CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per voi che siete oltre gli 8mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 275
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/05/2014 alle: 16:48:47
Vabbè ora stiamo a cercare il co...[8] ! [:D] Diciamo anche che il primo approccio con il camper, solitamente lo si fa con entusiasmo e spensieratezza, e quindi spesso si viene "truffati" sull'argomento pesi. Non credo che i concessionari allertino i clienti, almeno il mio non l'ha fatto. La vera cosa che non ha senso è che non si faccia una patente Camper. L'esigenza è europea, hanno fatto le nuove patenti, avrebbero potuto introdurre una "C" senza la parte che riguarda le normative dell'autotrasporto, e senza la necessità del rinnovo ogni 5 anni. Gradualmente il mercato si sarebbe potuto adattare, e contestualmente si sarebbe dato rilancio alle vendite. Tecnicamente cambia molto poco, come evidenziato spesso, i telai esistono e non costano neanche di più. Insomma creare leggi e regole più adatte all'utenza. Tutti questi omicidi con i camper non mi risultano, al massimo il tedesco che ha schiacciato la moglie in retromarcia. Che un mezzo progettato per un certo peso non debba circolare in sovrappeso sono d'accordo, ma che lo stesso mezzo che ho, per incanto diventi regolare, solo perchè prendo la patente C e lo omologo 40 q.li, non lo trovo tanto corretto, lo vedo solo come un modo di spillarmi dei soldi. E se malauguratamente dovesse accadere con un mezzo declassato un incidente come quello che hai detto, credo che nessuno debba essere, in coscienza, giudicato colpevole.

Modificato da ah pollo il 22/05/2014 alle 16:51:05
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:14:52
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 22/05/2014  16:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Minimizzare certi problemi è una caretteristica tutta italiana...[;)] non ci sono stati incidenti ? meglio cosi o aspettiamo che avvengano ? non è forse vero che un mezzo di 7,50 metri già di per se.. esce fuori peso dalla fabrica ? cosa vogliamo fare come fanno gli struzzi ?[:0] I problemi non si risolvono con i si... ma... si... ma... la legge non ammette ignoranza, pertanto anche se avrò delle difficolta (mai riscontrate..) preferisco camminare con un mezzo che è a posto...[;)] Il permissivismo italliano difficilmente lo si trova all'estero.. spesso attraverso la Svizzera per lavoro e per diletto, quando arrivo, sono sereno e questo già di per se mi ripaga dei piccoli problemi da voi menzionati... (tra l'altro... mai riscontrati...[;)]) DIVERTITI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:35:23
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/05/2014  18:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non darti ragione...[;)][;)] In Italia siamo maestri in molte cose...[:D][:D] Anni fa un amico morì finendo sotto ad un mezzo d'opera, pace all'anima sua[V][V], una banalità, nel fare una curva in moto cadde e scivolò sotto.... bene, sequestro del mezzo ( autocarro )per un mese circa, pesato ed indovinate? Fuori!! Che colpa ne aveva l'autista? Nessuna perché lui andava piano nei liniti sulla sua strada e l'errore è stato di un altro ma ha dovuto pagare il rischio che si era assunto caricando oltre il limite.... Torno a ribadire che non voglio fare terrorismo, non succede mai nulla ma quando succede sei fregato... così io non ci sto, per i pesi, per la lunghezza è un'altra storia[;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:42:49
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 22/05/2014  18:35:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 22/05/2014 alle: 18:50:28
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 22/05/2014  16:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fine 2012 circolavano in Italia 49.193.242 veicoli a motore (fonte ACI) e 271.156 camper (fonte APC). Esiste un camper ogni 181 veicoli a motore, oppure, detto in altro modo i camper sono lo 0,55% dei veicoli a motore. L'Italia è il terzo paese europeo per importanza, dopo Germania e Francia. Il mercato del nuovo in Italia forse non arriva a 400 milioni di euro. Praticamente un fenomeo irrilevante per il legislatore sia nazionale sia comunitario, che non è degno di alcun interesse e altresì irrilevante sul piano macroeconomico. Dobbiamo essere grati a chi ha avuto la brillante idea di introdurre la patente C1. Sinceramente non capisco tutta questa ritrosia a conseguire la patente adeguata ai nostri veicoli.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/05/2014 alle: 19:44:23
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/05/2014  18:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i tuoi interventi sono capaci di attirare sempre la mia attenzione...curiosità : che thread frequenti? [:D] Dario
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 22/05/2014 alle: 20:49:37
Gira e rigira finiamo sempre qui... Meglio così che peggio!
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 23/05/2014 alle: 07:07:02
Forse sono stato poco chiaro, ma al mio paese riusciamo al massimo ad esprimere i nostri concetti in questo modo: Che un mezzo progettato per un certo peso non debba circolare in sovrappeso sono d'accordo,... Delle percentuali del settore poco me ne frega, ci sono leggi che riguardano dettagli insignificanti per il 99% della popolazione europea, ma che facilitano l'un per cento. E' una caratteristica tutta italina quella di subire ingiustificatamente e tacitamente qualunque stupida burocrazia in modo passivo, senza cercare di migliorare la situazione in maniera definitiva. Alcuni finiscono per fare come gli pare, altri si adeguano, ma quest'ultimi solitamente dovrebbero avere la capacità dirilevare che avere una patente da autotrasportatore per guidare un camper è una "sciocchezza" all' italiana, questa volta condivisa da tutta europa. Ovvio che ognuno rimane nei propri concincimenti, ma volendo fare un parallellismo nella nautica, è come prendere l'abilitazione a capitano per comandare una barca di 10 mt. Chissà perchè li esiste la patente nautica per i mezzi da diporto, potrebbe essere importante studiare il diritto internazionale e le normative sui container per portare a spasso la famiglia con la suocera! Con affetto [;)]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 23/05/2014 alle: 07:52:02
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/05/2014  11:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti capisco Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:41:36
Noi viaggiamo su un laika ecovip e ci siamo accorti quanto è facile essere fuori peso. conil portabici a telaio arriviamo tranquilli a 8m a questo punto, abbiamo anche trovato un'occasione, ci prendiamo tutti e due la C e a settembre prendiamo un NB da 8,5 m e 6qli pace e amen Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:48:43
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 23/05/2014  07:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppure gli altri ha capito..
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/05/2014 alle: 12:57:11
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 23/05/2014  12:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wow...con quei 6qli ne portate in giro di roba, eh![:D][:D][:D] Dario
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:49:17
Se la tendenza è questa il problema non sarà più che tipo di patente avere bensì come allargare le strade per farli passare [:D][:D]. Non è che qualcuno non sia mai sazio di spazio ??. Non è che in molti prevale il fattore esibizionismo??. Senza polemica ma a me pare che a tutto ci debba essere un limite diversamente si sconfina nell'assurdo. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:50:44
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  14:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai che io trovo più assurdo viaggiare in 4 in un Westfalia da 5 metri che in in due in un motorhome da 8-9 metri? Sono un alCOLista anonimo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:52:30
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  14:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche stavolta hai messo un bel puntino sulle i. Da camperismo si arriva allo show[:D][:D] www.susezzapasa.it
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/05/2014 alle: 14:58:42
Ma si può sapere cosa caxxo c'è di male? Gli YACHT esistono? Le Ferrari esistono? I Jet privati esistono? Le biciclette da 10.000 euro esistono? Le ville da 600 mq esistono? Vorrei vedere come siete vestiti, che macchina avete, forse siete degli straccioni? Vi vestite con gli stracci altrimenti avete paura di apparire? Sono un alCOLista anonimo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:06:48
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/05/2014  14:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione [:D] però è subito saltato fuori chi ribalta la frittata, quando io penso che la situazione che è stata prospettata sia molto più gestibile in tutti i sensi specialmente se a vivere quelle situazioni sono ragazzi giovani e pieni di interessi piuttosto che pieni di vanità [:D][:D]. Ciao Laicone, non so nulla del tuo mezzo però da tempo ho capito che hai una visione equilibrata del mondo del camper a 360gradi.Visione che i più hanno perso inseguendo perennemente le falene che ci propongono i venditori di fumo[:D][:D]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:09:24
L'invidia è una gran brutta bestia... D'atronde si può avere una visione equilibrata del mondo camperistico ma poi sparare cagate "per sentito dire"... Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 23/05/2014 alle 15:11:56
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:15:01
Ah no, però poi si va al Vidor, forse perchè è comodo alle piste, o forse per esibizionismo, dato che è un bel 4 stelle. Si potrebbe anche parcheggiare gratis davanti all'impianto a Pozza, ma invece vai al Vidor... per comodità o per esibizionismo? Sono un alCOLista anonimo.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/05/2014 alle: 15:24:57
Allora mo mi incavolo veramente... A me non interessa una beata ... di quello che pensano, vedono o altro di me quando arrivo con il mio camper, io compro quello che mi pare e piace e mi posso permettere, non sono ne esibizionista, megalomane o quale altro termine sta uscendo dalle vostre risposte. Ho chiesto quale accortezza usate per programmare le uscite con un mezzo così grande, chiaro[:(!][:(!] è la terza volta che lo dico [:(!][:(!] Non siamo a discutere di patenti, io l'ho più grosso, il mio piccolo va dappertutto ecc non sono mica tonto da non capire che un 5 metri lo metto anche in garage, quindi basta! Se c'è invidia non me ne frega, affari vostri, qualsiasi altra cosa che sta al di fuori della domanda che ho posto tenetela per voi, se non vi sta bene andate da un'altra parte oppure prendetevela privatamente se qualcuno vi ha offeso. Non ce l'ho con nessuno in particolare ma sino ad ora qualcuno mi dice che non devo prenderlo, altri si, altri pensaci, ok va bene ci penso ma pochi mi hanno risposto chiaramente al quesito. Rispetto tutti, ho amici che hanno camper da 1000 euro e vivono bene, altri da 200000 e vivono bene anche loro, quando ci si trova insieme è l'amicizia e il rispetto a trionfare indipendentemente dal proprio reddito o camper che sia. Grazie a tutti...[;)][;)] andiamo avanti...[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link