CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per far tenere i raccordi rapidi dell'acqua ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 13/04/2012 alle: 18:44:13
Sul mio camper (Rimor sbrig 678 del 2000) il circuito dell'acqua è realizzato con i classici tubi blu e rossi di teflon con i raccordi rapidi; l'altro giorno ho trovato una perdita abbastanza evidente su un raccordo, per la precisione la valvola di non ritorno dell'acqua fredda del boiler. Ok, con il gelo si è rovinata mi son detto, comprata una valvolina nuova e montata, ma mi accorgo che anche gli altri due (i due neri nella foto) perdono leggermente, giusto una goccina ogni tanto [:(!] Così mi chiedo non è che c'è qualche trucco per farli tenere? che so, un pò d'olio , grasso o qualche "segreto da idraulico" ?? il lato che perde è quello verso la valvola di scarico (quella con la levetta gialla), i raccordi sono quelli adatti, con i due diametri leggermente diversi Grazie Antonello
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 13/04/2012 alle: 21:39:17
Il segreto da idraulico che ti posso dare è che sono da sostituire tutti i raccordi con tutto il pezzo di tubo attaccato, e molto probabilmente c'è anche da cambiare il boiler.....e l'autoclave...[8D] Saluti Franco "...sudare è meglio che suprendere..." ( Frank 2)
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 22:16:12
ciao ti posso dire che si trovano attacchi rapidi equivalenti in negozi di pneumatica io uso quelli della camozzi basta andare con i campioni e li trovi a pochi euro.noi li usiamo per collegare l'acqua agli stampi della plastica e sono molto robusti e non perdono mai .se hai bisogno guarda sul sito della camozzi nella raccorderia trovi misure e caratteristiche. ciao
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 22:19:30
questi hanno bloccaggio a ghiera sono i piu' sicuri:

http://catalogue.camozzi.com/Ex...

brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 22:21:26

http://catalogue.camozzi.com/Ex...

questi sono ad innesto rapido se hai bisogno di staccare tubo sovente ma penso non sia il tuo caso sono molto comodi in linea di assemmblaggio perche basta inserire il tubo e spingere
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 14/04/2012 alle: 00:19:54
Io ho risolto sostituendo le guarnizioni o ring che si trovano all'interno del raccordo.Le ho acquistate dive vendono accessori e tubazioni per sistemi idraulici ed ad aria compressa.Le guarnizioni originali tendono a seccarsi ed ad appiattirsi, Un saluto,Antonello.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/04/2012 alle: 07:34:56
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 13/04/2012  18:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa non ho capito, i 2 pezzi neri attaccati alla valvola di scarico, non sono tutt'uno con la valvola? Se è cosi quella valvola non è nata per l'impianto John Guest (attacchi rapidi) ma forse per la classica fascetta. Infatti il tubo ha un'altra durezza, magari il raccordo sulla plastica della valvola non riesce ad aderire bene.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 14/04/2012 alle: 09:32:18
se gauardi bene si capisce perche perde e da dove.il superiore nn perde perche e messo bene gli altri perdono perche nn hai spinto bene il bordino nero che poi sono quelli che serrano il tubo.in sostanza sono messi male. ciao a presto
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 13/04/2012  18:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 14/04/2012 alle: 10:02:33
potrebbe essere che le due estremita' del rubinetto azzurro siano stampati con una divisione stampo per il lungo e ci siano due piccole bave lungo il diametro esterno della parte cilindrica del diametro che tiene con o-ring controlla ed eventualmente lisciali e lucidali con polish
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 14/04/2012 alle: 12:46:21
Grazie a tutti per le risposte, alla fine ho risolto con il metodo di Antonellino (si vede che fra Antonelli ci capiamo [:)]) Perso per perso ho smontato i raccordi, tolto l'or interno, lubrificato e stirato un attimo, poi ho messo un pò di nastro da pacchi per fare spessore sul tubo da infilare (avevo provato prima con il nastro isolante da elettricisti ma era troppo grosso) e tutto a posto! rimontato e tiene tutto alla perfezione Per fare un pò di chiarezza: il rubinetto di scarico (con la levetta gialla) in effetti ha un diametro leggermente diverso dal tubo, ma i raccordi sono quelli giusti, sono leggermente diversi alle due estremità, e d'altra parte hanno tenuto per 12 anni [:)] Mi sono ben accorto che questi raccordi sono molto schizzinosi, se il tubo non è infilato perfetto e dritto non fanno tenuta, quelli suggeriti da brunetto sono indubbiamente migliori, se dovessi cambiarli terrò da conto il suggerimento, ma ripeto per il momento la cosa funziona, fra altri 12 anni ci penserò [:)] Grazie ancora Antonello
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 14/04/2012 alle: 18:29:41
per me sei troppo ottimista com.in bocca al lupo perche' nn hai scelto il sistema migliore e in un camper certe cose si potrebbero pagare(sei autorizzato a grattarti)[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 14/04/2012  12:46:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 15/04/2012 alle: 07:39:46
quote:Risposta al messaggio di mimmoforlizzi inserito in data 14/04/2012  18:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hi che pessimista [:)] Il sistema migliore sarebbe rifare tutto l'impianto senza raccordi rapidi... ne vale la pena?? I guasti sono sempre in agguato, è ovvio che lo terrò controllato, non è che ci vuole tanto, basta stare attenti che non parta la pompa a rubinetti chiusi[:)] Antonello
15
montezacon
montezacon
20/01/2010 158
Inserito il 17/04/2012 alle: 18:18:21
Per anton63 sei sicuro che non è l'acqua della mansarda che hai riparato e ora con un tubetto arriva tutta li?[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link