CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè fare i controlli scocca?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
vannu
vannu
07/09/2010 44
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:03:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 15/10/2012  12:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "polizza assicurativa" ti eri dimenticato un dettaglio abbastanza importante, allora il tutto torna, altrimenti sinceramente la cosa non stava in piedi. Il bicchiere? .... mezzo vuoto.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 15/10/2012 alle: 17:42:19
primo anno ho fatto fare i controlli a circa 120 euro,i quali controlli consistevano in una passata di spray al silicone sulle guarnizioni,tempo mezz'ora (ero presente io) dal secondo anno lo spray lo passo io[:D] ora sono in procinto del terzo anno.

Modificato da sparros il 15/10/2012 alle 17:43:23
13
sabrico
sabrico
15/10/2012 2
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:20:24
ciao Senna99 ti volevo solo fare una domanda, io tre mesi fa ho sostituito completamente la parete posteriore del mio rimor e il concessionario di Milano mi ha fatto pagare la parete intera € 980+ iva e con 700€ di m.o. mi ha sostituito completamente la stessa. il camper era uscito dalla garanzia da 8 mesi e aveva fatto tutti i regolari controlli pertanto mi ha riferito di non poter far passare la riparazione in garanzia. che intervento hai fatto per spendere 3000€?
13
blinda1
blinda1
24/02/2012 4
Inserito il 15/10/2012 alle: 18:34:30
domanda, ma tu col titolare della concessionaria ne hai parlato? blinda
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 15/10/2012 alle: 22:29:56
quote:Risposta al messaggio di vannu inserito in data 15/10/2012  12:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Vannu la tua deduzione PERFETTAMENTE LOGICA mi ha SCONVOLTO giusto sabato vado a fare un tagliando a pagamento [xx(][xx(][xx(] [IMG]
13
blinda1
blinda1
24/02/2012 4
Inserito il 16/10/2012 alle: 00:24:02
Asciugano alla belle meglio,:-)magari con il phon! ma per piacere dai! blinda
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:03:25
quote:Risposta al messaggio di sabrico inserito in data 15/10/2012  18:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao scusa il ritardo nella risposta dovuta ad orari di lavoro infelici. Smontaggio della parete che richiede molta perizia e accortezza per non rompere tutti quei bei profili paraurti compreso che contorniano il camper,smontaggio e ricostruzione dei portelloni garage,ricostruzione dei travetti rovinati della parete,smontaggio della finestra per metterla in sicurezza dalle infiltrazioni e un controllo accurato con rifacimento sigillature di tutte le finestre e parti critiche del mezzo per un totale di circa 80 ore di manodopera,così mi è stato riferito,per cui si fa presto a fare i conti. Saluti [V][V][:)][:)]
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 17/10/2012 alle: 10:14:58
quote:Risposta al messaggio di blinda1 inserito in data 15/10/2012  18:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao chiedo scusa anche a te per il ritardo nella risposta. Lunedì sono stato contattato telefonicamente dal titolare,e,ieri mi sono recato di persona a parlare con lui per chiarire il tutto. Persona molto cordiale e professionale per cui in seguito ad un franco colloquio abbiamo raggiunto un amichevole accordo chiarendo i punti poco chiari di quanto è avvenuto,perciò per amor di verità penso di aprire un altro post per rendere pubblico quanto successo, e,rendere noto che alcune volte è meglio mettere da un lato un pò di rabbia e parlare prima con le persone, e, di conseguenza la soluzione e l'accordo si trovano amichevolmente.Nel mio caso c'è stata una mancata comunicazione interna nell'azienda e un mio non voler comunicare al titolare il mio problema,penso che col senno di poi avrei fatto molto meglio a chiedere colloquio con chi conosci. Saluti [:)][:)]
13
blinda1
blinda1
24/02/2012 4
Inserito il 17/10/2012 alle: 21:08:39
Non avevo dubbi! Conosco il titolare so che e' una persona onesta ed ero certo ci fosse stato un malinteso con qualche altro attore! Sono contento che hai risolto la questione. Buoni chilometri! [:)] blinda
13
sabrico
sabrico
15/10/2012 2
Inserito il 17/10/2012 alle: 21:16:09
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 17/10/2012  10:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia' mi quadra di piu' perche' a volte riparare costa di piu' che sostituire!,,, son contenta che ti sei chiarito col concessionario, a volte servono anche i forum:-):-):-) o forse bastava parlarsi prima? Chi puo' dirlo?
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:08:19
Salute a tutti quelli che hanno la pazienza di leggere i miei interventi. Riporto per amor di giustizia quanto scritto in un altro post che mi è stato chiuso dalla moderazione in quanto replica del presente post. Mi sembra doveroso mettere a conoscenza di tutti gli sviluppi del mio caso con un concessionario di Crespiatica(Lodi),riguardo l'utilità o meno di far fare i controlli scocca.Sono stato contattato dal titolare dell'azienda e con lui ho avuto un franco colloquio nel suo ufficio per più di un'ora.Io ho esposto le mie ragioni e i miei dubbi,e,lui ha fatto altrettanto chiarendo le ragioni e la posizione dell'azienda.Alla fine del colloquio abbiamo raggiunto un ragionevole accordo su quanto accaduto chiarendo alcuni punti oscuri che mi avevano fatto gridare "al lupo,al lupo".Chiarito che c'è stata una mancata comunicazione interna e una frettolosa quanto inopportuna non voglia da parte mia di affrontare la persona in questione,ne ho dedotto col senno di poi che la questione avrebbe potuto prendere altre strade.Mi preme dire che mi ha fatto una positiva impressione dialogare col sig. P...che conoscevo solo per la cordialità,ma,mi ha data la certezza di essere persona professionalmente preparata e soprattutto onesta,pronta ad affrontare e tentare di risolvere i problemi.Nel mio caso il problema maggiore si è verificato per un dipendente che seppur professionalmente preparato ad un certo punto suo malgrado ha sbagliato valutazione.La cosa che a me premeva era chiarire il tutto ed a questo sono arrivato,concordando delle soluzioni amichevoli per tutti. In previsione futura,mi auguro di non dover alzare steccati nei confronti delle persone,ma,provare a percorrere tutte le strade praticabili che possano portare ad una soluzione amichevole riguardo a qualsivoglia problema.Un consiglio che mi sento di dare a tutti è quello di non ripetere l'errore di sparare subito a zero poichè dal momento che abbiamo nella maggior parte dei casi il dono della parola e della ragione si possano risolvere amichevolmente la maggior parte dei problemi.Mi scuso anticipatamente se non rispondo subito a chi mi dovesse chiamare in causa,ma,improcastinabili problemi ed orari di lavoro non mi consentono di essere sempre solerte sul forum. Saluti a tutti Brighenti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link