quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/05/2014 09:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, tutte le strade sono con cartelli segnaletici, ci sono quelli indicatori, quelli publicitari e quelli stradali...[;)] Basta decifrarli nel verso giusto...[;)] Sono oltre 40 anni che guido mezzi pesanti.. pensa che una volta con un pulman di 10 metri e senza freni nel post (si erano bloccati i pistoncini nei cilindretti) con solo i freni davanti e il freno motore (determinante) son venuto giü dal SAN GOTTARDO in Svizzera) negli anni settanta non cera il tunnel... DIVERTITI [;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/05/2014 13:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro laikone, + strun.ata di questa (ostentare ricchezza...) non potevi dirla, ora sei arrivato uno...[;)] Complimenti e seguita a dire strun.ate...[xx(][xx(] che la coppa del vincitore e´ vicinissima...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/05/2014 14:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(] Il tuo livore ti fa sragionare... giä ti ho detto di volare basso, sei troppo in alto... a volte si cade e ci si fa male...[;)] SENZA RANCORE NE´[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 24/05/2014 20:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che stai volando alto anche tu... scendi altrimenti se cadi ti fai male...[;)] Ma tu perche´ hai risposto ? hai un mezzo over size ? credo di no.. e allora perche´ sei entrato in discussione ? come puoi tu, se non hai mai guidato un mezzo di dimensioni grandi dare un giudizio positivo - negativo e spassionato ? Poi dovresti spiegarci il perche´ stai cercando di ottenere la pat. C...[:0] Entrate solo e soltanto per denigrare i mezzi grandi, solo voi e Dio sapete il perche´ IO LÖ SO MA NON LO DICO...[;)] SENZA RANCORE NE´ Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 25/05/2014 09:51:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Eros....[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 25/05/2014 19:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ti voglio convincere su nulla, però quando altri affermano di fare TUTTO quello che fanno tutti, bisogna andare cauti in quanto ognuno di noi ha una sua concezione di vacanza , di strade percorribili di salite difficili ecc. Ad es. è stato citato lo Stelvio e per il mio modo di viaggiare lo Stelvio non è un percorso che crea difficoltà a nessuno salvo a chi ha un motore che mangia olio e acqua[:D][:D]. In sostanza , le strade sono tante e non tutte statali o provinciali più o meno larghe più o meno ripide. Allo stesso modo ognuno di noi ha un suo modo di vivere la vacanza o il fine settimana.Per questo io non mi sento in grado di consigliarti su ciò che per te è meglio fare. Scrivere mare montagna ecc. è limitativo in quanto, non tanto al mare, ma in montagna le strade sono molto diverse tra loro e , credimi, vi sono luoghi che con certi mezzi non raggiungeresti MAI. Te ne cito uno tanto per darti un esempio : Vallouise in Francia, fino in paese ci arrivi ma se vuoi andare oltre[:D][:D],fino ad Ailefroide io ci ho provato e sono passato al pelo
per poi ritrovarmi a manovrare come un pazzo appena fuori della galleria per poter evitare un' auto
Penso di aver reso , con le immagini, l'idea di cosa si può e non si può fare. Poi tutto dipende da cosa tu intendi per mobilità.Bruno id="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/05/2014 21:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao.... beh [:0][:0] effettivamente non tutti passano da li... Il tuo consiglio ci sta bene, nulla da dire, qualche post indietro ho anche detto che sono cosciente di non poter arrivare ovunque, la cosa fastidiosa è stata il divagare eccessivamente... [;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/05/2014 21:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui però mi pare che il limite sia l'altezza e non la lunghezza![:(!] Chi conosce la val d'Ultimo sopra Merano? In fondo alla valle c'è un posto incantevole, il lago di fontana bianca... Chi lo conosce ha ben presente la strada per raggiungerlo (chi non lo conosce guardi su googlemaps...) Certo che i furgonati salendo si godevano il panorama mentre io ero concentrato alla guida ma alla fine sono arrivato[:D] anche se con qualche anno di vita in meno[B)] Ovvio che non puoi andare ovunque... Ma quanti e quali sono i posti dove ziodani arrivavi col 7.30 e non arriverai con un 8.50? Vuoi sostituire il tuo mansardato con un'altro mansardato più lungo di un metro o poco più? Dai retta a me, starai solo più comodo e non dovrai cambiare abitudini!![^] Meglio così che peggio!
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 25/05/2014 23:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . conosco e ripeto . ...i furgonati sono larghi ben 204 contro i 230 e piú quindi confermi che è la larghezza che fa differenza dove non andava prima non ci andrà neanche dopo,se prima andava ovunque il suo ovunque rimane quello. P.S. ma scusa se mi/ti chiedo ma quando andavi e dove ti fermavi hai fatto caso a quanto spazio ti abbondava attorno ? pensaci cosi hai un idea a dove avresti problemi tornandoci con lover otto mt. ...ma non e 'certo quello dei furgonati...la matematica non è una opinione...
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/05/2014 21:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la mettiamo così allora posso dire che il furgonato non è comodo perchè non arriva dove arriva la smart, la smart non è comoda perchè non è una moto ecc ecc. Con un furgonato puoi andare ovunque? No, neanche con quello. Quindi uno può rimanere deluso anche dalla non comoda manovrabilità di un furgonato. Sono un alCOLista anonimo.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/05/2014 21:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bruno b, è inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire[:D][:D][:D] avendo già deciso cosa fare in precedenza, è ovvio che qualsiasi cosa si dice non va bene... Hai comunque detto bene, già con un 7 metri non è come con un 6, figuriamoci tra un 9 e un 7... Certo, se prendo la "motonave" da 9 metri e viggio sempre in autostrada, in marzo, dove non c'è problema di "ressa" nelle AA è ovvio che certe cose non si possano sapere... Tu con il tuo ipotetico 7 metri ti avventureresti in una strada stretta a occhi chiusi? Certamente no e con il 9mt farai uguale. Di contro chi ha un furgonato di 5,5mt va in posti che con un 7 metri è impossibile raggiungere. Ma noi questo l'abbiamo capito...[:D][:D][:D] ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/05/2014 17:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amen.[:D][:D]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 25/05/2014 21:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Bruno, stai portando casi limite...[:0] eppoi.. non credo che una volta lasciato il paese non ci sia al lato della strada un cartello che ti dice che cè un tunnel, dove possono transitare mezzi fino ad una certa altezza... oppure non cè ?[:0] se non ci fosse, mi fai pensare che i cuginetti francesi, in quanto a segnaletica, devono imparare molto...[;)] Morale della favola, il mezzo grande non può girare liberamente, non può usufruire di aree attrezzate, deve chiedere sempre il vostro permesso.. deve cercare di stare lontano dai paesi o città... Me fossi comprato un'astronave e non lo so ? [8D][:D] Ragazzi abbassate il tiro che avete speso già molto... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/05/2014 17:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cartello c'è però io non immaginavo come fosse la strada[V][V]. La pensavo più larga invece quella si restringeva sempre di più e se non bastasse all'uscita della galleria, dove passavo giusto in altezza e in larghezza, c'è una curva a gomito che immette su un ponticello. Praticamente a meno di tornare in retromarcia non ho potuto fare altro che proseguire sperando di arrivare in un punto dove potere fare inversione. e meno male che ho incrociato una sola auto dove dopo un bel po' di manovre ci siamo districati[:p]. Poi si arriva in paese e la strada arriva in piazza e prosegue ancora più stretta . Sono riuscito a girare sulla piazzetta e poi altra mezzora di patemi per tornare[V][:D] per fortuna senza incrociare nessuno. Quando la strada è tornata normale ,mi sono fermato nel primo parcheggio incontrato e ci sono rimasto [:D][:D]solo soletto[:D][:D]. Ps. Mi sono tolto la camicia l'ho strizzata e ci sarà stato un litro di sudore[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/05/2014 18:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi che anche tu con il tuo mezzo (non mastodontico..) trovi dei problemi ?[;)] I cuginetti mi dovrebbero spiegare il significato di quei cartelli, io ne vedo uno che mi indica l'altezza 3,25 un'altro che vieta il transito ai camion e un'altro ancora che vieta il transito ai mezzi superiori alle 15 tonnellate[:0][:0][:0] questo sta a significare che io, possessore di un motorhome di peso complessivo a 8 tonnellate di altezza 3,45 ma con regolazione dall'interno per abbassarla di 30 cent., non avrei alcuna proibizione nel passare sotto quella specie di tunnel...[:0][:0][:0] Bè... ce ne vuole di immaginazione perchè ciò avvenga...[;)][:)] Comunque...[;)] Non ti voglio dire che io non ne trovi di problemi, ne ho trovati e ne troverò, ma da qui a dire che non trovo parcheggio a ridosso delle città o paesi, che non posso transitare dove transita un mezzo da sette metri e mezzo, che tra l'altro non capisco il motivo del problema lunghezza, semmai il problema è e rimane la larghezza...[;)] e infine le aree attrezzate che non sono adatte alle nostre misure...[:0] Fortunatamente le mie ferie non le faccio + in Italia già da molto tempo, la Germania è la regina in europa per il plein air e io ci sto da re...[;)] Mai avuto problemi sia nelle città che nei paesi, la segnaletica è limpida e comprensiva persino ai ciechi...[;)] Le aree di sosta e attrezzate sono tutte in centro città o nelle prossimità e grazie ai teutonici non ho mai avuto problemi di spazio... SALUTONI E BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/05/2014 18:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora mi si critica persino dove andare in ferie ? ci vuole anche qui un vostro permesso ?[:0][:0][:0] Ci andavo persino con camper da 6 metri, pertanto le tue illazioni lasciano il tempo che trovano...[;)] PROVACI ANCORA SAM...[;)][:)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo