quote:Originally posted by Albertoy> non solo............ il mio è dell'89 e dopo 15gg allacciato alla 220............. nessun danno[:)][:)][:)][;)] 1 salutone
Direi proprio di sì... Se il mezzo è recente id="blue"> sarà dotato di caricabatteria moderno, quindi non appena ha caricato la batteria servizi passa in modalità mantenimento senza arrecare alcun danno alla stessa. Altrimenti come faresti con le utenze a 230V? >
quote:Originally posted by condorRE> Ho detto recente perché sui mezzi recenti è più "probabile" che ci siano caricabatterie moderni con curva di carica ottimale e che staccano quando il livello di carica è raggiunto mantenendo una minima corrente di mantenimento. Diciamo che anche con quelli vecchi non accade nulla...ma la batteria di certo non gradisce, sostanzialmente le si accorcia la vita, non è che si rompe di botto. Poi può darsi che il tuo mezzo abbia un caricabatterie moderno lo stesso (sostituito da te o altri).
non solo............ il mio è dell'89 e dopo 15gg allacciato alla 220............. nessun danno[:)][:)][:)][;)] 1 salutone >