CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè Laika ha tutti questi problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 200
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:03:33
L'assistenza legale è una estensione della Polizza assicurativa, ma, salvo diversamente espresso, è valida solo per danni arrecati a terzi qualora venissi citato in giudizio o nel caso di assistenza per richiesta danni nei confronti del carrozziere o chi per esso (conce...) qualora il lavoro, resosi necessario per un sinistro stradale (comprensivo di danni coperti dalla kasko), fosse stato eseguito malamente. Riguarda cmq sempre danni relativi alla circolazione stradale o quanto coperto dalla POLIZZA ASSICURATIVA. Nel caso specifico è un "difetto", se così si può definire, di produzione pertanto l'assistenza legale non è compresa, ripeto salvo diversa disposizione di polizza. Morale: leggi bene la polizza...[;)] ciao massimo
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/01/2009 alle: 15:15:32
Ciao, felicissimi possessori di un Ecovip 2.1 classic del 2005, mai avuto nessun tipo di problema con Laika, l'unico difetto che aveva il nostro camper in origine era la famosa "semiassite", quindi riguardava piu' Fiat che Laika. Ci siamo messi comunque in contatto con Vanni e ci ha assistito fino all'esecuzione della modifica in Fiat. Camper utilizzato finora anche a -20 nessun problema di congelamento degli impianti, ne' di funzionamento stufa, insomma niente di niente. Saranno problemi delle nuove serie, perche' abbiamo anche altri amici con Laika non ultimo modello e nessun problema. Anche noi abbiamo cambiato per Laika cercando il salto di qualita' e abbiamo trovato la qualita' che cercavamo. Incrociamo le dita? ciao Paola[:X]
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 16/01/2009 alle: 11:49:29
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by Mieler Non possiedo questa marca ma un'altra altrettanto prestigiosa. Un consiglio ? Muoviti da solo come ho fatto io, magari fornendo al legale eventualmente anche qualche topic di altri possessori che si lamentano per problemi simili ai tuoi. Ti ricordo che se in polizza hai l'assistenza legale, per questi problemi sei assistito e non devi neanche spendere 1 euro. (almeno la mia polizza mi ha coperto, contatta la tua per verificare) In bocca al lupo. R >
> scusa una cosa ma per assistenza legale in una polizza assicurativa cosa intendi? Perchè io nella mia non ho sentito parlare...saluti.
>
> Intendo tutela legale che sulla mia polizza faceva parte di un pacchetto che mi era stato offerto in sede di sottoscrizione. Ciao R
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/01/2009 alle: 12:01:39
quote:Originally posted by Mieler Intendo tutela legale che sulla mia polizza faceva parte di un pacchetto che mi era stato offerto in sede di sottoscrizione. Ciao R >
> Quindi la tutela giudiziaria...quella l'ho fatta anche io, saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/01/2009 alle: 14:33:33
ciao, ...da quanto si legge ....i problemi, presunti o reali, piccoli o grandi, si presentano, o si presume che si siano presentati, su realizzazioni da fine 2006 ad oggi. Proprio da quando è iniziata la cura Hymer, che per ovvi motivi commerciali ed finanziari ha dirottato risorse e competenze in altre direzioni (vedi introduzione serie X), declassando un marchio più che eccellente. Peraltro chi possiede un Laika, datato fino al 2004/2005/inizio 2006 ....sono tutti strafelici possessori...senza problemi rilevanti.....per forza la qualità è senz'altro un plus....[:D] c[8D]iao
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:14:04
Premesso che il veicolo perfetto non esiste, vorrei brevemente esporre la mia modesta esperienza venticinquennale: possessore di 11 camper tra mansardati, motorhom e semintergrali,sempre e solo di marche Italiane tra le più blasonate, devo affermare che quella che più mi ha dato sicurezza è senz'altro LIKA. Laika, soprattutto per l'affidabilità e la sicurezza di essere sempre assistito, anche a garanzia scaduta. Oggi il mio camper è un kreos 3010 mod. 2009 e sicuramente non è esente da qualche piccolo problema , ma vi assicuro che grazie al Sig. Vanni tutto è rientrato nerlla norma. Anche qualche anno fa era la stessa cosa con il Sig Casamonti. La domanda è : forse qualche altra casa riiesce a seguire il cliente in modo diretto e risolutivo sempre e comunque ? Non credo, a ciò aggiungici la qualità del prodotto e trai le tue conclusioni. Per quanto riguarda i fori sul tetto di cui parlava qualcuno in precedenza, è capèitato anche a me, ed era imputabile al concessionario , che in fase di montaggio di un pannello solare aveva spostato una barra orizzontale ed aveva siliconato i fori da dove aveva rimosso la barra.[;)]
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:57:58
quote:Originally posted by profros
Premesso che il veicolo perfetto non esiste, vorrei brevemente esporre la mia modesta esperienza venticinquennale: possessore di 11 camper tra mansardati, motorhom e semintergrali,sempre e solo di marche Italiane tra le più blasonate, devo affermare che quella che più mi ha dato sicurezza è senz'altro LIKA. Laika, soprattutto per l'affidabilità e la sicurezza di essere sempre assistito, anche a garanzia scaduta. Oggi il mio camper è un kreos 3010 mod. 2009 e sicuramente non è esente da qualche piccolo problema , ma vi assicuro che grazie al Sig. Vanni tutto è rientrato nerlla norma. Anche qualche anno fa era la stessa cosa con il Sig Casamonti. La domanda è : forse qualche altra casa riiesce a seguire il cliente in modo diretto e risolutivo sempre e comunque ? Non credo, a ciò aggiungici la qualità del prodotto e trai le tue conclusioni. Per quanto riguarda i fori sul tetto di cui parlava qualcuno in precedenza, è capèitato anche a me, ed era imputabile al concessionario , che in fase di montaggio di un pannello solare aveva spostato una barra orizzontale ed aveva siliconato i fori da dove aveva rimosso la barra.[;)] >
> Carissimo Profos, mi dici per quale motivo dovrei andare per la terza volta in poco tempo alla Due Elle ,visto che le altre due volte non hanno messo a posto quello che non andava ? Chiaro sempre a mie spese[V] senza polemica dog53

Modificato da dog53 il 16/01/2009 alle 21:01:25
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:15:54
Laika tace. Nessuna risposta e nessuna telefonata alla mia ultima e-mail. Non capisco il motivo di nessun accenno di almeno una risposta. Martedi' vedro' cosa dirà il concessionario e poi trarro' le mie conclusioni.
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 08:31:36
Comprate Comprate Laika e spendete fior di € ormai i Laika hanno un sacco di problemi, cosa che Adria non ha , e costano molti meno €[:D][:D][:D][:D]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/01/2009 alle: 08:45:23
Non mi puoi paragonare Adria a Laika, dai fai il serio.Adria me lo puoi paragonare a Rimor, CI, ma non ce lo vedo proprio un paragone del genere. Eros
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 09:06:35
quote:Originally posted by eros
Non mi puoi paragonare Adria a Laika, dai fai il serio.Adria me lo puoi paragonare a Rimor, CI, ma non ce lo vedo proprio un paragone del genere. Eros >
> Alla Rimor al CI??????????????? Ma stai scherzando?????????? ma x piacere, Laika caro mio che sono toscano, ti fanno pagare anche il nome.I materiali sono simili,quanti camperisti con gli Adria hai sentito che hanno problemi??? Invece e' tutto un lamentarsi dei Laika, Rifletti caro mio............
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/01/2009 alle: 09:13:32
secondo me il problema è che il concetto dei difetti approda sia su un entry level che sul top di gamma.io che non ho un laika,ma che sono attento alle esigenze del mio camper,ho visto tanti particolari molto discutibili che di qualità hanno una base,vero ma di realizzazione poco efficaci.una su tutte la pompa dell'acqua posizionata in verticale su un pianetto di compensato avente come ammortizzatore della spugna,il tutto fissato alla parete del bagno;il rimore che ne genera non è certo la marcia nuziale,anche se gli hanno posto dei rimedi,il concetto che mi appoggi un qualsiasi motore su una parete esile e che non può non generare una risonanza, mi ha lasciato perplesso pensavo di meglio,ma anche i geni possono sbagliare.il laika è un mezzo come gli altri,dipende se ti trovi davanti uno che crede nell'assistenza ad oltranza per difendere un marchio o un muro di gomma dove oltre le parole non ottieni nulla.saluti luca
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:06:09
Forse i difetti escono perchè se ne parla, ho seguito sul forum delle disgrazie avute su Adria da parte di una camperista (che ora non ricordo il nome)ed anche da altri.Se adria tirasse fuori una bella linea, riuscisse a montare una meccanica opzionale come Iveco e ad usare accorgimenti nell'allestimento idonei alla classe allora se ne potrà parlare. Ho una quota societaria in una nota ditta di allestimenti speciali, abbiamo investito in ingegneri, macchinari per prototipi ci facciamo costruire pulsanterie e accessori studiati da noi, poi vediamo altre ditte che ci copiano e usano le nostre cose, purtroppo la difficoltà stà nel creare e non copiare. Col creare hai dei costi col copiare nessun costo, anche i nostri mezzi escono con dei difetti, ma cerchiamo di eliminarli e migliorarli. Laika è Laika, mi dispiace per chi non può arrivarci. Eros
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:34:51
Perchè fino al 2006 erano i famosi Laika di fascia medio/alta dopo tale data sono diventati mezzi di fascia media dove l'alto prezzo lo giustificano, a torto, con tante rifiniture x allodole, e per la buona assistenza finché il sig. Vanni riesce a dar retta a tutti........I mezzi di fascia medio-alta ed alta gamma sono altri non certo i Laika odierni[;)]
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:41:47
mi spiace,ma devo dissentire perchè non è la maccanica che fa lo status,ma la cellula.se si riscontra dei difetti sono nella cellula che colpiscono tutti indifferentemente,di li in poi è la volontà del personale dell'assistenza a interagire con la casa madre per debellare i difetti e a creare i richiami,ma di richiami non mi sembra di averne sentito parlare nonostante serbatoi congelati,pompe rumorose,maniglie che si staccano,difficoltà a caricare l'acqua,oblò spifferosi,....non ultima crepe sul tetto.il problema fondamentale secondo me è che non basta comprare un camper e basta per poi rivenderlo dopo 4-5 anni,si deve averne cura tecnicamente,insomma essere camperisti è come essere camionisti se non hai cura del tuo mezzo dove pretendi di andare,non per niente i concessionari l'hanno capito e ci prendono in braccio.saluti luca
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:49:35
quote:Originally posted by francesco.1
Perchè fino al 2006 erano i famosi Laika di fascia medio/alta dopo tale data sono diventati mezzi di fascia media dove l'alto prezzo lo giustificano, a torto, con tante rifiniture x allodole, e per la buona assistenza finché il sig. Vanni riesce a dar retta a tutti........I mezzi di fascia medio-alta ed alta gamma sono altri non certo i Laika odierni[;)] >
> Quoto in pieno e purtroppo sperimentato sulla mia pelle..
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:23:44
Felice possessore di un Ev2 mod. 2009, 10000 km percorsi, molta montagna sottozero, nessun problema " serio ", piccoli vizi di gioventù ( ricordiamoci che l'uomo non è perfetto e non possono esserlo di certo cose fatte dall'uomo ) risolti dal conc. Saluti e buoni Km
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:03:05
Io non lamento nessun difetto sui Laika posseduti ed in possesso, anzi si uno c'è fà rumore il tavolo della dinette ma risolvibile e comunque sia non è un difetto di Laika ma del costruttore del tavolo. Per me sono mezzi fatti bene, con gusto e quel tocco di italianità che manca su altri.E' vero ci sono cose che potrebbero farle meglio e che io stesso ho lamentato in Laika al Sig. Vanni come ad esempio il 2° serbatoio dell'acqua posizionato all'esterno del mezzo senza nessun sistema di coibentazione oppure il riscaldamento Alde che arriva fino alla dinette ma non in cabina con il conseguente raffreddamento della stessa e conseguente disparità di temperatura degli ambienti, sul nuovo 720 non l'ho preso con questi accessori ed altri perchè non adeguati al tipo di mezzo, però arrivare a dire che sono uguali a Adria non lo vedo molto come paragone anche se sono belli e tutto sommato cambiate le meccaniche saremo lì come prezzi non c'è poi così molta differenza. Eros
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:14:11
quote:Originally posted by cordaraluca
mi spiace,ma devo dissentire perchè non è la maccanica che fa lo status,ma la cellula.se si riscontra dei difetti sono nella cellula che colpiscono tutti indifferentemente,di li in poi è la volontà del personale dell'assistenza a interagire con la casa madre per debellare i difetti e a creare i richiami,ma di richiami non mi sembra di averne sentito parlare nonostante serbatoi congelati,pompe rumorose,maniglie che si staccano,difficoltà a caricare l'acqua,oblò spifferosi,....non ultima crepe sul tetto.il problema fondamentale secondo me è che non basta comprare un camper e basta per poi rivenderlo dopo 4-5 anni,si deve averne cura tecnicamente,insomma essere camperisti è come essere camionisti se non hai cura del tuo mezzo dove pretendi di andare,non per niente i concessionari l'hanno capito e ci prendono in braccio.saluti luca >
> Caro Luca, quello che dici è valido anche quando il tuo mezzo (EV 9 di Nov 2008)ha 1500KM ed in tre uscite mi ritrovo: - Porta cellula chiude male ed si ghiaccia per gli spifferi. Già registrata dal conc ma problema irrisolto - Staffe sul fondo che si sono staccate - Incredibili spifferi dalla cabina, almeno 10 gradi di differenza rispetto alla cellula. Sono dovuti alla mancanza di materiale coibentante sotto il sedile (per la Laika è colpa di Fiat!!!) e non dicono di poter risolvere il problema - Valvola di scarico si ghiaccia (Laika consiglia l'antigelo!!!) - Pezzi vari che si rompono continuamente perchè di materiale scarso (Sportellino sotto il sedile, Sportellino vano batterie, etc...) - Miscelazione acqua calda e fredda impossibile - Truma mi è andata in blocco più di una volta (in 5 giorni totali di utilizzo) - Vetri ghiacciati all'interno (Condensa ghiacciata), la finestra sopra il divanetto impossibilitata ad aprirsi - Luci dinette lato sx non si accendono per collegamento errato dalla fabbrica (ma li controllano prima di farli uscire?? Evidentemente no...) Questo è quello che ho appurato nelle prime ore (5 giorni in totale) di utilizzo circa. Sei ancora convinto che dipenda dalla manutenzione? Ciao Marcello
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:48:22
io penso che i laika erano laika fino al 2001 poi entrata nella multinazionale dove la qualita non conta più si fanno i mezzi solo per guadagnare di più io ho avuto laika 1r ma da quello in poi la qulita non c'è più ora provo arca poi vi saprò dire un saluto a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link