In risposta al messaggio di Alpin del 07/07/2015 alle 11:40:42
ATTENZIONE......sto scrivendo una caxxata ( forse) . Ma se facessi un paio di fori da 10 mm.nella celletta freezer per fare andare il freddo anche nel frigo potrebbe funzionare??? Scusate ma sto caldo oltre a fare funzionare male il frigo mi fa anche straparlare!!!!!
Forse e' sufficiente per una prova togliere lo sportellino della cella freezer... sempre che si tratti di un frigo monoporta.
In risposta al messaggio di sputnik del 07/07/2015 alle 15:15:39
togli lo sportellino, molti lo fanno. In alternativa metti 1 ice pak nel frigo e 1 ice pack in freezer e li giri alternativamente la mattina e la sera. Funziona a tenere il frigo più fresco, io faccio cosi.
E' un frigo a doppia porta se tolgo lo sportello mi manda freddo in cellula e devo accendere la combi
. comunque anch'io metto 2 bottiglie ghiacciate nel frigo ma a volte non basta........domenica avevo 16 gradi nel frigo e per quanto caldo faccia fuori considerando il delta termico 16 gradi mi sembrano troppi. Grazie a tutti per le risposte ciaooooooo In risposta al messaggio di Alpin del 07/07/2015 alle 11:40:42
ATTENZIONE......sto scrivendo una caxxata ( forse) . Ma se facessi un paio di fori da 10 mm.nella celletta freezer per fare andare il freddo anche nel frigo potrebbe funzionare??? Scusate ma sto caldo oltre a fare funzionare male il frigo mi fa anche straparlare!!!!!
Il mio vecchio elettrolux ,prima di buttarlo (su consiglio del riparatore ) ,smontato capovolto più volte ,pulito per benino ,ho tolto lo sportello del frezer e segato il fondo dello stesso ,cosi il frigo e' un unico ambiente ,ho spessorato rendendo più ermetiche le vecchie guarnizioni della porta ,montato ventoline cbe,e adesso và bene la roba è fresca sia a gas che a 220 ,tanto che lo scorso fine settimana il collega vicino di piazzola con camper recentissimo (mh laika) aveva tolto le griglie esterne del frigo ,il mio vecchietto dopo 2 giorni c'era ancora il ghiaccio nella bottiglia d'acqua che congelo nel frigo di casa e carico prima di partire .Io parto sempre con il frigo già a regime (lo accendo 24h prima),metto dentro solo alimenti o bevande fredde ,e sempre 1 o 2 bottiglie da 1,5lit ghiacciate di acqua ,così non mi preoccupo di accendere il frigo a gas nelle eventuali brevi soste del viaggio (tutte le volte dovrei scendere ,prendere le chiavi,apri sportello apri bombola ,chiudi sportello,e poi apri sportello chiudi bombola, chiudi sportello) .Il riparatore è già 4 anni che mi aspetta per cambiare il frigo ,frigo che a 22 anni funziona ancora e spero che continui per altrettanti .
In risposta al messaggio di giampy68 del 08/07/2015 alle 23:54:27
Il mio vecchio elettrolux ,prima di buttarlo (su consiglio del riparatore ) ,smontato capovolto più volte ,pulito per benino ,ho tolto lo sportello del frezer e segato il fondo dello stesso ,cosi il frigo e' un unico ambiente,ho spessorato rendendo più ermetiche le vecchie guarnizioni della porta ,montato ventoline cbe,e adesso và bene la roba è fresca sia a gas che a 220 ,tanto che lo scorso fine settimana il collega vicino di piazzola con camper recentissimo (mh laika) aveva tolto le griglie esterne del frigo ,il mio vecchietto dopo 2 giorni c'era ancora il ghiaccio nella bottiglia d'acqua che congelo nel frigo di casa e carico prima di partire .Io parto sempre con il frigo già a regime (lo accendo 24h prima),metto dentro solo alimenti o bevande fredde ,e sempre 1 o 2 bottiglie da 1,5lit ghiacciate di acqua ,così non mi preoccupo di accendere il frigo a gas nelle eventuali brevi soste del viaggio (tutte le volte dovrei scendere ,prendere le chiavi,apri sportello apri bombola ,chiudi sportello,e poi apri sportello chiudi bombola, chiudi sportello) .Il riparatore è già 4 anni che mi aspetta per cambiare il frigo ,frigo che a 22 anni funziona ancora e spero che continui per altrettanti . giampy68
Il capovolgimento obbligatorio del trivalente l'hò appreso dal libretto di uso e manutenzione ,del mio vecchio frigo sempre elettrolux a pozzetto che usavo con la tenda ,e che funziona ancora dopo 30 anni (di capovolgimenti),io penso siano longevi visto che non hanno parti in movimento che si usurino e che siano studiati per l'uso stagionale , però per funzionare devono essere perfettamente in bolla,con la tenda la livella a bolla era per il frigo ,se non era perfettamente in piano non andava .