dino.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/07/2009 alle: 12:39:47
non perdi niente ciao michele
quote:Originally posted by macdino
CIAO BENE!NON POTRO' MAI ANDARE IN SVIZZERA. Grazie,Dino. >
>
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 11/07/2009 alle: 12:43:08
Le vai in CH, almeno non lasciargli soldi... Va, non spendere nulla, e torna! E
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/07/2009 alle: 13:34:17
Comprendo l'antipatia che molti hanno per gli Svizzeri e la loro maniera di far rispettare le regole. Capisco che in Italia se esiste una regola la maggior parte degli Italiani si adoperi per trovare la maniera di aggirarla, e che la maggior parte delle volte tutti hanno successo. Ma gli Svizzeri a casa loro applicano semplicemente le regole, se i camper sono omologati a 3500 kg, loro danno una tolleranza del 3% ossia di 105 kg., quindi sino a 3605 Kg......nessuna multa. Nessuna ! Dopo diventano intransigenti, tra i 3605 kg e i 3675 kg danno una mini multa circa 50 euro, poi aumenta esponenzialmente sino al punto che diventa reato penale. Anche passare col rosso è proibito,eppure taluni non hanno la percezione di quanto sia grave, se vi capitasse in Svizzera sono dolori. L'eccesso di velocità dopo i primi 18 km/h è altrettanto pericolosa e si può arrivare a multe che superano i 1500 euro, e l'impossibilità di proseguire il viaggio se non esiste un altro patentato a bordo. A mio parere tutto sta nel sapere, e nell'adeguarsi a usi e costumi di ogni singola nazione. Se poi non si vuole andare in Svizzera, tranquilli,...... gli Svizzeri non se ne fanno alcun problema. In Italia girano la maggior parte dei camper a 3800 kg, e talvolta a 4000kg....il fatto che difficilmente si venga pesati, ha creato l'errata percezione che si possa fare inpunemente, è vero, ma un giorno o l'altro potremmo trovarci in condizioni uguali agli Svizzeri,e allora saranno dolori anche per Noi.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/07/2009 alle: 13:34:44
quote:Originally posted by Panzer 49
non perdi niente >
> Non concordo per nulla! [}:)] Può non essere conveniente per tanti motivi, buoni o meno, ma la Svizzera è favolosa, con tantissime cose da vedere, paesaggio compreso. Io con il mio SB 678, sempre al limite, ci sono andato in 2 e in autunno, quest'anno probabilmente ripeterò l'escursione, ci sono ancora tanti altri bei posti svizzeri da vedere. [:)] Bye
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 14:48:55
dappertutto ci sono regole, culture e mentalità diverse. ci vogliono cinque dita per fare una mano. chi va in giro (e non parlo solo di svizzera) con certe convinzioni, sicuro si perde molto. ovunque vada e di qualunque nazionalità sia.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/07/2009 alle: 17:18:04
Cari ragazzi ! io ho girellonato in lungo e in largo per tutta la svizzera , quindi non parlo per sentito dire... percorro per lavoro 40.000 km all'anno,più altri 20.000 fra camper e moto,sono pistino all'inverosimile per il rispetto della legge,mi vanto di avere molti amici tra le forze dell'ordine,e di conseguenza non sono un furbetto ,anzi se sbaglio pago e stò zitto. anche a me non era mai successo niente,e quindi come voi bravi ragazzi leggevo degli altri e non badavo troppo alle chiacchere, poi sono stato vittima di un loro agguato,è ho subito un'ingiustizia INCREDIBILE,perciò adesso ho cambiato idea, belle parole stare nelle regole , non passare con il rosso, la velocità, giusto essere a posto con il peso, e avanti di questo passo. Ma non è così che funziona , io non passo con il rosso , io sono a posto con il peso, io sono perfettamente in regola,EPPURE... con un'albitrarietà inaudità ,con un atteggiamento provocatorio , sono stato sanzionato insieme ad un folto gruppo di gonzi italiani,solo italiani ,per un'infrazione al codice contestata ad occhio,così io come tutti gli altri abbiamo potuto costatare cosa vuol dire venire sanzionati da quelle gentili persone, compili un verbale in cui dichiari il tuo reddito,devi dichiarare davanti a tutti gli altri sanzionati le tue generalita paterne,materne,del coniuge,quanti figli hai con quante mogli ,ecc ecc alla faccia della privacy,poi o paghi o da lì il mezzo non si muove,loro ti considerano imputato perchè se fai una infrazione soprattutto se sei italiano ,sei un malfattattore,mentre i loro concittadini quando vengono in italia fanno quello che vogliono,se vengono sanzionati non pagano ,ne subito ne dopo,ne mai... potrei andare avanti e entrare nei dettagli ma, lasciamo perdere, io ho risolto ,e come me tantissime vittime della loro precisione (sempre e solo italiani)... se i nostri poliziotti trattassero così i cittadini,con le regole di un paese civile sarebbero soggette a denuncia, NON VADO IN SVIZZERA ,poi se qualcuno vuole dettagli dell'accaduto mi chiami in privato e e e e e ne parliamo. Ciao a tutti michele
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 11/07/2009 alle: 18:44:31
anch'io sono stato sanzionato per eccesso di velocita' (andavo a ben 57 km/h e il limite era 50 km/h),la multa mi e' arrivata a casa dopo 2 anni e mezzo ,ma ho pagato lo stesso.[:D] a casa loro hanno tutto il diritto di far rispettare le loro leggi. magari facessimo cosi' anche noi ! io amo troppo le loro montagne e la tranquillita' chi li' trovo, per rinunciare ad andarci ,basta adeguarsi alle loro regole e non ci sono problemi ciao PIERFRANCO
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 18:52:31
se qualcuno vuole dettagli dell'accaduto mi chiami in privato e e e e e ne parliamo. Ciao a tutti michele [/quote] sentiamoli invece questi dettagli, perché in privato? soprattutto se la contravvenzione era illegittima e arbitraria?
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 19:04:35
quote:Originally posted by varieze
Comprendo l'antipatia che molti hanno per gli Svizzeri e la loro maniera di far rispettare le regole. Capisco che in Italia se esiste una regola la maggior parte degli Italiani si adoperi per trovare la maniera di aggirarla, e che la maggior parte delle volte tutti hanno successo. Ma gli Svizzeri a casa loro applicano semplicemente le regole, se i camper sono omologati a 3500 kg, loro danno una tolleranza del 3% ossia di 105 kg., quindi sino a 3605 Kg......nessuna multa. Nessuna ! Dopo diventano intransigenti, tra i 3605 kg e i 3675 kg danno una mini multa circa 50 euro, poi aumenta esponenzialmente sino al punto che diventa reato penale. Anche passare col rosso è proibito,eppure taluni non hanno la percezione di quanto sia grave, se vi capitasse in Svizzera sono dolori. L'eccesso di velocità dopo i primi 18 km/h è altrettanto pericolosa e si può arrivare a multe che superano i 1500 euro, e l'impossibilità di proseguire il viaggio se non esiste un altro patentato a bordo. A mio parere tutto sta nel sapere, e nell'adeguarsi a usi e costumi di ogni singola nazione. Se poi non si vuole andare in Svizzera, tranquilli,...... gli Svizzeri non se ne fanno alcun problema. In Italia girano la maggior parte dei camper a 3800 kg, e talvolta a 4000kg....il fatto che difficilmente si venga pesati, ha creato l'errata percezione che si possa fare inpunemente, è vero, ma un giorno o l'altro potremmo trovarci in condizioni uguali agli Svizzeri,e allora saranno dolori anche per Noi. >
> Ciao,mio figlio lo scorso anno è andato in svizzera a fare un giro.Circa due mesi dopo è arrivata una contravvenzione per la folle velocità di "1"Km all'ora (il limite era dei 50)MA PER PIACERE!!!!!!!! Adriano
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:01:05
Dunque per cominciare io con voglio contestare se ho, o non ho commesso la "gravissima" infrazione,contesto il modo con cui io e altri ITALIANI e ripeto SOLO ITALIANI siamo stati trattati,ci hanno trattenuto per oltre un'ora,hanno contestato a tutti ,infrazioni immaginarie,con una meticolosità da svizzeri,hanno controllato l'incontrollabile alla ricerca di qualsiasi appiglio ,(navigatori,e eee)si sono rivolti sempre e solo in lingua tedesca,con fare da pirati...la loro mission è solo quella di spennare chi passa da lì. Ho contestato molte volte l'operato dei nostri poliziotti,sopratutto quando nascondono il velox e lo adoperano per fare cassa, ma mai ero stato trattato da delinquente in questo modo... qui si tratta di comportamento ,arrogante ,provocatorio, non si puo spiegare,devi viverla un'esperienza così, mentre ero fermo davanti a un capannone vedevo passare camper di tutte le razze ,(ero in moto ) maaaaaaaaaaa sarà stato un caso pesavano solo gli IMPUTATI ITALIANI!!!! veder fermare solo italiani e non sanzionare crucchi o quant'altro ? perchè ? perchè con noi hanno un fare da baldi? e perchè quando i loro cittadini vengono da noi se vengono sanzionati nuglie ne può fregà de meno? per capirci e non uscire dall'argomento ripeto che il mio camper è a posto con il peso, ma stò spiegando che con comportamenti così,non è detto che a loro non interessi se noi ci andiamo o non ci andiamo più a casa loro, per cominciare quest'anno io e altri aderenti come me a diversi motoclub non siamo andati per fare un classico come i passi svizzeri,nel mio piccolo organizzando un giro così portavo tra alberghi ecc ecc una bella cifra, non si parla di essere o non essere a posto con la legge,quella c'è e volente o nolente deve essere rispettata,si parla del modo in cui viene fatta rispettare... quindi rivolto non solo a te ma a tutti quelli che mi hanno detto basta essere a posto ecc ecc ANDATE !!! ,ANDATE PURE !!! , quando verrà il vostro turno, e state certi che prima o poi verrà, capirete perchè me la sono presa così tanto. ciao michele sentiamoli invece questi dettagli, perché in privato? soprattutto se la contravvenzione era illegittima e arbitraria?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:14:53
Io sono del parere che un conto sono i comportamenti personali (dei poliziotti, degli automobilisti, dei camperisti, ecc.), un conto sono le località e ciò che c'è da vedere. Ora non entro nel merito della tua disavventura e voglio considerare ogni bontà di pensiero (non avrebbe senso un pensiero diverso!), ma se c'è stata un'irregolarità del poliziotto, tu avevi tutto il diritto di chiamare il consolato italiano, visto che ti hanno fatto aspettare ore, non era certo una questione di fretta. Almeno, io avrei agito in questo modo, non mi va chi passa col rosso, ma neanche chi abusa del suo potere, soprattutto all'estero. [:)] Bye
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:23:22
se fossi stato tetesco avrei chiamato immediatamente il consolato ma sono un povero italiano spaghetti quindi se vuoi far ridere allora chiama pure il consolato. io ho fatto un putiferio al mio ritorno in italia, ho avuto la solidarietà di tutti,ma con gli SFIZZERI tutto inutile !!! Non era un poliziotto era un plotone, tutti addestrati nel comportamento verso IMPUTATI italiani. Pensa che parlando con tanti sventurati come mè ,tutti vanno in germania ,evitando l'attraversamento della svizzera,vedremo se continuando così si renderanno conto che il turismo alla lunga andrà a farsi fottere... ciao michele con
quote:Originally posted by maurito54
Io sono del parere che un conto sono i comportamenti personali (dei poliziotti, degli automobilisti, dei camperisti, ecc.), un conto sono le località e ciò che c'è da vedere. Ora non entro nel merito della tua disavventura e voglio considerare ogni bontà di pensiero (non avrebbe senso un pensiero diverso!), ma se c'è stata un'irregolarità del poliziotto, tu avevi tutto il diritto di chiamare il consolato italiano, visto che ti hanno fatto aspettare ore, non era certo una questione di fretta. Almeno, io avrei agito in questo modo, non mi va chi passa col rosso, ma neanche chi abusa del suo potere, soprattutto all'estero. [:)] Bye >
>

Modificato da Panzer il 11/07/2009 alle 20:25:35
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:33:04
ma alla fine ti hanno multato o no? e se si, per cosa? e poi voglio vedere se i loro colleghi italiani si rivolgono ai turisti stranieri (francesi, tedeschi danesi, spagnoli ecc.) nella loro lingua. mi sembra normale che in svizzera tedesca si parli il tedesco. per me ti hanno toccato portafoglio o l'orgoglio. e hai ancora da ridire..
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:43:08
Non metto in dubbio le nefaste esperienze personali. Ma allora ne porto una anche io: Mio cognato è Tedesco,con automobile tedesca,...targa tedesca....ha fatto una piccola infrazione passando sopra una riga continua, per un ritardato rientro durante un sorpasso,....beccato e multato. Risultato, si è arrabbiato mortalmente con i pignolissimi svizzeri. Io che ho almeno 15,000 km in Svizzera, anche con un camper pesante circa 3550 kg....per ora non ho mai avuto la disavventura di incappare in multe. Fermato mi hanno fermato, una volta si sono messi a leggere il libretto anche per 15 minuti, quasi come se fossero degli "Impediti"....ma alla fine mi hanno lasciato salutandomi cordialmente. Non tutti i poliziotti saranno uguali, ma anche da Noi capita lo stesso! Poi per chi mi dice di aver preso una multa per 1 km/h,...beh vorrei ricordargli che gli Svizzeri sono conosciuti per la loro precisione, che talvolta scivola nella pedanteria,...in compenso mi unisco a quelli che dicono che i paesaggi sono superbi. Spero anche che la multa per un chilometro all'ora sia stata di lieve entità, e penso che loro le usino quale deterrente, così la prossima volta una passa a 48 all'ora!! Che tra l'altro sul tachimetro normalmente segna 52-53 km/h per il noto fenomeno di staratura in eccesso di tutti i tachimetri automobilistici( Scherzo).
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/07/2009 alle: 20:49:38
Multato eccome, multa stratosferica,accettano anche la carta di credito,c'era un bancone con tutti i pos lucidati in fila,e gentili (quelle sì)poliziotte io ho pagato per poter fare rilasciare anche quella di un'altro motociclista italiano, l'infrazione era inventata fatta a vista : HEI VOI SIETE PASSATO LI'!!!! cosa????? sotto una pioggia torrenziale in prima a gambe larghe con due piedi appoggiati all'asfalto ... MA PER FAVORE NON FATEMI RIDERE !!! Non ero solo ma eravamo un club, quindi se io sono un ciarlatano lo sono anche tutti gli altri fermati. poi adesso basta!!!! acqua passata, dico solo : non esiste posto in Europa dove io in moto o in camper non sia stato SPERO CHE DIO MI DIA LA SALUTE PER POTER RICOMINCIARE IL GIRO IN GIRO MA IN SFFFFIZZZERA MAI NON CI TORNO PIU ciao passo e chiudo michele
quote:Originally posted by pincopallino
ma alla fine ti hanno multato o no? e se si, per cosa? e poi voglio vedere se i loro colleghi italiani si rivolgono ai turisti stranieri (francesi, tedeschi danesi, spagnoli ecc.) nella loro lingua. mi sembra normale che in svizzera tedesca si parli il tedesco. per me ti hanno toccato portafoglio o l'orgoglio. e hai ancora da ridire.. >
>
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 21:07:40
amen...
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 11/07/2009 alle: 21:11:14
Carissimo Panzer, è lecito che tu sia arrabbiato, sicuramente mi arrabierei anche io,ma dubito che l'infrazione non sia stata commessa. Per consolarti devi sapere che la Svizzera non è stata invasa neanche dai nazisti, dato che erano terrorizzati dal prendere le multe per eccesso di velocità con i loro "Panzer" Quindi si sono salvati artigianalmente anche allora. In Italia basta negare anche l'evidenza e con l'aiuto di un buon avvocato si arriva anche in Cassazione, e al 99% non si paga alcuna multa, o se si è sfortunati lo si fa dopo 15-20 anni , sempre che non ci sia stato un condono. I polizziotti svizzeri agiscono come Ufficiali Giudiziari, così non si scappa,e non sprecano denaro pubblico, ma se sivuole si può fare ricorso, e se si ha ragione,...tranquillo ..si vince! Cosa hanno ottenuto facendo in questa maniera? Semplice,....hanno il 70% in meno di incidenti mortali in auto rispetto a Noi Italiani...dici poco? Poi che Tu te la sia legata al dito, ripeto è comprensibile, ma toglimi una curiosità: PANZER...non sarà che << Omen..Nomen>>??
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 11/07/2009 alle: 21:25:17
Sono un vecchio del forum[:)] ho cambiato nik perchè dovevo cambiare l'indirizzo mail così facendo ho unificato il nik con quello in uso in un forum di moto. ciao Ragazzi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link