Non vorrei urtare la suscetibilità di qualcuno, ma leggo tante di quelle leggende favole, accadimenti che non hanno nulla a che fare con il gpl.
Si è vero che il gpl lo maneggia sia il giovane che la vecchietta, ma se non lo sapete ogni anno ci sono immancabilmente degli assenti causa imperizia.
La ditta o le ditte imbottigliatrici, usano speciali bilance con controllo radioattivo del livello e del peso della bombola, in nessun caso mettono olio o altro al loro interno, se non
5 miscele di gpl,(
A,A0,A1,B,C,) a cui vengono assegnate delle lettere e numeri, per individuare la miscela specifica all'interno.
Lo scritto poco tempo fa sul post costo delle bombole in Italia, quanti si sono informati[?][?][?]se è vero del perchè uno paga 10Kg di gpl a 18,00€ e un'altro la paga 28,00€ o più sempre la stessa bombola, sempre 10Kg.( sapere le cose è meglio o peggio [?][?][?][?][;)])
Questo significa rimanere nella propria limitata conoscenza, tanto
si domanda propano a scatola chiusa in inverno, invece di dire "GPL miscela C" riferita alla percentuale più alta di propano.
262mc, quando si trova qualcosa di anomalo, ci si dovrebbe attivare per avere soddisfazione, (possibili danni a cose) segnalare alla ditta e poi al rivendittore il cambio della bombola, in quanto detta bombola è assicurata e il contenuto è controllato da norme severissime.
Ci può essere qualcuno che lucra sulle bombole ma non lo sappiamo, dal momento che siamo in tale situazione, una visita alla Guardia di Finanza fa solo che del bene. ( è anche vero che bisogna avere il cedolino della bombola e la perdita di tempo).
E' altresì vero che i rivenditori NON POSSONO, NON DEVONO, NON SONO AUTORIZZATI AL TRAVASO FRA BOMBOLE, MA SOLO A VENDERE questo a norma di legge, riempire bombole fatto dai rivenditori è un reato gravissimo.(va denunciato)
Per il camper con le tubazioni sporche di olio, si parte dall'ugello e si pulisce il tutto con aria compressa, avendo riguardo di scollegare e ricollegare tutta la tubazione da personale addetto, il riduttore si sostituisce, l'olio non è amico della gomma, per cui lo si deve sostituire.
Per finire e per far capire, per l'ennesima volta, nella fase gas non arriverà mai sporco, come si può pensare che un corpo oleoso si liberi in aria portato da gas in pressione, il gas non è un vettore di liquidi o solidi, a meno che si compia un miracolo, quello della mongolfiera [?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Modificato da giuliano49 il 18/09/2011 alle 20:28:59