CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè Laika ha tutti questi problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 200
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:04:18
La domanda è semplice, forse sarà la risposta un po' complicata: perche' Laika ha tutti questi problemi, tra l'altro non da poco? Io ho cambiato per Laika in quanto dai possessori mi è stato sempre detto che è una garanzia di qualità e assistenza. Per l'assistenza non posso dire nulla per la mia esperienza, ma per la qualità, almeno personalmente, lascia molto a desiderare. Cosa ne pensate??? Io sto tribulando non poco per vari problemi, tra i quali quello che mi preoccupa di piu' è una inflitrazione di acqua cred causata da alcun fori che ho trovato sul tetto, e che erano coperti con del silicone bianco che è venuto via dopo che ho pulito il tetto dalla neve.
16
Frei
Frei
11/01/2009 20
Inserito il 12/01/2009 alle: 13:33:01
Che dire... noi siamo stati felici possessori di un Ecovip usato (1997). Adesso siamo passati ad Hobby Toskana da 1 anno, avevamo valutato per prima cosa i Laika Kreos ma ci son sembrati troppo ... "belli" e poco altro. Gli Hobby ci sono sembrati ben fatti a un prezzo onesto. Ho comunque notato una cosa, leggendo un po' superficialmente questa sezione del sito ieri... e volevo esporla. E' veramente strano poi che prima la gente incita a comprare Laika dicendoti: "AHHHHH COME I LAIKA NON CE NE SONO oppure QUESTI PROBLEMI I LAIKA NON CE L'HANNO" Poi quando li critichi (i Laika) o esponi problemi (mezzo che reputo inadatto anche per l'uso invernale nonostante il doppio pavimento in quanto si congelano sempre gli scarichi) o la gente non ci crede o fa l'offesa e dice "TUTTI SEMPRE A CRITICARE I LAIKA" dimenticandosi di quando aveva osannato un mezzo che secondo me è sopravvalutato nella sostanza e nel prezzo. Frei O.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 14:45:14
Secondo me occorre distinguere tra chi vuole fare polemiche fini a se' stesse e chi contribuisce in modo ragionevole al forum. Del resto abbiamo assistito a sterili polemiche su vari marchi. Se sottopongo un quesito su Laika mi aspettererei che risponda solo chi ne ha esperienza e non tutto il resto del mondo. Vale anche al contrario, ovviamente. Non conosco la nuova produzione e ti posso solo dare la mia opinione su un mezzo 2004 che ho messo in vendita per altre scelte, non certo per la qualita'. Fatto salvo qualche piccolo problema di gioventu' il mezzo ha sempre funzionato a dovere, inverno ed estate. Con assistenza e soluzioni piu' che adeguate a marchio e mie aspettative. Problema segnalato alla casa madre, risposta avuta nel giro di poche ore. Quanto alla tua infiltrazione, non conosco il tuo mezzo ma mi stupisce che tu parli di tappi sul tetto. Il mio non ne aveva. A parte gli oblo', lo sfiato (quanti ce l'hanno) e la predisposizione elettrica per accessori vari, non mi ricordo "buchi" di nessun tipo. Massimo p.s. Hai contattato il servizio Clienti di Laika ?
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/01/2009 alle: 17:18:35
Mi spiace per la tua esperienza ma io posso ritenermi contento del mio ecovip 1 2008.Il problema del mio vr è la combi 6003 che non viene prodotta da Laika per cui ... Il resto sono soddisfatto ci sono sempre piccoli problemi "normali".Per quanto riguarda le varie battute tipo "non è un camper invernale" oppure "il doppio pavimento non serve" lascio l' illusine di ciò a chi non ha provato [:D]. Saluti andrea.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:43:15
Io sono possesore di un Rexosline, eppure dei tanti problemi esposti sul forum, uno solo si è verificato veramente ossia le fatidiche vibrazioni poi del resto niente.Saro fortunato?Boh! Non discuto di altre case ma a me Laika mi ha soddisfatto e mi dà fiducia da quando con un vecchio Laika che mi si fermò in Spagna, fu Laika a sistemare il tutto e non la casa del telaio senza sborsare un euro. Io ne sono soddisfatto. Eros
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:46:15
Anche noi ci troviamo benissimo con il nostro Kreos 3002. Ricordiamo che sullo stile de "Non tutte le ciambelle escono col buco", "non tutti i camper escono con gli stessi problemi". Con questo voglio dire che di modello in modello ci possono essere casi fortunati e casi sfortunati. Conosciamo un amico con un 3005 che ha dovuto sostiutire il cupolino mansarda per infiltrazione e ragnatela su vetroresina, il frigo che non andava a 220, e altre innumerevoli cose. Invece ci sono esemplari esenti da qualunque problema...e allora? Che ci possiamo fare?[;)] Con simpatia Roberto
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:57:36
Non metto in discussione tutto quanto detto, e cioè posso anche concepire che ci possa essere qualche caso sfortunato e che tutte le ciambelle possono non uscire con il buco, ma cavolo, è una serie di sfortune incredibili, iniziando da prima della consegna del mezzo. Evidentemente era destino che nascesse male, e cosi' è andato. Mi auguro almeno che la "famosa" assistenza Laika, possa sopperire a queste problematiche. Se cosi' sarà, saro' io il primo a ritornare entusiasta del marchio della cagnetta, che mi auguro possa ritornare a correre. Comunque alla e-mail inviata a laika, fino a oggi nessuna risposta, nel frattempo ho fissato un appuntamento in concessionaria per verificare la cosa. La speranza è l'ultima a morire, ma è anche vero che chi visse sperando....
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:14:35
Non è che Laika abbia problemi, è che tutti i camper ne hanno. Io ho avuto un Ecovip 100. Ora ho un motorhome della Giotti. I problemi sono stai moltissimi in tutti e due. Dipende solo dal concessionario. Pessimo quello della Laika, ottimo Guglielmi caravan ex, purtroppo ,concessionario della Giotti. Io personalmente cerco il piccolo concessionario, in cui il proprietario ti guarda negli occhi e risponde dei difetti. Per quel che riguarda i grandi concessionari,l'assistenza post vendita... lasciamo perdere. Un abbaraccio a tutti Giovanni
maculani
maculani
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:03:28
Se si parte con il piede giusto le migliorie in generale sono poi sciocchezze. Sul discorso Laika, mi sono pronunciato già molte volte e credo che se ribadissi alcuni miei pensieri e concetti, ripartiremo da zero con le ovvie controdeduzioni alle quali, sinceramente, ho più poca voglia di rispondere. Sintetizzando molto, ma molto, oggi il prodotto Laika è comunque da comprare, ma guai a credere o illudersi che si stia parlando di un punto finale di arrivo come lo era indiscutibilmente negli anni 90. Cordialmente MACULANI.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:52:01
In 10 anni di Ecovip 3L, nessun problema. Non sò se negli ultimi anni la Laika abbia avuto un calo di qualità, ma quello che ho sempre apprezzato del mio laika è stata proprio la qualità dei materiali, il buon assemblamento e sopratutto le sue qualità di coibentazione che mi hanno consentito l'utilizzo invernale anche in condizioni estreme. Mi stupisce sentire di numerose lamentele nei confronti di Laika. Auguro a tutti i Laikisti di risolvere i loro problemi Saluti Luciano
maculani
maculani
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 16:11:21
quote:Originally posted by misterx
In 10 anni di Ecovip 3L, nessun problema. Non sò se negli ultimi anni la Laika abbia avuto un calo di qualità, ma quello che ho sempre apprezzato del mio laika è stata proprio la qualità dei materiali, il buon assemblamento e sopratutto le sue qualità di coibentazione che mi hanno consentito l'utilizzo invernale anche in condizioni estreme. Mi stupisce sentire di numerose lamentele nei confronti di Laika. Auguro a tutti i Laikisti di risolvere i loro problemi Saluti Luciano >
> Le soluzioni costruttive massiccie dei vecchi Ecovip, spesso le ritrovo quando salgo sugli attuali Hobby Sphinx, non sò perchè ma sembrano proprio il naturale processo costruttivo che dovevano avere e non quello che invece hanno avuto. MACU.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 13/01/2009 alle: 16:54:27
E secondo te Maculani, perche' non lo è stato???
maculani
maculani
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 17:15:59
quote:Originally posted by dprsfn71
E secondo te Maculani, perche' non lo è stato??? >
> Quì lo dico e quì lo nego [:D][:D][:D] perchè Laika è di . . . . e quindi l'acquisto è avvenuto solo per controllare che non rompesse le balotas nel mercato europeo contro loro stessi in primis e ci sono ampiamente riusciti, mossa strana ma se volete furba, non gli fà onore ma certo che all'epoca del tutto si diede importanza ad altro, alla grande fusione e basta. Ma l'identità è cambiata, in fondo Laika è in Italia e questo è poi la fine del discorso. I brevetti Laika sono molti e ghiotti e questo era un'altro parametro troppo succoso da lasciare ad altri. Baaaa, alla fine spiace ma la nostra vita è breve e certo non me la prendo poi più di tanto, se voglio andare in v.r.in un certo modo, oggi i soldi li prendono loro, non posso farci nulla e credo che il processo nella sua interezza peggiorerà sempre di più. MACU.
17
pinocpg
pinocpg
22/01/2008 29
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:49:39
-------------------------------------------------------------------------------- io ho un laika x694r ritirato nuovo a giugno e ho avuto 3 problemi cupolino sopra cabina da lucidare angolare post. crepato e la finestra completa sostituita, risolto tutto positivamente tra concessionario e laika.comunque la cosa importantissima è il post vendita.io mi ritengo soddisfatto. ciao a tutti by pino
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:39:09
Sentite l'ultima del concessionario che ho interpellato ancora questa sera, dopo che che, su mia insistenza, mi ha fissato un appuntamento per martedi' prossimo. Mi è stato detto che i fori che ho rilevato sul tetto sono delle predisposizioni che laika fa per poter agevolare l'installazione di accessori!!! Io non sono affatto convinto di questo, ed infatti ho proprio intenzione di chiedere spiegazioni direttamente in laika, la quale comunque alla mia ultima e-mail dove segnalavo la cosa non i ha ancora risposto.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:53:55
quote:Originally posted by misterx
In 10 anni di Ecovip 3L, nessun problema. Non sò se negli ultimi anni la Laika abbia avuto un calo di qualità, ma quello che ho sempre apprezzato del mio laika è stata proprio la qualità dei materiali, il buon assemblamento e sopratutto le sue qualità di coibentazione che mi hanno consentito l'utilizzo invernale anche in condizioni estreme. Mi stupisce sentire di numerose lamentele nei confronti di Laika. Auguro a tutti i Laikisti di risolvere i loro problemi Saluti Luciano >
> quelli erano veramente un altro pianeta io ho avuto un 5l è sicuramente il miglior camper che ho avuto
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:21:01
Ho un Kreos 3005 da 3 anni, e devo dire che ho avuto anch'io diversi problemi di giovinezza. Devo anche dire che un camper di questa fascia e soprattutto di questo prezzo problemi ne dovrebbe avere molti meno. Devo anche far notare che una volta scaduta la garanzia son dolori, anche la Laika stessa si gira dall'altra parte (naturalmente su problemi inerenti a deterioramenti non giustificati in soli 2 anni). In fondo il camper non è male, ti toglie sicuramente molte soddisfazioni, però concludendo non sarebbe male se venisse migliorato il collaudo finale e soprattutto l'assemblaggio del mobilio interno. Naturalmente questo è un parere personale. CIAO.[;)][;)]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:25:13
Ho rimandato una e-mail a laika, in quanto alla precedente non mi hanno ancora risposto.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:36:36
Sentite l'ultima del concessionario che ho interpellato ancora questa sera, dopo che che, su mia insistenza, mi ha fissato un appuntamento per martedi' prossimo. Mi è stato detto che i fori che ho rilevato sul tetto sono delle predisposizioni che laika fa per poter agevolare l'installazione di accessori!!! Io non sono affatto convinto di questo, ed infatti ho proprio intenzione di chiedere spiegazioni direttamente in laika, la quale comunque alla mia ultima e-mail dove segnalavo la cosa non i ha ancora risposto. >
> Domanda stupida: il mezzo era nuovo ? Se si, sei certo che fosse veramente nuovo, che magari non derivasse da un "tentativo" di vendita, e che comunque quelli sono buchi derivanti davvero dal tentativo di installare un accessorio ? Non parlo dei Laica per ignoranza del tema, però forse prima di fare delle considerazioni generali, bisognerebbe capire lo specifico. La tua storia non ha senso anche se riferita al mezzo della marca più economica che si trova nel mercato.
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:43:15
La domanda è semplice, forse sarà la risposta un po' complicata: perche' Laika ha tutti questi problemi, tra l'altro non da poco? Io ho cambiato per Laika in quanto dai possessori mi è stato sempre detto che è una garanzia di qualità e assistenza. Per l'assistenza non posso dire nulla per la mia esperienza, ma per la qualità, almeno personalmente, lascia molto a desiderare. Cosa ne pensate??? Io sto tribulando non poco per vari problemi, tra i quali quello che mi preoccupa di piu' è una inflitrazione di acqua cred causata da alcun fori che ho trovato sul tetto, e che erano coperti con del silicone bianco che è venuto via dopo che ho pulito il tetto dalla neve. >
> Non possiedo questa marca ma un'altra altrettanto prestigiosa. Un consiglio ? Muoviti da solo come ho fatto io, magari fornendo al legale eventualmente anche qualche topic di altri possessori che si lamentano per problemi simili ai tuoi. Ti ricordo che se in polizza hai l'assistenza legale, per questi problemi sei assistito e non devi neanche spendere 1 euro. (almeno la mia polizza mi ha coperto, contatta la tua per verificare) In bocca al lupo. R
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/01/2009 alle: 14:01:33
quote:Originally posted by Mieler Non possiedo questa marca ma un'altra altrettanto prestigiosa. Un consiglio ? Muoviti da solo come ho fatto io, magari fornendo al legale eventualmente anche qualche topic di altri possessori che si lamentano per problemi simili ai tuoi. Ti ricordo che se in polizza hai l'assistenza legale, per questi problemi sei assistito e non devi neanche spendere 1 euro. (almeno la mia polizza mi ha coperto, contatta la tua per verificare) In bocca al lupo. R >
> scusa una cosa ma per assistenza legale in una polizza assicurativa cosa intendi? Perchè io nella mia non ho sentito parlare...saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link