CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

per i possessori Alaska 6000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 16/01/2016 alle: 17:40:23
salve amici avrei un paio di domande relative al mio Mirage del 2003 che avevo acquistato usato. L'impianto di riscaldamento è un Truma Combi 6000 e funziona benissimo ma sin dall'inizio avevo notato che il flusso di aria calda nel bagno era molto scarso anche chiudendo i bocchettoni posti nel corridoio vicino alla Truma e vicino ai gradini della porta di ingresso. E' un difetto che avete riscontrato anche voi oppure devo immaginare che ci sia  una strozzatura lungo la tubazione?
Poi volevo chiedervi se sapete a cosa serve presa o uscita d'aria che si trova nel gavone sotto la cuccetta coperta da una griglia (sulla quale c'è scritto Elettrolux. Ora il frigo è Elettrolux ma si trova dall'altro lato del corridoio.
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
Fabrizio   
.

Modificato da cricetopis il 16/01/2016 alle 17:41:49
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 16/01/2016 alle: 18:46:41
Dovrei dire ex proprietario di uno splendido Mirage Alaska visto che quest'anno abbiamo cambiato per un altro motorhome con altra disposizione interna.
L'aria calda dal bocchettone del bagno non è mai uscita ma comunque era sufficiente quella della doccia e direi meno male perchè già era caldo così. Ricordo di una levetta nell'alloggiamento della stufa posta sulla derivazione dei manicotti ma non ho mai capito a cosa servisse. 
Per il gavone non so proprio aiutarti, ciao Silvio
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 16/01/2016 alle: 18:55:23
In risposta al messaggio di sinbad del 16/01/2016 alle 18:46:41

Dovrei dire ex proprietario di uno splendido Mirage Alaska visto che quest'anno abbiamo cambiato per un altro motorhome con altra disposizione interna. L'aria calda dal bocchettone del bagno non è mai uscita ma comunque
era sufficiente quella della doccia e direi meno male perchè già era caldo così. Ricordo di una levetta nell'alloggiamento della stufa posta sulla derivazione dei manicotti ma non ho mai capito a cosa servisse.  Per il gavone non so proprio aiutarti, ciao Silvio
...

grazie Silvio per la tua risposta, andrò a vedere se ho anch'io la levetta sulla derivazione dei manicotti...nella mia doccia però non ho nessun bocchettone di aria calda ma tu avevi lo stesso modello?
.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 16/01/2016 alle: 19:02:14
In risposta al messaggio di cricetopis del 16/01/2016 alle 18:55:23

grazie Silvio per la tua risposta, andrò a vedere se ho anch'io la levetta sulla derivazione dei manicotti...nella mia doccia però non ho nessun bocchettone di aria calda ma tu avevi lo stesso modello? .

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 16/01/2016 alle: 19:06:22
Il mio era del 2001 ma non escludo che nei mezzi degli anni successivi vi siano delle modifiche, comunque a filo delle ante di plexigass avevo un bel bocchettone in diretta corrispondenza con la stufa.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 16/01/2016 alle: 19:43:42
In risposta al messaggio di sinbad del 16/01/2016 alle 19:06:22

Il mio era del 2001 ma non escludo che nei mezzi degli anni successivi vi siano delle modifiche, comunque a filo delle ante di plexigass avevo un bel bocchettone in diretta corrispondenza con la stufa.  

così a vista vedo che ci sono 3 oblò sul tetto mentre noi ne abbiamo 2, in bagno abbiamo una finestra e sopra la doccia solo un piccolo aereatore a tappo....forse hanno tolto anche il bocchettone della doccia
.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 17/01/2016 alle: 00:16:25
In risposta al messaggio di cricetopis del 16/01/2016 alle 19:43:42

così a vista vedo che ci sono 3 oblò sul tetto mentre noi ne abbiamo 2, in bagno abbiamo una finestra e sopra la doccia solo un piccolo aereatore a tappo....forse hanno tolto anche il bocchettone della doccia .

Allora...nel bagno con doccia separata  oblò +  aspiratore in doccia + finestra. Nella doccia insieme  alla bocchetta  del riscaldamento c'era anche una griglia di aspirazione per la stufa. Ciao Silvio

16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 17/01/2016 alle: 09:21:43
In risposta al messaggio di sinbad del 17/01/2016 alle 00:16:25

Allora...nel bagno con doccia separata  oblò +  aspiratore in doccia + finestra. Nella doccia insieme  alla bocchetta  del riscaldamento c'era anche una griglia di aspirazione per la stufa. Ciao Silvio  

ora è tutto chiarissimo e dalla tua risposta ho anche capito il perchè della griglia nel gavone...nel mio modello, successivo al tuo, il bagno con doccia separata ha solo la finestra e un piccolo aereatore nel box doccia ma non ha nessuna griglia di aspirazione della stufa che invece arriva al gavone sotto la cuccetta ( il secondo quesito che avevo posto) e non ha il secondo bocchettone nel box doccia. Ti ringrazio molto Silvio per la tua disponibilità e gentilezza :)
.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 17/01/2016 alle: 12:55:52
Ma figurati è stato un piacere, ciao Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link