CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè Laika ha tutti questi problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 200
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:01:00
quote:Originally posted by eros
Non mi puoi paragonare Adria a Laika, dai fai il serio.Adria me lo puoi paragonare a Rimor, CI, ma non ce lo vedo proprio un paragone del genere. Eros >
> Sono stato felice possessore di un adria 660 sp e lo rimpiango come tanti altri. Certo non era blasonato, ma non mi hanno fatto pagare il blasone, costava molto meno e quello che ho pagato c'era tutto... Problemi? Nessuno in 3 anni e 68000 km. Risultato non ci ho rimesso nulla... il ... mi è costato 20000 ca. solo per liberarmene. Pensare che l'avevo preso ad okki chiusi!!! Troppo chiusi In fondo non era mai a casa ma quasi sempre dal pur bravo e disponibile conce.... L'attuale è sempre con me... Scusate se è poco

Modificato da Etj il 17/01/2009 alle 18:51:09
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:42:41
Comprare un camper non significa comprare una casa in muratura, e tutto ciò che è mobile e per forza di cose pesare il giusto, può avere delle problematiche più o meno gravi. Dobbiamo anche capire che alcune cose il vero camperista deve saperle fare da solo, io vengo da un vecchio Dethleffs del'85, in cui le manutenzioni possibile cercavo di farle io e dall'inizio, e forse erano altri tempi, non mi sono mai preoccupato di fare avanti e indiero dal concessionario per farmi riparare la vite o il mobiletto che si staccava. Oggi ho un Adria nuovo ed è un mezzo ben fatto ma ciò non significa sia esente da difettucci di giovinezza, alcuni risolti da me e alcuni altri chiesti al concessionario ma cose di poco conto, tra l'altro neanche imputabili ad Adria ma a chi ha costuito il pezzo. Ho lavorato alcuni anni in un concessionario nella mia zona in cui si vendono i Laika dal '97, ho avuto modo di conocere il sig. Casamonti per le garanzie e il sig. Innocenti per i ricambi di cui mi occupavo personalmente. Non ho mai visto un catalogo ricambi così dettagliato e completo e qualsiasi cosa chiedevi, persino la vite, te la mandavano senza problemi, quindi una certa serietà e rapidità. Ho partecipato anche ad un corso di computer organizzato a Firenze dalla Laika per i concessionari per la gestione on-line del magazzino ricambi (a quei tempi era l'unica azienda), poi sono stato alla presentazione dei nuovi Ecovip in un bellissimo castello di Fiesole con serata soft musica e cibo... Questo per dirvi che tutto ciò si paga, e lo paga il cliente, che ha un prodotto seguito (almeno nei maggiori casi), con cura dal concessionario fino all'assistenza della casa madre. Ecco perchè i Laika costano (ma molti si dicono che sono fatti come gli altri), perchè danno dei servizi e delle attenzioni che ne fanno un marchio blasonato e "firmato". La costruzione dei camper si è evoluta pochissimo rispetto a 20 anni fà, troviamo tranquillamente le pareti a pannelli sandwich, mobili avvitati normalmente e la qualità la fà l'operaio e la sua coscienza...se ci sono pezzi che si staccano, maniglie che si rompono, spifferi, credemi è normale ma noi non riusciamo a giustificarlo poichè abbiamo pagato tanto e appunto perchè le tecniche sono ormai vecchie. Poi c'è la produzione che in un'azienda deve avere dei numeri per arrivare ad un badget, quindi ragioni finaziarie, tralasciando poi la qualità che in Laika viene seguita dopo il collaudo del cliente finale. Per come sono fatto io, anche se comprassi un camper fatto a mano, seguito continuamnete nella costruzione da me, e che costi 300 mila euro, sono sicuro riuscirei a trovare difetti anche lì e cose che si rompono, come penso un pò tutti noi. Rimango comunque un pò sbalordito quando qualcuno sopra riporta il congelamento degli scarichi, cioè che non sono isolati e coibentati dal doppio pavimento, poi anche nei Rexos che il secondo serbatoio non coibentato e l'Alde che non arriva in cabina...cmq noi italiani non siamo per la costruzione di veri camper invernali....saluti e buoni km

Modificato da Reludwig il 17/01/2009 alle 16:19:33
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:36:18
quote:Originally posted by ricky to
Felice possessore di un Ev2 mod. 2009, 10000 km percorsi, molta montagna sottozero, nessun problema " serio ", piccoli vizi di gioventù ( ricordiamoci che l'uomo non è perfetto e non possono esserlo di certo cose fatte dall'uomo ) risolti dal conc. Saluti e buoni Km >
> La mia esperienza è positivamente analoga con un EV8 mod. 2007 ... sarà perchè forse siamo serviti dallo stesso conce dell'area torinese ?? Chiaro che i mezzi costano troppo e si paga molto per il marchio, chiaro anche che alcuni casi "disperati" ci siano, però alcuni giudizi e paragoni mi sembrano eccessivi ... Marco
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:37:52
forse e lo credo,non ci siamo capiti.quando dico che bisogna aver cura del mezzo vuol dire anche chiedere ,confrontarsi con chi ha il camper da tanto tempo perchè:se hai la brina sul giro della porta e hai un profilo in metallo che monta sia all'esterno che all'interno,non risolverai mai il problema perchè si crea un"ponte termico" ed è una cosa comune,che chiude male se impossibilitata a registrarsi vuol dire che è svirgolata,ma quello glielo dire tu che lo vedi non il concessionario che magari lo sposta da una parte all'altra e ti dice abbiamo fatto,il quel momento l'unico modo per accorgerti che hanno fatto il lavoro è mettere dei punti di riferimento magari sulle teste delle viti cosi se fanno il lavoro lo vedi perchè non saranno integri.sappi che mi è capitato di togliere le griglie del frigo esterne ad un frigo,tagliandato per anni e scoprire che o era l'uomo ragno che faceva manutenzione o non l'avevano mai fatta.quando si paga per un lavoro bisogna guardara il lavoro eseguito,anche quando è gratis,perchèla volta dopo se sei fortunato ti costa solo il doppio.lo scarico si ghiaccia?pretendi una resistenza sulla ghigliottina,problemi con la doccia?di sicuro hai un tubo strozzato,metti punti di riferimento alla parete della doccia o sul rubinetto,cosi sai se fanno il lavoro.tutto cosi,per quello che dico che ci prendono in braccio,lo spostano nel parcheggio e paghi chi rema controcorrente,tanto a lui costa uguale.fai le foto prima dell'intervento e dopo con loro presenti e mandi tutto al costruttore,il resto si vedrà.luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/01/2009 alle: 19:54:59
Secondo il mio modesto parere, le cose le vedo così : ho cambiato diversi mezzi,italiani ,tedeschi,anche un famigerato monoscocca... [:)] [:)] [:)] e con un pò di manualità , ho sempre risolto tutte le piccole imperfezioni, è MOLTO importante il ruolo del concessionario, MOLTO più del prezzo che si riesce a spuntare all'acquisto, l'assistenza è fondamentale, per mezzi che sono praticamente diventati monolocali con le ruote !!! [:)][:)] non vedo una logica in tutta questa acredine nei confronti della Laika, anzi nel panorama europeo la reputo una delle più attente nel post vendita[:D] però come scrisse un saggio in un altro post [:D] sparare sulla fiat e (aggiungo io) laika è diventato lo sport nazionale. saluti a tutti [:D][:D] e senza polemica nè[:)] michele
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 17/01/2009 alle: 20:26:51
Comunque da quel di tavernelle tutto tace. Non ho parole, nessuna risposta, nessuna telefonata!!! Ma perche? E' la prima volta che mi accade, normalmente entro 1 giorno qualcuno si faceva vivo, questa volta, forse perche' la cosa è piu' grave, nessuno!!!! Sono molto deluso!!!
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:16:44
quote:Originally posted by marcy67
[quote]Originally posted by cordaraluca
mi spiace,ma devo dissentire perchè non è la maccanica che fa lo status,ma la cellula.se si riscontra dei difetti sono nella cellula che colpiscono tutti indifferentemente,di li in poi è la volontà del personale dell'assistenza a interagire con la casa madre per debellare i difetti e a creare i richiami,ma di richiami non mi sembra di averne sentito parlare nonostante serbatoi congelati,pompe rumorose,maniglie che si staccano,difficoltà a caricare l'acqua,oblò spifferosi,....non ultima crepe sul tetto.il problema fondamentale secondo me è che non basta comprare un camper e basta per poi rivenderlo dopo 4-5 anni,si deve averne cura tecnicamente,insomma essere camperisti è come essere camionisti se non hai cura del tuo mezzo dove pretendi di andare,non per niente i concessionari l'hanno capito e ci prendono in braccio.saluti luca >
> Caro Luca, quello che dici è valido anche quando il tuo mezzo (EV 9 di Nov 2008)ha 1500KM ed in tre uscite mi ritrovo: - Porta cellula chiude male ed si ghiaccia per gli spifferi. Già registrata dal conc ma problema irrisolto - Staffe sul fondo che si sono staccate - Incredibili spifferi dalla cabina, almeno 10 gradi di differenza rispetto alla cellula. Sono dovuti alla mancanza di materiale coibentante sotto il sedile (per la Laika è colpa di Fiat!!!) e non dicono di poter risolvere il problema - Valvola di scarico si ghiaccia (Laika consiglia l'antigelo!!!) - Pezzi vari che si rompono continuamente perchè di materiale scarso (Sportellino sotto il sedile, Sportellino vano batterie, etc...) - Miscelazione acqua calda e fredda impossibile - Truma mi è andata in blocco più di una volta (in 5 giorni totali di utilizzo) - Vetri ghiacciati all'interno (Condensa ghiacciata), la finestra sopra il divanetto impossibilitata ad aprirsi - Luci dinette lato sx non si accendono per collegamento errato dalla fabbrica (ma li controllano prima di farli uscire?? Evidentemente no...) Questo è quello che ho appurato nelle prime ore (5 giorni in totale) di utilizzo circa. Sei ancora convinto che dipenda dalla manutenzione? Ciao Marcello Ciao Marcello ,dalla lista dei tuoi problemi scommetto che possiedi un Laika, o mi sbaglio???[:D][:D][:D] dog53
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:34:32
quote:Originally posted by dog53
mi spiace,ma devo dissentire perchè non è la maccanica che fa lo status,ma la cellula.se si riscontra dei difetti sono nella cellula che colpiscono tutti indifferentemente,di li in poi è la volontà del personale dell'assistenza a interagire con la casa madre per debellare i difetti e a creare i richiami,ma di richiami non mi sembra di averne sentito parlare nonostante serbatoi congelati,pompe rumorose,maniglie che si staccano,difficoltà a caricare l'acqua,oblò spifferosi,....non ultima crepe sul tetto.il problema fondamentale secondo me è che non basta comprare un camper e basta per poi rivenderlo dopo 4-5 anni,si deve averne cura tecnicamente,insomma essere camperisti è come essere camionisti se non hai cura del tuo mezzo dove pretendi di andare,non per niente i concessionari l'hanno capito e ci prendono in braccio.saluti luca >
> Caro Luca, quello che dici è valido anche quando il tuo mezzo (EV 9 di Nov 2008)ha 1500KM ed in tre uscite mi ritrovo: - Porta cellula chiude male ed si ghiaccia per gli spifferi. Già registrata dal conc ma problema irrisolto - Staffe sul fondo che si sono staccate - Incredibili spifferi dalla cabina, almeno 10 gradi di differenza rispetto alla cellula. Sono dovuti alla mancanza di materiale coibentante sotto il sedile (per la Laika è colpa di Fiat!!!) e non dicono di poter risolvere il problema - Valvola di scarico si ghiaccia (Laika consiglia l'antigelo!!!) - Pezzi vari che si rompono continuamente perchè di materiale scarso (Sportellino sotto il sedile, Sportellino vano batterie, etc...) - Miscelazione acqua calda e fredda impossibile - Truma mi è andata in blocco più di una volta (in 5 giorni totali di utilizzo) - Vetri ghiacciati all'interno (Condensa ghiacciata), la finestra sopra il divanetto impossibilitata ad aprirsi - Luci dinette lato sx non si accendono per collegamento errato dalla fabbrica (ma li controllano prima di farli uscire?? Evidentemente no...) Questo è quello che ho appurato nelle prime ore (5 giorni in totale) di utilizzo circa. Sei ancora convinto che dipenda dalla manutenzione? Ciao Marcello Ciao Marcello ,dalla lista dei tuoi problemi scommetto che possiedi un Laika, o mi sbaglio???[:D][:D][:D] dog53
>
>
marcy67
marcy67
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:36:26
quote:Originally posted by dog53
>
> ESATTO DOG53!!!! E sempre casualmente, pure di ultima generazione!
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:19:49
quote:Non mi puoi paragonare Adria a Laika, dai fai il serio.Adria me lo puoi paragonare a Rimor, CI, ma non ce lo vedo proprio un paragone del genere. Eros>
> Vedrai quanti ancora entreranno nella discussione gettando fango su di un marchio che forse non si sono potuti permettere, solo per il gusto di blaterare. C'è di fatto che alcuni veicoli non sono posti in discussione, perchè forse chi li ha sa cosa ha e si contenta. Chi è approdato verso un marchio più importante, ovviamente vorrebbe avere il massimo, seza se , senza ma. Poi scusatemi, paragonare veicoli medi a veicoli alti mi sembra uan..... [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:33:19
quote:Carissimo Profos, mi dici per quale motivo dovrei andare per la terza volta in poco tempo alla Due Elle ,visto che le altre due volte non hanno messo a posto quello che non andava ? Chiaro sempre a mie spese senza polemica dog53>
> Scusami Dog (non conosco il tuo nome) Ti ripeto, oltre a Mobilvetta (quelli di un tempo) Arca ecc. non ho mai avuto problemi tali da essere irrisolvibili. Quelli che ho avuto rispetto alle altre marche, son sempre stati risolti tempestivamente dal concessionario. Eppure ho testato il veicolo dai 40° ai meno 18° Ciao Rosario
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:35:42
Senza polemiche davvero ma quando un'azienda immette un prodotto di fascia "media" ti fa spendere 40.000€...questa spesa ( secondo me di tutto rispetto) non giustifica il susseguirsi di problmatiche anche gravi! Cosa significa il discorso "e ma è un camper di fascia media"? Vuol dire che devo accettare che mi piova dentro o che mi si formi del ghiaccio in mansarda o che la porta cada per terra? Allora se vi comprate una utilitaria da 18.000€ non andate in concessionario a protestare se non funziona infondo è una macchina di fascia medio/bassa! Se compro un camper di fascia media so che non avrò determinati confort ma il prodotto deve funzionare e se non funziona è giusto pretendere l'intervento della casa madre.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:37:32
quote:inviati - 17/01/2009 : 14:48:22 -------------------------------------------------------------------------------- io penso che i laika erano laika fino al 2001 poi entrata nella multinazionale dove la qualita non conta più si fanno i mezzi solo per guadagnare di più io ho avuto laika 1r ma da quello in poi la qulita non c'è più ora provo arca poi vi saprò dire un saluto a tutti >
> Anche arca che ho avuto sia nel 1984 e successivamente un MH nel 2003 hanno avuto problemi. Oggi arca per la globalizzazione appartiene ai francesi di trigano, e non è esente da problemi come tutti. [;)]. Basta dirti che la settimana scorsa un Himer è stato portato dal conc. per infiltrazione tetto.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 18/01/2009 alle: 14:55:56
quote:Originally posted by profros
quote:inviati - 17/01/2009 : 14:48:22 -------------------------------------------------------------------------------- io penso che i laika erano laika fino al 2001 poi entrata nella multinazionale dove la qualita non conta più si fanno i mezzi solo per guadagnare di più io ho avuto laika 1r ma da quello in poi la qulita non c'è più ora provo arca poi vi saprò dire un saluto a tutti >
> Anche arca che ho avuto sia nel 1984 e successivamente un MH nel 2003 hanno avuto problemi. Oggi arca per la globalizzazione appartiene ai francesi di trigano, e non è esente da problemi come tutti. [;)]. Basta dirti che la settimana scorsa un Himer è stato portato dal conc. per infiltrazione tetto.
>
> Tutto vero, ma poi esistono casi che oltrepassano il limite della decenza.. i soldi che diamo sono buoni e se fossero falsi sarebberio cacchi ns... il prodotto spesso non lo è altrettanto
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:20:13
quote:Tutto vero, ma poi esistono casi che oltrepassano il limite della decenza.. i soldi che diamo sono buoni e se fossero falsi sarebberio cacchi ns... il prodotto spesso non lo è altrettanto>
> Quoto . Infatti un tizio che ha il camper nel mio rimessaggio , possessore di un Kartago, dovrà recarsi dal conc. (non in Campania) per dei fastidiosi scricchiolii alla struttura della cabina.
maculani
maculani
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:43:46
quote:Originally posted by profros
quote:Tutto vero, ma poi esistono casi che oltrepassano il limite della decenza.. i soldi che diamo sono buoni e se fossero falsi sarebberio cacchi ns... il prodotto spesso non lo è altrettanto>
> Quoto . Infatti un tizio che ha il camper nel mio rimessaggio , possessore di un Kartago, dovrà recarsi dal conc. (non in Campania) per dei fastidiosi scricchiolii alla struttura della cabina.
>
> Questa sua segnalazione si somma ad altre già sentite e francamente ultimamente non concepisco le recenti scelte commerciali scelte da quel prestigioso marchio, come continuo a non condividere quelle della cara cagnetta. Cordialmente MACULANI.
18
Mazzok
Mazzok
29/03/2007 123
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:35:54
Il problema secondo me di fondo è che tutti i mezzi hanno dei problemi. Si tratta di capire quanti di questi sono problemi dovuti a cose serie, come nel mio caso ghiaccio sulle pareti interne,per mancanza di coibentazione sopra il vano bombole che tra l'altro comunicava con l'abitacolo con rischio di gas in cellula, acque chiare che ghiacciano (e si scopre per mancanza del riscaldamento nel sebatoio, e parlo dell'originale non dell'aggiuntivo) o mobili già infiltrati per il ghiaccio di cui sopra (vedete se volete la discussione possessori di ecovip 1 classic su questo forum). Queste cose per un mezzo di qualsiasi costo, ma in particolare quando il costo è elevato, fanno davvero perdere la fiducia, nonostante ci sia per fortuna un ottimo servizio post vendita che almeno in parte sopperisce a questi difetti. Poi lo scalino, la porta, le viti.. son difetti più che di Laika in se di chi fornisce a Laika i pezzi magari. Non sono un cliente "spacca maroni" tant'è che sto facendo la cavia per testare i tentativi di soluzione ai miei problemi. Ciò non toglie che per quanto comprensivo mi risulta difficile accettare senza arrabbiarmi di aver speso tanti soldi per avere un mezzo più in concessionaria che in viaggio. Penso di aver riassunto i malumori dei laikisti, che magari come me, pensavano di aver fatto un salto di qualità se non definitivo quasi. Ho un ecovip 1 classic su telaio patente C, preserie. e in particolare il mio sembra assemblato tanto per poterlo esporre. Comunque sia.. porterò pazienza ancora e vedremo se riusciranno a risolvermi i problemi prima di prendere altre decisioni.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 19/01/2009 alle: 23:11:17
Elaboro quanto già detto. Secondo il mio modesto parere la differenza tra un prodotto di alta gamma e uno di bassa gamma dovrebbero farlo in primis l'isolamento termico in tutti i suoi aspetti, poi la qualità del mobilio e delle attrezzature, le cose che vengono date di serie, le vibrazioni in viaggio, la tenuta della cellula negli anni. Ma problemi quali infiltrazioni, QUATTRO BUCHI SUL TETTO TAPPATI, porte che non chiudono, etc ... a mio avviso non sono accettabili da nessun tipo di camper nuovo, indipendentemente dalla marca e prezzo. Se uno ha un mezzo con quei problemi deve capire perché QUEL MEZZO ha quei problemi....
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 20/01/2009 alle: 20:36:20
Personalmente sono stato e sono tutt'oggi sodisfatto, altrimenti non avrei acquistato il 3° LIKA. Uso il camper tutto l'anno per circa 20.000 Km in ogni situazione ed a tutte le temperature. Tutto OK , qualche piccola cosa l'ho risolta personalmente,ma per lo più si trattava di migliorie.[;)]
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 20/01/2009 alle: 21:05:41
Oggi ho portato il camper in concessionaria per verificare il problema delle infiltrazioni e ho fatto vedere i 3 fori che ho trovato sul tetto. Mi hanno detto che è la prima volta che vedono una cosa del genere e che indiscutibilmente ne loro ne laika hanno potuto fare una cosa del genere: ergo: mi hanno detto che sono stato io!!!! A parte l'inc.....del momento, ho chiesto un preventivo per la riparazione senza che venga eseguito il lavoro, in quanto domani ho intenzione di conttattare laika per avere spiegazioni in merito, anche perche' ripeto da tavernelle tutto tace da 10gg!!! Mi hanno pero' confermato che tale problema delle infiltrazioni nella zona che ho segnalato, in realtà risulta essere imputata non a infiltrazioni ma a condensa e mi hanno fatto vedere un altro mezzo con lo stesso mio problema. Per questo hanno già la soluzione che ha proposto Laika. Ho inoltre richiesto una serie di controlli, che alla fine è risultato lungo quasi una pagina di scheda. Non so cosa dire per quanto riguarda i fori; ma spero nella collaborazione di laika.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link