CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Per voi che siete oltre gli 8mt

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 275
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:57:56
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/05/2014  17:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno, dopo le sparate sulla politica, ora ne aggiungi altre su mezzi commerciali, ti propongo presidente dell´ industria, tempo un´anno e fai fallire tutte le aziende...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 24/05/2014 alle 08:21:50
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 07:59:49
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 23/05/2014  17:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi nonno c´aveva i cingoli, era un carro armato...[;)] Hai fatto la scoperta dell´acqua calda...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 08:01:08
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 23/05/2014  18:38:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci capiamo... fa nulla...[;)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/05/2014 alle: 08:23:51
x ziodani, se ti piace il mezzo, se vedi che con questo camper stai + comodo, compralo, fidati di chi i mezzi grandi, e´ una vita che li guida...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/05/2014 alle: 09:24:05
IO mi sono limitato a dire che dove arriva un mezzo piccolo e ho già citato i 7 metri come grandi e pure il mio di 6.40cm, NON ci arrivanomezzi di 8/5 mt. Questa non è una opinione è matematica. Se poi esistono cartelli di divieto per qualche categoria non significa che se il catrello non è valido per i camper il possessore di un 9 mt sia così pirxa da andarsi ad incasinare da solo[:D][:D]. Davanti ad un cartello di divieto prima ancora del cartello uno guarda la strada[:D][:D].Quando avevo il camper puro ho percorso strade sulle quali se incrociavi un'auto e le vedevi 2/3 tornanti prima (per fortuna)era meglio sperare di trovare uno slargo e fermarsi perché in 2 non ci si passava, ho percorso tornanti a gomito che solo con un camperino ridotto potevo fare . con un 8.50cm sarei rimasto col muso contro la montagna e il posteriore in bilico sullo strapiombo. Se mi dici che tu vai ovunque io ti credo però devi aggiungere che molli il camper in un luogo dove non hai difficoltà ad arrivare e poi magari usi un altro mezzo per andarci. Io capisco il desiderio di dimostrare a tutti che tutto è possibile così come capisco il desiderio di chi afferma che anche in un mezzo ristretto ci si sta bene in tanti. Tutte balle in entrambi i casi[:D][:D]. solo che ognuno vuole dimostrare ciò che non è possibile. forse in qualche occasione l'impresa riuscirà[:D] ma a quali prezzi per entrambi?. Se la si vuol raccontare giusta si dice la verità fino in fondo diversamente ...buon viaggio[:D][:)] In fondo dopo la curva stringe molto di più e si sale[:D][:D]id="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/05/2014 alle: 10:55:07
Sette pagine alla ricerca della risposta che vuoi sentirti dare. Eppure ci sono state le più disparate opinioni. Probabilmente la tua decisione è già presa ( lo vuoi più lungo) e le divergenze di opinioni non ti danno la conferna alla tua scelta. Le dimensioni diventano notevoli per cui vorrei sapere da voi che già siete oltre gli 8mt come influisce sul vostro viaggiare. Sei consapevole che la lunghezza influisce, per come hai posto la domanda, e ti è stato detto dai possessori che non influisce minimamente sulle LORO scelte. ... insomma avete avuto difficoltà particolari che se dovreste tornare indietro vi farebbero desistere dal prendere un veicolo così lungo? Nessuno si è pentito. Facci sapere quale mezzo hai comprato e buona strada [;)]

Modificato da ah pollo il 24/05/2014 alle 10:57:07
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 24/05/2014 alle: 12:30:15
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/05/2014  15:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zio, ti adorooooooo!! [:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X][:X] Giovy
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 24/05/2014 alle: 12:40:34
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 23/05/2014  17:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Zio, non é vero che Alberobello te lo sogni! Noi ci siamo stati, dentro alla AS centrale, ed abbiamo trovato anche il "piano".. Quel che ë bello che eravamo in 2 MH il mio 8,30 e i ns. amici 8. Ed era verso ferragosto.[:D][:D][:D] Mai prenotato. E dopo ci siamo fatti anche Gallipoli, quindi nevvero che nn si può! Eccome se si può![:D][^][:D][:D][:D][:D] Giovy
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/05/2014 alle: 13:02:30
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/05/2014  10:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sette pagine di cui almeno 5 di fesserie varie, io non le ho chieste...[;)][;)] In oltre se mi fossi risposto da solo magari la domanda non la ponevo evitando tutte le parole che sono seguite...[;)][:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 24/05/2014 alle: 13:03:31
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/05/2014  07:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Yuma, a mio parere dovresti limitarti a leggero ciò che scrivo e non ad interpretare. Forse quello che deve volare basso sei tu, viste le citazioni dei tuoi frequenti cambi di mezzo e l'ostentare la tua ricchezza. e con questo chiudo. @Bruno, D'accordo con te al 100% @Salito, incredibile ma sono d'accordo anche con te[:D] @ziodani, non ti fidare di chi dice che non ci sono problemi, perché così non è. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 24/05/2014 alle 13:40:48
18
Robby65
Robby65
02/07/2007 1131
Inserito il 24/05/2014 alle: 14:26:55
@ziodani, non ti fidare di chi dice che non ci sono problemi, perché così non è. Scusate ma il titolo del post non era: "per voi che siete oltre gli 8 metri" [?][?] Ciao - Roberto
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 24/05/2014 alle: 14:32:35
@Bruno b il tuo post è quanto di più serio e obiettivo si possa trovare in questo 3d, per cui mi permetto di incollarlo nuovamente, nel caso fosse sfuggito[:D] IO mi sono limitato a dire che dove arriva un mezzo piccolo e ho già citato i 7 metri come grandi e pure il mio di 6.40cm, NON ci arrivanomezzi di 8/5 mt. Questa non è una opinione è matematica. Se poi esistono cartelli di divieto per qualche categoria non significa che se il catrello non è valido per i camper il possessore di un 9 mt sia così pirxa da andarsi ad incasinare da solo. Davanti ad un cartello di divieto prima ancora del cartello uno guarda la strada.Quando avevo il camper puro ho percorso strade sulle quali se incrociavi un'auto e le vedevi 2/3 tornanti prima (per fortuna)era meglio sperare di trovare uno slargo e fermarsi perché in 2 non ci si passava, ho percorso tornanti a gomito che solo con un camperino ridotto potevo fare . con un 8.50cm sarei rimasto col muso contro la montagna e il posteriore in bilico sullo strapiombo. Se mi dici che tu vai ovunque io ti credo però devi aggiungere che molli il camper in un luogo dove non hai difficoltà ad arrivare e poi magari usi un altro mezzo per andarci. Io capisco il desiderio di dimostrare a tutti che tutto è possibile così come capisco il desiderio di chi afferma che anche in un mezzo ristretto ci si sta bene in tanti. Tutte balle in entrambi i casi. solo che ognuno vuole dimostrare ciò che non è possibile. forse in qualche occasione l'impresa riuscirà ma a quali prezzi per entrambi?. Se la si vuol raccontare giusta si dice la verità fino in fondo diversamente ...buon viaggio id="blue"> www.susezzapasa.it
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 24/05/2014 alle: 14:53:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/05/2014  14:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tutto dipende da che vacanze si vogliono fare, non è difficile da capire. Se uno vuole fare lo Stelvio tutte le settimane non si compra l'autobus, se uno non pretende di parcheggiare davanti alla chiesa centrale della cittadina si permette anche un mezzo più grande, ma voi partite dal presupposto che dovete sostare in centro, scendere dal camper ed essere nella via principale ecc ecc. Mi ricordano quelli che vanno in palestra a correre ma per andare da casa alla palestra usano la macchina anche se sono 500 metri e girano per 20 minuti in auto attorno alla palestra finchè non trovano posto davanti all'entrata. Come ha detto Gallo poi generalmente chi ha mezzi del genere frequenta campeggi che accolgono spesso gente del genere e quindi problemi non ce ne sono (mi viene in mente ad esempio il Sexten, il lago di Garda dove le piazzole sono grandi apposta perchè la clientela ha mezzi del genere). Tra l'altro Ziodani non hai specificato che vacanze prediligi o fai con l'attuale mezzo... Sono un alCOLista anonimo.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 24/05/2014 alle: 15:02:36
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/05/2014  14:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> - Perdonate l'OT - Alberto, non ti è arrivato il mio messaggio privato? Niente di sconvolgente, eh![:)] Dario
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 24/05/2014 alle: 15:18:02
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/05/2014  15:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai posta[:o)] Sono un alCOLista anonimo.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/05/2014 alle: 17:25:10
La mia vacanza è a 360 gradi, mare, montagna, estate, inverno... prediligo AA ma il campeggio piuttosto che la sosta libera non sono un problema... Non ho particolari esigenze su dove parcheggiare, non devo sostare a tutti i costi in centro. Non mi arrampico per strade sterrate come qualcun altro fa ( troppo bello[:D][:D] ) Lo Stelvio l'ho fatto con il mio 7.20, con un 9 mt me lo scordo ma poco importa...[;)][;)]
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 24/05/2014 alle: 20:10:58
Ziodani, che altro vuoi? ti sei risposto da solo con il tuo ultimo intervento. Se questo é quello che ti basta per le tue vacanze, prendi tranquillamente il tuo over 8m e goditelo al massimo. Sarà una goduria, io ci sono salito per bere un'aperitivo qualche anno fa in Croazia e, é veramente un sogno, se tu lo puoi realizzare, fallo [:)][:)]. Piccolo appuntino: un anno in Liguria, con il mio sei metri sono arrivato fino a Portofino, gli altri la polizia locale non li faceva passare.[;)] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 24/05/2014 alle: 20:20:39
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 24/05/2014  13:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi risposte secche, rivolgiti all' Agenzia delle Entrate, ti dicono quello che devi e basta, senza repliche. Qui si discute, si divaga e si impara...anche che cosa è un forum [;)] La prima risposta che hai ricevuto era già esaustiva, ma tu ha pensato bene di continuare, evidentemente perchè disutere piace anche a te. Se proprio lo vuoi sapere la domanda di per se non è che sia meritevole di risposta, perchè se stai valutando un mezzo dalle misure "importanti" è perchè hai valutato che per il tipo di vacanza che fai potrebbe essere adatto. L'hai scritto nel primo post ! Quindi più che una domanda era una riflessione ad alta voce [:D]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 24/05/2014 alle: 21:47:28
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 24/05/2014  14:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se uno vuole fare lo Stelvio tutte le settimane non si compra l'autobus, se uno non pretende di parcheggiare davanti alla chiesa centrale della cittadina si permette anche un mezzo più grande>
> Credo siano questo tipo di informazioni che si cerca quando si fa una domanda come nel post di apertura. quello che SI PUO' fare non credo sia interessante, si fa e basta, ma è su quello che NON SI PUO' fare che eventualmente uno ragiona per il sì o per il no. e fino ad ora, da chi possiede un oggetto del genere non ho visto nessuna possibilità negativa; ciò non significa che non ve ne siano... Dire che non vi sono aspetti negativi con un mezzo da 9 metri è come dire che in un furgonato si gioca tranquillamente a calcio 11. Ripeto, non voglio dire di aver detto la ragione assoluta, ma metto volentieri in risalto il messaggio di Bruno b, quindi quello che ha detto qualcun altro il quale lo trovo correttissimo. www.susezzapasa.it
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 24/05/2014 alle: 23:10:45
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/05/2014  20:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se la domanda non era degna di risposta perché hai risposto? A questo punto qualcuno ostenta ricchezza ma tu sapienza... Partecipo scrivendo e domandando al forum cerco di evitare risposte inutili, divagare in modo eccessivo per non inquinare topic che magari a qualcuno sono molto utili... Rispetto il tuo pensiero, il fatto di non condividerlo non deve essere motivo per dilungarsi in botta e risposta inutili al fine della discussione... Non ci conosciamo, magari un giorno si, me lo auguro, ti stringerò la mano senza problemi o rancori di nessun tipo, anche a tutti gli altri, ma perché continuiamo in questo modo? Nonostante le mie richieste di proseguire sul filo dell'argomento andiamo avanti sulla linea sbagliata e di questo ne sono rammaricato...[V] Con stima...

Modificato da ziodani il 24/05/2014 alle 23:26:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link