Ciao a tutti, in questi giorni ho un pò di tempo e volevo fare manutenzione. Che prodotto usare per sigillare i bordi delle giunture della cellula e delle guarnizioni di allumio con le viti? ora non passa acqua ma vedo che è una sigillatura un pò vecchia e con un pò di mufa. Come pulire la vecchia? Tagliarla con un taglierino? Va bene il silicone classico? non esiste una specie di nastro specifico che copra tuttto sigillando e non se ne parla più ? grazie a tutti ....e auguri con un pò di anticipo....
io ho sigillato il mio nuovo vr 4 mesi fa, con il sikaflex non ricordo il numero.
Il fatto è che ho cambiato camper, cosi il lavoro l'ho fatto per nulla.
Adessoi dovrei farlo su questo MH che ho preso, ma aspetto la primavera.
Cordialmente Pippo
sikaflex c'è -11 e -22 il primo bianco il secondo nero,poi non sò se c'è tutti e due i colori io li ho visti così,
è un silicone poliuretanico resistente agli sbalzi di temperatura
anche io ti consiglio di farlo in un luogo riparato asciugare bene tutto senno il silicone non attacca e dopo il lavoro deve seccare in un luogo asciutto.
a me l'altro giorno pioveva dall'oblo grande e quello piccolo in bagno.
[}:)][}:)][}:)][}:)] io ho la fortuna di poter usare il capannone dove lavoro quindi ho fatto tutto all'asciutto.
per l'oblò grande ho dovuto smantellare tutto pulire bene tutte le parti(io pulivo con lo scalpello...ma attenzione sennò si riga tutto)e poi ho usato il therostat che è un mastice apposta...in questo caso si fà il perimetro poi si rimette l'oblo e si stringe le viti il mastice sbuzzera,appena arriva l'estate che quello in eccesso secca uno lo può togliere e risigillare i bordi con il sikaflex.
mentre quello piccolo in bagno ho soltanto allentato le viti levato il vecchio silicone risigillato tutto e riavvitato...il tutto in 4/5 ore di lavoro...sikaflex -11 5 euro[:D][:D]
sissi chiedo scusa! anche io volevo usare quello ma non lo aveva quindi ho ripiegato sull'altro vista l'urgenza
e poi ho fatto un pò di casino con i nomi[:D][:D][:D][:D]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.