Ciao kevin e grazie in anticipo per il consiglio che stò per chiederti.
Ho la porta del garage in alluminio che in basso nel punto di giuntura della guarnizione per intenderci, credo che ci sia un principio di cancro... ho fatto gia riverniciare due volte da un carrozziere la parte interessata ma a distanza di qualche mese la bolla riappare.... non è molto grande, piu o meno le dimensioni di un chicco di riso, ma visivamente è fastidiosa.
che procedura trattamento e prodotti mi consigli per eliminarla definitivamente ? cosi la terza volta che vado dal carrozziere gli dico io come effettuare il lavoro.
Grazie e saluti
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.
Sarebbe da vedere il difetto. Onestamente non ho capito molto bene dove si trova questa bolla.
In ogni caso se il carrozziere è gia' intervenuto 2 volte e il difetto si è ripresentato deve intervenire in modo diverso.
Se si trattasse effettivamente di cancro, dovrebbe tagliare ( rimuovere ) la zona incriminata e visto che si tratta di una zona cosi' piccola non credo abbia problemi a farlo. Deve rimuovere quel cmq corroso e poi ricostruirlo. Sarei curioso di vedere la bolla di cui parli, cosi' come sarei curioso di vedere la lamiera nuda ( chiedigli se puoi stare li mentre spazzola la zona cosi' ti puoi rendere conto anche di come è intervenuto la volta prima, poi ringrazialo e lascialo lavorare da solo.. è sempre fastidioso avere qualcuno che ti guarda )
Credo che nei due interventi (due carrozzieri diversi ) si siano limitati a carteggiare, stuccare e riverniciare. Oggi vado al rimessaggio faccio un po di foto cosi potrai renderti conto di che si tratta. intanto ancora grazie. Concordo sul fatto che le persone bisogna farle lavorare in pace... però poi quando il risultato delude, qualche dubbio sulla bontà del lavoro ti viene.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.
La butto là... vista cosi' è osmosi.
Nelle ultime foto la bolla è stata schiacciata con il dito?
Secondo me la porta è infiltrata e la parte inferiore all'interno è umida. Io partirei con il cercare di capire se effettivamente c'e' umidità all'interno. Credo che se vai a spazzolare l'alluminio non troverai i fori ma solo delle righe tipo ragnatela piu' scure o piu' chiare.
Concordo con Kevin e facile che sia infiltrata la porta. Io ho avuto lo stesso problema sul mio laika, ho operato cosi
Tolto con cartavetro fine le bolle, sotto lallumino non era bucato, così ho usato uno aprire zincante, ho sigillato tutto e verniciato. X ora ok. ronza75
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.