CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per gli esperti "bombolari": il tubo del gas...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:22:38
Buonasera a tutti. Ad una settimana dalla partenza con il camper, mi sono accorto che il tubo di collegamento della bombola èè scaduto da quasi 2 anni [:0][:I]. L'ho smontato per andarlo a cercare, chi mi sa dire dove posso trovarlo a botta sicura senza dover andare a cercare "Maria per Roma"? Il tubo in questione è lungo 45 cm ed è questo: [img][/img] Grazie a tutti, Stefano
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:39:50
vai da un qualsiasi brico e lo trovi oppure da un negozio di idraulica/gas.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 31/08/2014  20:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
vany02
vany02
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:42:44
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 31/08/2014  20:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attenzione deve essere del tipo ad alta pressione ! Almeno se va dalla bombola al riduttore di pressione. Quelli"domestici" invece, vanno dal riduttore di pressione che è attaccato alla bombola, al fornello o altro utilizzatore. Non ho mai capito il perchè !
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 31/08/2014 alle: 20:48:56
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 31/08/2014  20:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla Pontina lo trovi da qualsiasi rivenditore di Camper fornito di magazzino ricambi. Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 31/08/2014 alle: 21:12:20
Grazie per le risposte immediate [:)] Non so se sia ad alta pressione, è molto "tosto" sembrerebbe di si... sopra c'è scritto solo - RECA - KI - 1 e la data di scadenza (2013). Domani provo da brico perchè è vicino a dove lavoro, arrivare fino alla Pontina lo eviterei volentieri.. Grazie a tutti. Stefano P.s. Il tubo collega questo rubinetto della Twini [img][/img] a un bussolotto attaccato alla parete del camper... scusate i termini tecnici ma non so come chiamarli [:I] In ogni caso perchè alta pressione? le bombole di gas a quanto vengono caricate?

Modificato da The Beagle il 31/08/2014 alle 21:13:52
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
vany02
vany02
-
Inserito il 01/09/2014 alle: 09:44:51
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 31/08/2014  21:12:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le bombole di GPL, quando vengono caricate non dovrebbero superare 4,8 bar di pressione. Per l'utilizzo poi , attraverso un riduttore di pressione, la pressione viene ridotta a 30 mbar (millibar). Quindi se il tubo va dalla bombola al riduttore di prerssione è un tubo ad alta pressione, mentre se il riduttore di pressione è installato sulla bombola, il tubo che va all'impianto del campre è a bassa pressione. Il riduttore di pressione ha una data di scadenza !
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:18:43
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 31/08/2014  20:22:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> è il tubo di alta pressione, ma se non hai tempo di cambiarlo/trovarlo rimonta quello, vai in vacanza e ci pensi quando torni. Controlla che non sia screpolato e basta. se lo vuoi acquistare on line:

http://www.campingsportmagenta....

www.susezzapasa.it
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:35:31
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2014  11:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Laikone. Effettivamente ad occhio sembra ancora buono e potrebbe resistere tranquillamente [;)] Se non lo trovo alla prima botta qui vicino casa aspetto di tornare e lo comprerò sul sito milanese (mi conoscono sono un buon cliente [8D] ). Stefano P.s. uno dei due attacchi (il più grande) è filettato al contrario... spero che sia la norma e non una stravaganza dei francesi...[}:)]

Modificato da The Beagle il 01/09/2014 alle 11:39:42
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 01/09/2014 alle: 11:37:41
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 01/09/2014  09:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi se il "bussolotto" che sta attaccato al camper è un riduttore di pressione devo controllare se è scaduto pure lui? [:0]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 01/09/2014 alle: 13:53:45
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/09/2014  11:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guardando la foto che hai pubblicato tu, il raccordo con filetto sx (o al contrario, come lo chiami tu) è quello che vedi a dx, mentre quello che vedi a sx si avvita normalmente (filetto dx). da notare anche sul raccordo di dx, proprio sull'esagono, i piccoli "intagli". Questi, significano filetto sx passo gas e la stessa cosa la puoi verificare anche su quelli che ti ho messo ne link. PS: anche il riduttore ha la scadenza a 10 anni, ma io sono sempre restio a sostituire cose che vanno bene e quindi a meno di malfunzionamento lo lascerei montato. www.susezzapasa.it
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 01/09/2014 alle: 14:28:07
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 01/09/2014  13:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si smette mai d'imparare [:p] Avevo notato gli intagli ma non avevo collegato il loro significato con il passo sx... quindi è lo standard, bene. Grazie per le delucidazioni. Stefano
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:28:32
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 01/09/2014  14:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][:)] www.susezzapasa.it
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 02/09/2014 alle: 12:38:47
AGGIORNAMENTO: Come volevasi dimostrare, la ricerca di "Maria per Roma" non ha dato i frutti sperati [}:)] Dato che il tubo in questione è filettato da una parte dx e dall'altra sx, NON SI TROVA DA NESSUNA PARTE! [}:)][}:)][}:)] Ho provato nell'ordine: ferramenta comune, Brico, 2 bombolari, negozio di idraulica, ho chiamato la Liquigas più grande di Roma (via Salaria) non ce l'ha, Zaccari sulla Pontina interpellato per telefono è stato vago e mi ha detto di arrivare fin là con il campione (aho!). Insomma SANTO INTERNET e grazie a Laikone che me l'ha segnalato, l'ho ordinato sul sito milanese. Spero di essere stato utile a qualche altro disgraziato come me... [;)] Stefano
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 02/09/2014 alle: 13:46:47
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 02/09/2014  12:38:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di nulla! se hai bisogno sai dove trovarmi[;)][:D] www.susezzapasa.it
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 02/09/2014 alle: 14:09:16
Scommetto che è un camper francese [;)][;)] Anch'io sono alla ricerca di questo benedetto tubo e non si trova da nessuna parte! Addirittura ne ho comprato uno in Francia che sembrava ok ma quando sono arrivato a provarlo... andava bene dalla parte del regolatore ma non da quello delle bombole. Sono arrivato alla conclusione che alla prossima bombola terminata sostituirò direttamente il regolatore con una filettatura italiana. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 02/09/2014 alle: 15:24:38
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 02/09/2014  14:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, è uno Chausson... Lascia stare la ricerca, perdi solo tempo e sprechi benzina [}:)] Stefano
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:03:13
ci sarebbe un altro modo per fare il lavoro... ma io non ve l'ho detto...[:D][:D][:D] guardate il tubo in foto, quello di The beagle, guardate dietro ai raccordi dove è presente la cianfrinatura... basta tagliare la cianfrinatura con un paio di tronchesi e così facendo andrete ad avere la possibilità di sfilare il raccordo in ottone dal tubo. Alla fine è un normale portagomma... ora, basta andare da un ferramenta ben fornito e comprare un pezzo di tubo per GLP (quello nero) e fare la sostituzione fissando il tutto con due belle fascette tipo queste: Problema risolto. ciao www.susezzapasa.it
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 02/09/2014 alle: 16:51:03
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2014  16:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi... con 1 euro di tubo avrei risolto invece che 13,50 + 10 di spedizione + 10 euro di benzina spesi per la ricerca vana + incaxxatura... Riceverai notizie dai miei avvocati [8D][8D][8D]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20264
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:19:29
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 02/09/2014  16:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è una prassi molto consigliata questa... si parla di gas e non si scherza, le facette di tenuta vogliono ben calibrate per evitare casini. PS: se vuoi puoi chiamare e annullare l'ordine, a CSM sono molto gentili e non si fanno di sti problemi...[:D] PS2: tu hai chiesto dove trovare il tubo completo, non un escamotage...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
nemo family
nemo family
-
Inserito il 02/09/2014 alle: 20:26:00
provate da grosso vacanze...la tratta quella marca e di sicuro ha i ricambi....ha pure il negozio on line...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37285
Inserito il 02/09/2014 alle: 22:20:10
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2014  16:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai hai hai Laikone , questo non è da tè [:)][:D] , però devo anche dire che a mè pare che quel tubo lavori in bassa pressione , ovvero post riduttore e allora la fascetta ci starebbe bene [:)] , ma che razza di trabbiccolo gli hanno messo ! , sia tubo che riduttore (ammesso sia un riduttore) pare siano senza alcuna normativa di riferimento ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link