CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per frigoristi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:40:42
ATTENZIONE......sto scrivendo una caxxata ( forse) . Ma se facessi un paio di fori da 10 mm.nella celletta freezer per fare andare il freddo anche nel frigo potrebbe funzionare??? Scusate ma sto caldo oltre a fare funzionare male il frigo mi fa anche straparlare!!!!!angeldevilsurprise
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 07/07/2015 alle: 11:49:36
In risposta al messaggio di Alpin del 07/07/2015 alle 11:40:42

ATTENZIONE......sto scrivendo una caxxata ( forse) . Ma se facessi un paio di fori da 10 mm.nella celletta freezer per fare andare il freddo anche nel frigo potrebbe funzionare??? Scusate ma sto caldo oltre a fare funzionare male il frigo mi fa anche straparlare!!!!!

Forse e' sufficiente per una prova togliere lo sportellino della cella freezer... sempre che si tratti di un frigo monoporta. wink
Ciao,
Renzo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 07/07/2015 alle: 12:18:10
se si tratta di un frigo doppia porta con reparto freezer sovrastante con quei fori oltre al rischio di allagare il reparto frigo alzeresti la temperatura nel freezer senza alcun benefico nel reparto frigo , se invece si tratta di una celletta all'interno del frigo basta lasciare semiaperto lo sportellino , non sono un frigorista 

Mario

Modificato da ecostar il 07/07/2015 alle 12:21:46
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 07/07/2015 alle: 15:15:39
togli lo sportellino, molti lo fanno.

In alternativa metti 1 ice pak nel frigo e 1 ice pack in freezer e li giri alternativamente la mattina e la sera.
Funziona a tenere il frigo più fresco, io faccio cosi.
15
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 08/07/2015 alle: 22:43:09
In risposta al messaggio di sputnik del 07/07/2015 alle 15:15:39

togli lo sportellino, molti lo fanno. In alternativa metti 1 ice pak nel frigo e 1 ice pack in freezer e li giri alternativamente la mattina e la sera. Funziona a tenere il frigo più fresco, io faccio cosi.

E' un frigo a doppia porta se tolgo lo sportello mi manda freddo in cellula e devo accendere la combismiley. comunque anch'io metto 2 bottiglie ghiacciate nel frigo ma a volte non basta........domenica avevo 16 gradi nel frigo e per quanto caldo faccia fuori considerando il delta termico 16 gradi mi sembrano troppi. Grazie a tutti per le risposte ciaooooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 08/07/2015 alle: 23:54:27
In risposta al messaggio di Alpin del 07/07/2015 alle 11:40:42

ATTENZIONE......sto scrivendo una caxxata ( forse) . Ma se facessi un paio di fori da 10 mm.nella celletta freezer per fare andare il freddo anche nel frigo potrebbe funzionare??? Scusate ma sto caldo oltre a fare funzionare male il frigo mi fa anche straparlare!!!!!

Il mio vecchio elettrolux ,prima di buttarlo (su consiglio del riparatore ) ,smontato capovolto più volte ,pulito per benino ,ho tolto lo sportello del frezer e segato il fondo dello stesso ,cosi  il frigo e' un unico ambiente ,ho spessorato rendendo più ermetiche le vecchie guarnizioni della porta ,montato ventoline cbe,e adesso và bene la roba è fresca sia a gas che a 220 ,tanto che lo scorso fine settimana il collega vicino di piazzola con camper recentissimo (mh laika) aveva tolto le griglie  esterne del frigo ,il mio vecchietto dopo 2 giorni c'era ancora il ghiaccio nella bottiglia d'acqua che congelo nel frigo di casa  e carico prima di partire .Io parto sempre con il frigo  già a regime (lo accendo 24h prima),metto dentro solo alimenti o bevande fredde ,e sempre 1 o 2 bottiglie da 1,5lit ghiacciate di acqua ,così non mi preoccupo di accendere il frigo a gas nelle eventuali brevi soste del viaggio (tutte le volte dovrei scendere ,prendere le chiavi,apri sportello apri bombola ,chiudi sportello,e poi apri sportello chiudi bombola, chiudi sportello) .Il riparatore è già 4 anni che mi aspetta per cambiare il frigo ,frigo che  a 22 anni funziona ancora e spero che continui per altrettanti .
giampy68
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 09/07/2015 alle: 00:09:28
In risposta al messaggio di giampy68 del 08/07/2015 alle 23:54:27

Il mio vecchio elettrolux ,prima di buttarlo (su consiglio del riparatore ) ,smontato capovolto più volte ,pulito per benino ,ho tolto lo sportello del frezer e segato il fondo dello stesso ,cosi  il frigo e' un unico ambiente
,ho spessorato rendendo più ermetiche le vecchie guarnizioni della porta ,montato ventoline cbe,e adesso và bene la roba è fresca sia a gas che a 220 ,tanto che lo scorso fine settimana il collega vicino di piazzola con camper recentissimo (mh laika) aveva tolto le griglie  esterne del frigo ,il mio vecchietto dopo 2 giorni c'era ancora il ghiaccio nella bottiglia d'acqua che congelo nel frigo di casa  e carico prima di partire .Io parto sempre con il frigo  già a regime (lo accendo 24h prima),metto dentro solo alimenti o bevande fredde ,e sempre 1 o 2 bottiglie da 1,5lit ghiacciate di acqua ,così non mi preoccupo di accendere il frigo a gas nelle eventuali brevi soste del viaggio (tutte le volte dovrei scendere ,prendere le chiavi,apri sportello apri bombola ,chiudi sportello,e poi apri sportello chiudi bombola, chiudi sportello) .Il riparatore è già 4 anni che mi aspetta per cambiare il frigo ,frigo che  a 22 anni funziona ancora e spero che continui per altrettanti . giampy68
...

Il capovolgimento obbligatorio del trivalente l'hò appreso dal libretto di uso e manutenzione ,del mio vecchio frigo  sempre elettrolux a pozzetto che usavo con la tenda ,e che funziona ancora dopo 30 anni (di capovolgimenti),io penso siano longevi visto che non hanno parti in movimento che si usurino e che siano studiati per l'uso stagionale , però  per funzionare devono essere perfettamente in bolla,con la tenda la livella a bolla era per il frigo ,se non era perfettamente in piano non andava .
giampy68
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:51:25
controlla al pasta termoconduttrice dietro lo scambiuatore.se secca e poco morbida e' da sostituire perche' conduce male.
15
diniz
diniz
04/01/2010 145
Inserito il 10/07/2015 alle: 15:53:02
hai provato a perquotere la serpentina con una chiave a frigorifero acceso?

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link