quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/10/2012 20:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente se questo accade c'è una perdita anche microscopica A me perdeva un rubinetto ma era impossibile vederlo, in una nottata trovavo giusto poche goccia in un bicchiere. Poi se hai il vaso d'espansione allora la pompa attacca molto meno ma può essere il vaso stesso che perde 'aria' ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende Facebook? Un universo di pettegolezzi
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/10/2012 21:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non potrebbe essere una valvola sulla pompa che non tiene...che so, di sicuro ci deve essere una valvola di non ritorno sopra o dentro la pompa, se quella non tiene bene è possibile che l'acqua dall'impianto torni lentamente indietro riattraversando la pompa. E'un po' che ci sto pensando perchè capita la stessa cosa pure a me anche se di minore entità e anche nel mio caso, perdite non ne ho trovate.[;)]
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 02/10/2012 21:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a te ho il tuo stesso problema e stesso impianto SPERO CHE QUALCUNO CI AIUTI io questo weekend mi sono ritrovato di notte con la batteria a terra la pompa girava a vuoto con un rumore quasi impercettibile(girava a vuoto ed era bollente) ho semplicemente aperto un rubinetto si è messa a pompare e poi si è spenta e non è più ripartita segno che non ci sono perdite non ho ancora avuto il tempo di affrontare il problema Toni
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/10/2012 03:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già! Però tu come al solito mi hai indicato una cosa alla quale non avevo pensato e non ho verificato...la valvola elasi!! Grazie! Guarderò anche quella! Nel mio caso la pompa la sento molto raramente, ma in effetti qualche gocciolina da detta valvola, nel tempo, potrebbe benissimo causare l'intervento della pompa.[;)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/10/2012 03:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/10/2012 23:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio