quote:Originally posted by misterx> Le soluzioni costruttive massiccie dei vecchi Ecovip, spesso le ritrovo quando salgo sugli attuali Hobby Sphinx, non sò perchè ma sembrano proprio il naturale processo costruttivo che dovevano avere e non quello che invece hanno avuto. MACU.
In 10 anni di Ecovip 3L, nessun problema. Non sò se negli ultimi anni la Laika abbia avuto un calo di qualità, ma quello che ho sempre apprezzato del mio laika è stata proprio la qualità dei materiali, il buon assemblamento e sopratutto le sue qualità di coibentazione che mi hanno consentito l'utilizzo invernale anche in condizioni estreme. Mi stupisce sentire di numerose lamentele nei confronti di Laika. Auguro a tutti i Laikisti di risolvere i loro problemi Saluti Luciano >
quote:Originally posted by dprsfn71> Quì lo dico e quì lo nego [:D][:D][:D] perchè Laika è di . . . . e quindi l'acquisto è avvenuto solo per controllare che non rompesse le balotas nel mercato europeo contro loro stessi in primis e ci sono ampiamente riusciti, mossa strana ma se volete furba, non gli fà onore ma certo che all'epoca del tutto si diede importanza ad altro, alla grande fusione e basta. Ma l'identità è cambiata, in fondo Laika è in Italia e questo è poi la fine del discorso. I brevetti Laika sono molti e ghiotti e questo era un'altro parametro troppo succoso da lasciare ad altri. Baaaa, alla fine spiace ma la nostra vita è breve e certo non me la prendo poi più di tanto, se voglio andare in v.r.in un certo modo, oggi i soldi li prendono loro, non posso farci nulla e credo che il processo nella sua interezza peggiorerà sempre di più. MACU.
E secondo te Maculani, perche' non lo è stato??? >
quote:Originally posted by misterx> quelli erano veramente un altro pianeta io ho avuto un 5l è sicuramente il miglior camper che ho avuto
In 10 anni di Ecovip 3L, nessun problema. Non sò se negli ultimi anni la Laika abbia avuto un calo di qualità, ma quello che ho sempre apprezzato del mio laika è stata proprio la qualità dei materiali, il buon assemblamento e sopratutto le sue qualità di coibentazione che mi hanno consentito l'utilizzo invernale anche in condizioni estreme. Mi stupisce sentire di numerose lamentele nei confronti di Laika. Auguro a tutti i Laikisti di risolvere i loro problemi Saluti Luciano >
quote:Originally posted by dprsfn71> Domanda stupida: il mezzo era nuovo ? Se si, sei certo che fosse veramente nuovo, che magari non derivasse da un "tentativo" di vendita, e che comunque quelli sono buchi derivanti davvero dal tentativo di installare un accessorio ? Non parlo dei Laica per ignoranza del tema, però forse prima di fare delle considerazioni generali, bisognerebbe capire lo specifico. La tua storia non ha senso anche se riferita al mezzo della marca più economica che si trova nel mercato.
Sentite l'ultima del concessionario che ho interpellato ancora questa sera, dopo che che, su mia insistenza, mi ha fissato un appuntamento per martedi' prossimo. Mi è stato detto che i fori che ho rilevato sul tetto sono delle predisposizioni che laika fa per poter agevolare l'installazione di accessori!!! Io non sono affatto convinto di questo, ed infatti ho proprio intenzione di chiedere spiegazioni direttamente in laika, la quale comunque alla mia ultima e-mail dove segnalavo la cosa non i ha ancora risposto. >
quote:Originally posted by dprsfn71> Non possiedo questa marca ma un'altra altrettanto prestigiosa. Un consiglio ? Muoviti da solo come ho fatto io, magari fornendo al legale eventualmente anche qualche topic di altri possessori che si lamentano per problemi simili ai tuoi. Ti ricordo che se in polizza hai l'assistenza legale, per questi problemi sei assistito e non devi neanche spendere 1 euro. (almeno la mia polizza mi ha coperto, contatta la tua per verificare) In bocca al lupo. R
La domanda è semplice, forse sarà la risposta un po' complicata: perche' Laika ha tutti questi problemi, tra l'altro non da poco? Io ho cambiato per Laika in quanto dai possessori mi è stato sempre detto che è una garanzia di qualità e assistenza. Per l'assistenza non posso dire nulla per la mia esperienza, ma per la qualità, almeno personalmente, lascia molto a desiderare. Cosa ne pensate??? Io sto tribulando non poco per vari problemi, tra i quali quello che mi preoccupa di piu' è una inflitrazione di acqua cred causata da alcun fori che ho trovato sul tetto, e che erano coperti con del silicone bianco che è venuto via dopo che ho pulito il tetto dalla neve. >
quote:Originally posted by Mieler Non possiedo questa marca ma un'altra altrettanto prestigiosa. Un consiglio ? Muoviti da solo come ho fatto io, magari fornendo al legale eventualmente anche qualche topic di altri possessori che si lamentano per problemi simili ai tuoi. Ti ricordo che se in polizza hai l'assistenza legale, per questi problemi sei assistito e non devi neanche spendere 1 euro. (almeno la mia polizza mi ha coperto, contatta la tua per verificare) In bocca al lupo. R >> scusa una cosa ma per assistenza legale in una polizza assicurativa cosa intendi? Perchè io nella mia non ho sentito parlare...saluti.