CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per voi che siete oltre gli 8mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 275
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 23/05/2014 alle: 16:08:42
. giustamente tu vuoi sentire risposte sulle misure quello di adesso è largo uguale o anche di più del precedente 2metri e30 quindi con quello di 8 non vai dove non andavi prima quindi di sicuro non mi rubi il posto mio...
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 23/05/2014 alle: 16:14:45
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/05/2014  15:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ziodani, ti sembrerà strano quello che dico, ma penso che tutto ciò che devi sapere te l'hanno già detto... In pratica te lo riassumo io: - no, non si pianifica nulla, semplicemente si arriva in loco e SENZA infilarsi in strade strette si parcheggia ai margini della cittadina, perchè sei costretto, non per scelta. - in qualsiasi autostrada passano mezzi ben più grandi di un camper da 9mt, per cui nulla da pianificare. - se fai le vacanze in giugno puoi permetterti di arrivare anche al camping Bunica in Crozia dove non ci sarà nessuno e potrai parcheggiarti tranquillamente. Se sarà agosto... ti attaccherai a quella "beata" a cui facevi riferimento nel tuo ultimo messaggio, ma questo ovviamente i possessori di questi bestiono NON te lo dicono perchè in un campeggio piccolo CONSAPEVOLI del mezzo che hanno NON ci si infilano e passano oltre... - Anche al Vidor se ci arrivi il 28/12 è facile che tu stia fuori... mezzi da 9mt DEVONO aver prenotato MESI PRIMA. - le aree di sosta dipende quali frequenti, vai a Monzambano nessun problema, vai ad Alberobello in agosto... te lo sogni insieme alla "mazza"[:D] Il consiglio più spassionato che posso darti è quello di pensare ai posti che hai frequentato in passato con l'attuale mezzo e pensare SE e quali ti avrebbero permesso di posteggiarvi/raggiungerli con il 9 metri. Peso, patente ecc. ecc. hai ragione non c'entrano un tubo, ma 9 metri sono ben 2 metri in più dei classici 7[:D][:D] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 23/05/2014 alle 16:21:26
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/05/2014 alle: 16:53:06
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/05/2014  16:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chi te lo dice? A Friburgo ho rubato il posto per veicoli da 8 a 10 mt con un 7 mt, magari con un 9 mt ne rubo due ad 6 mt... per favore smettiamola dai... evitiamo certe cose, di nuovo per favore, grazie!

Modificato da ziodani il 23/05/2014 alle 16:53:45
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/05/2014 alle: 17:03:12
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/05/2014  16:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Laikone.... non voglio andare oltre. Ti dico che se possedere un 9 mt significa pianificare qualcosa con largo anticipo si vedrà, farò la mia scelta e le mie valutazioni, ma capisci bene che tutti questi commenti a me non servono a nulla, tra tutti quelli scritti di utili ce ne sono ben pochi. Animare un post mi sta bene, ma dopo un po' smettiamola altrimenti l'utilità dello stesso viene a mancare. Alberobello, Gallipoli sono alcuni dei posti dove sono stato che non un 9 mt me li sogno, ma non ci sono problemi, mi adeguo ma ciò non significa che debba rinunciare alla vacanza.... Grazie per il riassunto....[;)][;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 23/05/2014 alle: 17:14:22
[;)]
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/05/2014  17:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ti scocciano i miei interventi dimmelo subito e direttamente, io smetto di risponderti. ma in questo ultimo messaggio a mio avviso ti sei già dato una risposta chiarissima: mi adeguo Se questo tuo adeguarti rimarrà tale rinunciando anche a tante altre mete che non hai visto, allora vai pure con il 9mt. Solo tu PUOI capire fin dove arriva l'adeguarsi del caso.... gli altri si adattano e non se ne accorgono nemmeno[:D] www.susezzapasa.it
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/05/2014 alle: 17:28:32
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 23/05/2014  15:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che se tiri in ballo l'invidia non hai capito nulla. Personalmente non invidio , anzi per come vivo io il turismo itinerante provo non invidia ma( pena senza offesa)[:D][:D]. Un mezzo di quelle dimensioni inevitabilmente pone forti limiti di mobilità turistica e checché se ne dica dove un camper contenuto arriva, quei bestioni non ci vanno. Ci andranno in altri modi con altri mezzi, ma non col camper . Poi ognuno di noi ha una sua personale concezione di turismo, resta il fatto che dove va un mezzo di dimensioni contenute ,certi camper non ci andranno mai. Per quel che mi riguarda sono passato da un 5.20 ad 6.40cm e sono ormai 6 anni che ci giro con il 6.40 e molti dei luoghi che prima raggiungevo senza pormi tanti problemi ,oggi sono stati esclusi dai miei soliti itinerari. Ed è un 6.40cm , pensa con un 8.50[:D][:D] Bruno id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 23/05/2014 alle: 17:29:01
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/05/2014  17:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credimi... se davano fastidio già te lo avrei detto... Sto solo dicendo che se sono utili ben vengano, i tuoi e quelli di tutti, ma se non lo sono limitiamoci alle battute senza farne infiniti... Se l'adeguarsi significa la rinuncia saranno le info che raccoglierò a farmelo capire.... [;)][;)]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 23/05/2014 alle: 17:46:47
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/05/2014  16:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . . io la finisco subito perchè non ho nulla da vendere e in meno siamo meglio stiamo dicevo e dico che la larghezza influisce molto-ma molto dico di camper con larghezza pari o superiore ai 2metri e trenta e più non passano dove passano e fanno manovre quelli larghi 2e14 o addiritura 2zero4 se tu non ci credi vieni pure a trovarmi questo WE...

Modificato da salito il 23/05/2014 alle 17:48:18
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 23/05/2014 alle: 18:38:27
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/05/2014  12:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non ti capisco, francamente. Se credi che minimizzi il problema peso sei incredibilmente fuori strada, visto che parli con uno che ha speso fior di soldi ed è andato 2 volte da Roma a Padova solo per immatricolare il suo mezzo a 42q ed essere in regola. In realtà quando parlavo di limiti mi riferivo unicamente alle dimensioni del mezzo e del fatto che con il mio misero 7.20 a volte mi sia trovato già al limite degli stalli, spazi di manovra, piazzole nei campeggi ecc. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/05/2014 alle: 20:57:04
scusami ziodani posso permettermi di chiederti se visggi con i bimbi, immagino di si, vista la ricerca di un mezzo piu' grosso....e se e' cosi' come per me, la scelta di strutture che possano soddisfare soprattutto loro ricade spesso su quelle di livello medio alto, con il campetto per lui, le giostrine per lei, la disco per la grande o magari una situazione comida per la piccola di due anni, e allora perche no anche il servizio lavanderia ed un bel ristorante....e nella mia esperienza a tutto questo corrispondono sempre spazi adeguati a mezzi grandicelli...che mi piacciono come tutte le comodita', anche e soprattutto quelle di un mezzo grande...! pare quasi, come diatribe tra TA / TP...che ci siano i fondamentalisti del Plain Air puro, mi fermo dove voglio, pure se a vederlo dalla strada rovina il panorama... amici cari io penso che fare camper sia oggi anche altro, grazie all' evoluzione anche dei VR...e a me piace cosi'... belle strutture posti carini, gente perbene e soprattutto i figli contenti...tutti...(e' na' parola)...! non che non mi piacerebbe un angolino sperduto chissa' dove... ma oggi non posso per motivi non certo legati al mezzo, che anzi, sara' adesso all' altezza della situazione...! Giallo
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 23/05/2014 alle: 21:49:03
premetto che appoggio pienamente quanto scritto da pravet "meglio in due su un 9 metri che quattro in 5 metri" e ripensando ai posti che negli ultimi dieci anni ho visitato partendo da un 7,5 metri passando brevemente per un 8,5 metri e e gli ultimi cinque anni con un 9 metri per 2,50 per 3,75 posso con molta serenità dirti e dire a ziodani che l'unico posto di difficile accesso agli oltre 9 metri è stata la strada che porta ad Usseglio TO per il resto compresa la Liguria sarei tornato ovunque.... tanto che fermamente convinto da febbraio di quest'anno sono passato a un 11,40. Domenica ero al mare con dei cari amici su camper standard ho solo dovuto prendere la piazzola super confort[:)][:)] e avevo la coda per le foto non credo per pena[:D][:D][:D] P.S. preciso anche che io esco un W.E. sì ed uno no ed in cinque anni il mezzo l'ho venduto subito con 80.000 km. fatti in tutto relax , tranquillità e sicurezza [}:)][}:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/05/2014  16:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 23/05/2014 alle: 21:54:23
spero che qualcuno quelle foto le pubblichi... mi hai messo una gran curiosita'....! e' per un fatto di stima per un mezzo che posso solo immaginare... bellissimo...e stima per te che lo guidi...! Giallo
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 23/05/2014 alle: 22:41:43
torno a far Notare a ziodani che dai problemi degli over 8mt ti mette in guardia chi ha un 7mt! Non mi pare di aver letto di oversize amaramente pentiti! Ascolta il mio consiglio: prenditi un bel bestione, usalo e poi ci ritroveremo qui a parlarne dopo le tue ferie. Qualche limitazione magari l'avrai ma ci dirai se il gioco vale la candela! Segui i consigli di chi lo vive giá: parti col cuore sereno senza troppe preoccupazioni e non mettere mulattiere o angusti centri storici sull'itinerario... Come fanno già un po tutti! Meglio così che peggio!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 23/05/2014 alle: 23:00:40
Per fortuna che leggo e scrivo poco su col perchè veramente c'è gente curiosa in giro... A parte l'ignoranza di chi ancora non ha capito che i cartelli di divieto sono per i camion e non per i camper... A parte quelli che non capiscono che tutto ciò che non potrai fare con un 8 metri in realtà non lo dovresti fare manco se uno fosse intelligente neanche con un 6/7 metri tipo andare sulla terza corsia, molto più lenti delle auto per sorpassare un camion che va 10 km più piano... quando li vedo in auto sfanalo da kilometri[:(!][:(!][:(!] Ma a me sembra veramente di sentire quelli che si tagliano i coxxxoni da soli per far dispetto alla moglie.... Non dar retta a ******ate di gente che non c'ha un mezzo come quello che cerchi. Io ho un mansardato patente c di circa 8 m e non ho avuto mai problemi di lunghezza, viaggi in regola e sicurezza perfettamente consapevole che giri con un mezzo grosso pesante e lento ne più ne meno di uno da 7 m... se voglio viaggiare veloce e leggero prendo la mia bmw... Se vai sul mansardato se mai stai attento all'altezza, io sto introno ai 3,4/3,5 m e ogni tanto qualche ponte basso lo incontro per esempio a Pasqua ho combattuto a Pisa con un acquedotto romano basso che mi ha fatto girare un bel po per entrare nell'area di sosta ma alla fine ho vinto io[8D][;)]. Buon acquisto Saluti Marco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:38:21
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  14:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non la vedo cosi, ho cambiato ben 17 camper e sempre crescendo... Sei mai andato a cambiare un mezzo cercando di dare una permuta del valore superiore a quello che compri ? ? Provaci e vedrai cosa ti rispondono... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:39:25
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/05/2014  14:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vola basso... non tanto un pochino...[;)][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:42:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  15:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No... stavolta non ti quoto... laikone e dal´ìnizio del topic che sta denigrando i mezzi over size, se dovesse essere lui a decidere il mondo si fermerebbe...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:46:49
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 23/05/2014  15:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero incredibile...qualche forumista sta cercando di far credere che Cristo e´ morto di freddo...[:0] L`industria non dovrebbe + costruire mezzi over size perche` a loro danno fastidio...[:0] Ragazzi mia nonna non voleva morire e aveva ragione.. ogni giorno se ne sente una di stru.zata...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:49:39
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/05/2014  15:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami se ho risposto ot a quei camperisti che non arrivano a + di tanto...[;)] Compratelo, divertiti e non stare a sentire le stru.zate[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:52:29
> Come volevasi dimostrare... Stru.zate a non finire... Dopo i cartelli che vietano la circolazione ai camion e valgono anche per i camper... e ecco a voi il seguito...[xx(][xx(][xx(] MA MI FACVCIA IL PIACERE[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link