CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per esperti di caravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 09:15:24
oltre che camperista sono possessore di una caravan che ho usato solo in estate e che vorrei togliere dal rimessaggio e portare in campeggio per uso invernale ,visto che potrei usare il treno per andarci. la caravan é equipaggiata di stufa, funzionante e controllata, e vorrei sapere se é possibile un uso invernale senza troppi disagi.Il campeggio é in liguria e la caravan è una sterkeman di 6 mt.Ringrazio fin d,ora chi mi puo' aiutare,[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/06/2012 alle: 11:54:08
Solitamente in Liguria anche in inverno trovi temperature miti. se hai possibilita' di montare un preingresso ampio tipo veranda puoi riscaldare la zona con una stufa a gas , ovviamente assicurando una certa ventilazione. inoltre avendo la 220 puoi utilizzare anche in interno dei riscaldatori tipo caldobagno scegliendoli di potenza ridotta (400 w max) , facendoli funzionare per un po' di tempo scaldano bene. ad ogni modo meglio un pigiama piu' pesante (magari in pile) che sprecare energia per avere 25 gradi anche a Gennaio. per il resto la caravan e' come il camper Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 12/06/2012 alle 13:51:57
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 13:15:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/06/2012  11:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per i chiarimenti ( i 25 non li tengo nemmeno in casa con i costi attuali! )ciao[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:42:22
Avere la stufa in roulotte e sul camper è la stessa cosa e funziona allo stesso modo, vai tranquillo.
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 12/06/2012 alle: 14:45:46
Ciao, io con una sterkeman fissa sul lago di lecco (ben piu' freddo che in liguria ho passato interi inverni quindi anch'io mi sento di dirti VAI tranquillo[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 12/06/2012 alle: 18:32:39
quote:Risposta al messaggio di loriloriciao inserito in data 12/06/2012  14:45:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la tua risposta é come la ciliegina sulla torta grazie.voglio fare questa prova per evitare le spese di riscaldamento casa che mi costano come un mutuo [:(] morodirho inveniam viam aut faciam
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 12/06/2012 alle: 22:33:23
Ho tenuto la caravan a Pozza per sette anni,mai avuti problemi,ed era del 1982,modello non particolarmente adatto per l'invernale.Stufa truma 2003 (se ricordo bene)senza aria canalizzata,mai avuti grandi problemi fino ai -15. Ma se vieni in Liguria è come fosse primavera,tranquillo. Buon divertimento. Eta Beta
22
PDR
PDR
01/12/2003 6024
Inserito il 13/06/2012 alle: 14:23:12
se la Sterckeman è di 6 metri e non ha la termoventilazione della stufa Trumatic S3002 anche se la lascerai in Liguria, a miti temperature, non avrai un confort ottimale; devi prevederne la implementazione, da un conce o fai da te.

Modificato da PDR il 13/06/2012 alle 14:23:36
bearwhite
bearwhite
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 22:56:28
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 13/06/2012  14:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Tutti ottimisti sulle temperature in liguria[:)], sarebbe meglio ricordarsi della tramontana, e la pioggia? tutta quell'acqua esagerata [8]. Meglio prestare molta attenzione al posizionamento del caravan, per non avere brutte sorprese.ciao g.p. Gianpiero
13
loriloriciao
loriloriciao
22/05/2012 103
Inserito il 14/06/2012 alle: 11:31:47
Ripeto con una stufa in un caravan a LECCo alta...dove si raggiungono i 0 gradi e meno si moriva dal caldo....in liguria cosa vuoi aver freddo....[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link