quote:Originally posted by raff 62> lo scorso anno ho acquistato un ecovip 200i del 1997 (praticamente la versione motorhome del 2i) presso la concesssionaria Laika di Roma; all'atto della sottoscrizione del contratto, ho espressamente richiesto l'installazione "a pagamento" del portellone esterno davanti al castello posteriore (insieme ad una lunga lista di altri accessori, tra cui l'aria condizionata sulla meccanica...). Durante la preparazione del veicolo l'officina mi ha informato che, il portellone arrivato era il tipo "lamiera liscia", quindi non adatto alla fiancata "ondulata" del veicolo, e che la versione corretta non era piu' disponibile in fabbrica [:(]; ovviamente prima di effettuare il taglio, era necessario il mio nulla-osta, che non ho accordato per due motivi: - esteticamente l'accostamento liscio-ondulato era (a mio giudizio) un orrore! - il concessionario mi ricordava che molti di questi portelloni, con il tempo, sono risultati infiltrati [B)] Quindi posso confermarti che purtroppo non sei il primo a lamentarti del problema [V] Ritengo l'informazione attendibile perche', dopo vari Laika acquistati, sono entrato in amicizia con il concessionario [:)] Se desideri altre info puoi scrivermi in privato... In bocca al lupo Giordano
buon 2009 a tutti posseggo un ecovip 2i del 99 super soddisfatto unica pecca da 2 mesi una piccola infiltrazione dal portellone posteriore .....abbiamo chiamato alla laika e ci ha risposto che purtroppo non hanno piu questa guarnizione e nè una sostituzione adeguata ho fatto una girata su questo siti e parecchie persone hanno dovuto cambiare tutto il portellone e giusto? >
quote:Non vorrei scadere nella polemica sterile, ma mi viene una battuta. I Laika hanno bisogno di assistenza (in certi casi anche parecchia) Gli altri marchi a parità di prezzo(Hymer-Arca-Buerstner-Dethleffs)ne hanno meno bisogno dell'assistenza.>> Scusami, ma quello che vai scrivendo non è esatto.Il mio camper uno dei tedeschi che hai menzionato,ha avuto una serie di problemi e non solo il mio, e ti confesso che il concessionario ce l'ha messa tutta ,sia per il mio che per altri della stessa marca, ma solo lui, in quanto la casa madre era completamente assente. Un mio amico con un Laika non per grossi problemi, ho potuto constatre personalmente che la casa madre è sempre stata presente ed a disposizione. L'anno scorso, ho avuto modo di partecipare insieme al mio amico al Laika day, in effetti è un incontro periodico presso i concessionari con i tecnici laika per discutere su problematiche ed eventualmente ai consigli dei clienti. Questo non credo che altre case lo attuino, ed è tanto. Io come altri non ho mai avuto il piacere di parlare con qualche tecnico tedesco.
quote:io ritengo che il forum è indicativo ma non possa rappresentare l'Italia intera e non ci si possa basare sui problemi di quella o quell'altra persona, il campione è comunque basso. Forse i possessori dei Laika avendo speso di più di altri mezzi si lamentano di più a ragion veduta! Il fatto che non tutti possessori di altri mezzi riportano i propri problemi sul forum non vuol dire che ne siano esenti. Tempo fa andai a portare il cellulare nokia al centro assistenza, una signora si lamentò chiedendo come mai i nokia avessero tutti questi problemi. Il gestore del centro assistenza rispose che nokia era il marchio più venduto, con milioni di cellulari all'anno. Ritengo che su questo thread si stia esagerando e superando il limite della decenza. nebris Iscritto 8 Gen 04 Post: inviati - 23/01/2009 : 10:02:12 -------------------------------------------------------------------------------- Almeno Laika assiste nel post vendita i clienti. La mia precedente esperienza con altro marchio è stata disastrosa!!! Ciao. Giovanni Francesco e Morena Iscritto 2 Mag 06 Post: inviati - 23/01/2009 : 10:58:22 -------------------------------------------------------------------------------- buongiorno a tutti, come felice possessorAdi Laika, posso dire di essere contenta al 99%....per la cifra che costano, sinceramente esigerei la perfezione, poichè se a piccoli collaudi e problemini di routine, ci si aggiugne una macchia di umidità con relativa condensa....la cosa mi fa imbestialire! Però sentendo spesso problemi ben + gravi in altri marchi, spesso che rasentano la denuncia.....per la mia macchia di umidità il camper me lo hanno rigirato come un calzino per ben due volte...qualsiasi cosa subito sostituita, addirittura tagliando lavaggio e piccole riparazioni interne fuori garanzia....per cui che dire? almeno la fortuna che se la casa produttrice è distratta o "paraventa" l' assistenza almeno non mi fa maledire i soldi spesi! Mory >> Ragazzi è proprio questo il punto la penso così anch'io e preferisco non scendere in polemiche stupide . Certo è che a Rimini l'unica casa presente con un officina mobile e con ricambi è solo LAIKA. [;)]
quote:Scusami, ma quello che vai scrivendo non è esatto.Il mio camper uno dei tedeschi che hai menzionato,ha avuto una serie di problemi e non solo il mio, e ti confesso che il concessionario ce l'ha messa tutta ,sia per il mio che per altri della stessa marca, ma solo lui, in quanto la casa madre era completamente assente. Un mio amico con un Laika non per grossi problemi, ho potuto constatre personalmente che la casa madre è sempre stata presente ed a disposizione. L'anno scorso, ho avuto modo di partecipare insieme al mio amico al Laika day, in effetti è un incontro periodico presso i concessionari con i tecnici laika per discutere su problematiche ed eventualmente ai consigli dei clienti. Questo non credo che altre case lo attuino, ed è tanto. Io come altri non ho mai avuto il piacere di parlare con qualche tecnico tedesco.>> QUATO AL 100%id="size5">id="red">
quote:Originally posted by profros> Pensa te... felicissimo ex possessore di Laika [xx(][xx(][xx(][B)][B)][V][V][V] Infiltrato 2 volte in 18 mesi. Nuovo possessore di motorhome tedesco con poche finestre niente ghiaccio niente condensa e niente fori sul tetto [:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)][8)][8)][:o)][:o)][:o)][;)][;)][;)][:p][:p][:p] Logoratevi voi a chiamare l'assistenza Laika
DEDICATO A COLORO CHE SONO LOGORATI PERCHE' NON HANNO LAIKA [:D][:D]: LEGGETE SULLA DESTRA DELLAPAGINA DI APERTURA DEL FORUM. MA ALLORA I TEDESCHI ANCHE LORO NON CAPISCONO NIENTE??????[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Pensa te... felicissimo ex possessore di Laika Infiltrato 2 volte in 18 mesi. Nuovo possessore di motorhome tedesco con poche finestre niente ghiaccio niente condensa e niente fori sul tetto Logoratevi voi a chiamare l'assistenza Laika>> Augurati di non aver mai bisogno di loro, noi perlomeno al bisogno abbiamo interlocutore . Con simpetia [;)]
quote:Originally posted by profros> Non ti rispondo perchè mi fai pena
P.S. Dimenticavo: avendo poche finestre, quindi poca luce, ti conviene montare le luci a led come i Kreos . [;)] [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by profros> Idem come sopra
P.S. Per i buchi sul tetto, se non hai il tetto in vetroresina, attento alle grandinate. [;)] [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by YogiBear>
quote:Originally posted by profros> Pensa te... felicissimo ex possessore di Laika [xx(][xx(][xx(][B)][B)][V][V][V] Infiltrato 2 volte in 18 mesi. Nuovo possessore di motorhome tedesco con poche finestre niente ghiaccio niente condensa e niente fori sul tetto [:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)][8)][8)][:o)][:o)][:o)][;)][;)][;)][:p][:p][:p] Logoratevi voi a chiamare l'assistenza Laika
DEDICATO A COLORO CHE SONO LOGORATI PERCHE' NON HANNO LAIKA [:D][:D]: LEGGETE SULLA DESTRA DELLAPAGINA DI APERTURA DEL FORUM. MA ALLORA I TEDESCHI ANCHE LORO NON CAPISCONO NIENTE??????[:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Non ti rispondo perchè mi fai pena>> [:0] Potrei risponderti e ripagarti con moneta non uguale, ma più pesante , ma hai dimostrato chi sei: uno da evitare se mai mi dovesse capitare di incontrare.Non hai capito,forse perchè non ne sei capace, che nei miei post c'era un senso di goliardia e null'altro. . [V]
quote:Originally posted by NordKapp071> Scusate, perdonatemi, non so che parole usare. Sono toscano, e amo essere giocoso e prendere in giro. Come sapete è un po' nell'indole dei toscani. Non credevo che una mia battuta che voleva essere solo quello, fine a se stessa, potesse scaturire offese personali o velati auguri di guai al camper o palesi proclami di superiorità della razza di un camper su un'altro con battutine che non fanno ridere. Boh... non so se sono stato frainteso volutamente o no... onestamente non sò veramente che pensare. Io ho un amico con un Kreos 300 ?? (semintegrale con letto alla francese) e sono solito fargli di queste battute anche perchè ha avuto diversi problemini al suo camper, alcuni gravi (infiltrazioni dal tetto e dal maxioblò) alcuni meno gravi (pistoni dei pensili di bassa qualità), TUTTI fortunatamente risolti col concessionario e anche portando una volta il camper direttamente qua in Toscana allo stabilimento. Oppure un'altra volta eravamo inverno sulle Dolomiti (Fiera di Primero) e la sera il mio amico non faceva che parlar bene del suo camperone (ma senza vantarsi o con partigianeria faziosa come leggo in qualche intervento qui sul forum!) e poi la mattina lui aveva lo scarico serbatoio grige ghiacciato mentre io col mio CI del 89 no, scaricai bene. E io a prenderlo in giro mentre era lì col phon a sghiacciarlo. Prima lo presi un po' in giro... ma lo so anche io che a me non si ghiacciò perchè praticamente nel mio camper non esisteva una coibentazione ben fatta come sul suo Kreos... glielo dissi anche per cercare di consolarlo... Mai si è sentito offeso dalle mie battute, peraltro mai pesanti e sempre col sorriso sulle labbra e una pacca sulla spalla. Andiamo anche continuamente a giro assieme da un po' di tempo, nonostante la lontananza. Mi spiace che vi siate sentiti offesi, non riesco a dire altro. Non frequento molto il forum, nè ne ho mai frequentati prima, sono con un piede in pensione e il forum se deve logorare in questo in questo modo lascio questo "divertimento" ad altri. Un saluto e buoni km a tutti i laikisti Mario
Non vorrei scadere nella polemica sterile, ma mi viene una battuta. I Laika hanno bisogno di assistenza (in certi casi anche parecchia) Gli altri marchi a parità di prezzo(Hymer-Arca-Buerstner-Dethleffs)ne hanno meno bisogno dell'assistenza.id="size3"> >
quote:Originally posted by Mazzok> Posso fare una critica costruttiva? O ve la prendete? Non è bello pagare un mezzo così tanto e avere difetti di progettazioni così vistosi. Prima di comprare il mio camperino (35.000€) mi accertai anche di questo particolare e come vedete i pensili sono staccati dalla parete.
se segui il mobile, come nelle foto, vedi che non esiste per l'aria la possibilità di andar dentro il pensile. La soluzione proposta è di fare tipo delle asole sotto il mobile per permettere all'aria di circolare....![]()
praticamente qui dentro l'aria non potrà mai circolare senza quei fori che dicono di voler fare e che mi risulta esistere nei serie 2008/2009 >
quote:Originally posted by profros> Tieni pure i tuo Laika, con tutti i problemi che hanno[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]