CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per giuliano49

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
262mc
262mc
30/12/2006 88
Inserito il 18/09/2011 alle: 12:39:13
Ho letto il tuo post sull'olio nelle bombole. premesso che non ho mai ricaricato bombole, ma sempre originali. Ieri nel cambio bombola dal tubo alta pressione che si avvita alla bombola mi gocciolava olio. Ho lasciato gocciare il piu possibile poi ho ricollegato la bombola nuova. Fino ad ora non ho avuto problemi...ma li avrò? Mi fara dei danni? Come devo soffiare nei tubi eventualmente per ripulirli ?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2011 alle: 15:25:16
quote:Risposta al messaggio di 262mc inserito in data 18/09/2011  12:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti scollegare i tubi dalle utenze e soffiare da lì verso le bombole, ma ti consiglio di non metterci le mani a meno che tu non sia veramente pratico e abbia gli attrezzi giusti. Per evitare l'olio nelle bombole, c'è un solo sistema....bombole nuove, quindi pulite e portarle a rifornire presso i centri di ricarica, specificando che l'olio dentro non ce lo vuoi . Per ripulire le bombole che hai , quando vuote, apri completamente la valvola e capovolgi la bombola lasciandola così per un bel pò di tempo. Occhio a dove le appoggi, quell'olio se macchia non viene più via.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/09/2011 alle: 16:05:34
altro intervento preoccupante , vi saluto e preverisco assentarmi mario
18
262mc
262mc
30/12/2006 88
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:29:39
ti prego ecostar rispondi[:(], mi dici che ci devo condire l'insalata.

Modificato da 262mc il 18/09/2011 alle 17:30:31
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:33:16
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/09/2011  16:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perdonami eco...ma proprio perchè ritieni il mio intervento "preoccupante" dovresti intervenire e correggere, perchè come diceva qualcuno...non si finisce mai di imparare, e io sono sempre disponibile ad imparare, non fosse altro per non dire caxxate la volta successiva.[:D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:02:59
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/09/2011  17:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>da parte mia assolutamente nessun problema , ci mancherebbe anche questo , ugnuo è liberissimo di esprimere le proprie opinioni ma quando si tratta di gas bisognerebbe conoscerlo a fondo altrimenti si crea solo confusione e situazioni di pericolo ho risposto nell'atro 3D ciao
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 18/09/2011 alle: 19:34:56
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/09/2011  17:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo che piangevano solo le donne [:)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 18/09/2011 alle: 20:14:46
Non vorrei urtare la suscetibilità di qualcuno, ma leggo tante di quelle leggende favole, accadimenti che non hanno nulla a che fare con il gpl. Si è vero che il gpl lo maneggia sia il giovane che la vecchietta, ma se non lo sapete ogni anno ci sono immancabilmente degli assenti causa imperizia. La ditta o le ditte imbottigliatrici, usano speciali bilance con controllo radioattivo del livello e del peso della bombola, in nessun caso mettono olio o altro al loro interno, se non 5 miscele di gpl,( A,A0,A1,B,C,) a cui vengono assegnate delle lettere e numeri, per individuare la miscela specifica all'interno. Lo scritto poco tempo fa sul post costo delle bombole in Italia, quanti si sono informati[?][?][?]se è vero del perchè uno paga 10Kg di gpl a 18,00€ e un'altro la paga 28,00€ o più sempre la stessa bombola, sempre 10Kg.( sapere le cose è meglio o peggio [?][?][?][?][;)]) Questo significa rimanere nella propria limitata conoscenza, tanto si domanda propano a scatola chiusa in inverno, invece di dire "GPL miscela C" riferita alla percentuale più alta di propano. 262mc, quando si trova qualcosa di anomalo, ci si dovrebbe attivare per avere soddisfazione, (possibili danni a cose) segnalare alla ditta e poi al rivendittore il cambio della bombola, in quanto detta bombola è assicurata e il contenuto è controllato da norme severissime. Ci può essere qualcuno che lucra sulle bombole ma non lo sappiamo, dal momento che siamo in tale situazione, una visita alla Guardia di Finanza fa solo che del bene. ( è anche vero che bisogna avere il cedolino della bombola e la perdita di tempo). E' altresì vero che i rivenditori NON POSSONO, NON DEVONO, NON SONO AUTORIZZATI AL TRAVASO FRA BOMBOLE, MA SOLO A VENDERE questo a norma di legge, riempire bombole fatto dai rivenditori è un reato gravissimo.(va denunciato) Per il camper con le tubazioni sporche di olio, si parte dall'ugello e si pulisce il tutto con aria compressa, avendo riguardo di scollegare e ricollegare tutta la tubazione da personale addetto, il riduttore si sostituisce, l'olio non è amico della gomma, per cui lo si deve sostituire. Per finire e per far capire, per l'ennesima volta, nella fase gas non arriverà mai sporco, come si può pensare che un corpo oleoso si liberi in aria portato da gas in pressione, il gas non è un vettore di liquidi o solidi, a meno che si compia un miracolo, quello della mongolfiera [?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 18/09/2011 alle 20:28:59
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:49:09
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 18/09/2011  19:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anto!! Non l'ho capita questa!![:0]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/09/2011 alle: 09:52:27
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 18/09/2011  20:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulià...scusa, ma allora quella fetenzia giallastra e appiccicosa che trovavo nel polmone dell'audi e nelle bombole ad uso domestico fino ad alcuni anni fa che roba era??
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/09/2011 alle: 13:58:53
Come detto e più volte scritto, è la risultante di travasi con pompe che per il passato in Italia si facevano, per riempire i serbatoi delle autovetture, Il gpl è un gas notoriamente secco per cui si pompa olio per agevolare lo scorrimento(costava molto meno il gas in bombola che certamente non era propano ma miscela A o A0) è il prodotto di degenerazione del contenitore a seguito della condensa e quindi attacco al metallo con formazione di ruggine che nel tempo esce detta porcheria, la stessa che si riscontra nei compressori e altre macchine che pompano solo aria, può essere che qualche furbetto abbia bisogno di guadagnarsi la pagnotta e adotta mezzi impropri. Può essere che qualcuno se le riempia da solo a casa avendo il maialino, o da bombole industriali di grossa capacità e travasa su quelle di piccola capacità, oppure le rovescia per caduta e per differenza di pressione e molto altro. Per farla corta succede a TUTTI [?][?][?][?][?][?][?] NO e allora lo capite da soli, le leggende e i problemi li fanno chi non sa o è disonesto a carico degli altri che ne sono vittime. Ci sono in rete degli artisti su ciò, questo lo si legge qui, abbinato all'esperienza e istruzione di comportamenti sul gpl, posso anche firmare che è così. [;)][:D][:D][:D][:D][:D][^] Volevo sapere di che colore era il liquido, se era trasparente,se era come l'olio emulsionato, quanto tempo aveva la bombola, quanto tempo aveva il tubo a pressione o l'ultima volta che sei andato a far verificare l'impianto gpl. Se hai mai rovesciato detta bombola.Questo perchè un fatto determina la cosa. Nel tempo le bombole vengono sempre verificate e a scadenza collaudate e il collaudo lo si fa con un liquido, che forse non è stato nel migliore dei casi scaricato e asciugato, ma se anche fosse, non esce e non gassifica con il gpl.

Modificato da giuliano49 il 19/09/2011 alle 14:10:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link