quote:Originally posted by NordKapp071 ...cut... Mai si è sentito offeso dalle mie battute, peraltro mai pesanti e sempre col sorriso sulle labbra e una pacca sulla spalla. Andiamo anche continuamente a giro assieme da un po' di tempo, nonostante la lontananza. ...cut...>> Mario ben vengano i chiarimenti. Certo è che la tastiera di certo non aiuta a capirsi: da dietro il monitor è difficile scorgere un sorriso e men che meno la pacca sulle spalle da te menzionata [;)] Ovviamente questo invece non tanto calza per l'amico MaxFirenze che invece non perde occasione per portare OT il 3d coi suoi "preziosi interventi" (chiamiamoli così va... [:D]) Buoni km anche a te Max [;)] E' estremamente seccante leggere un titolo, aprire il 3d perchè interessato all'argomento ed invece leggerci continui interventi di chi non ha niente da dire al riguardo o, peggio ancora, giusto perchè non ha un caxxo da fare... [:(] __________________ ciao dany
quote:Non ti rispondo perchè mi fai pena>> Addirittura si arriva a questo? Che vergogna! [:0][V] Comunque ribadisco il mio camper Tedesco ha avuto un mare di inconvenienti, come tanti altri della stessa marca. A tal proposito se potrò comprerò un camper italiano e nella fattispecie un Laika perchè per esperienza indiretta ho potuto constatare che l'assistenza è veramente ottima. Saluti Walter
quote:Addirittura si arriva a questo? Che vergogna! Comunque ribadisco il mio camper Tedesco ha avuto un mare di inconvenienti, come tanti altri della stessa marca. A tal proposito se potrò comprerò un camper italiano e nella fattispecie un Laika perchè per esperienza indiretta ho potuto constatare che l'assistenza è veramente ottima. Saluti Walter nebris Iscritto 8 Gen 04 Post: inviati - 24/01/2009 : 14:26:23 -------------------------------------------------------------------------------- Infatti!! In nessun prodotto di qualsiasi tipo io abbia acquistato ho mai trovato una assistenza post vendita come quella Laika!! Ciao. Giovanni >> Ciao Giovanni, infatti vorrei chiedere a tanti come se la cavano con il post vendita. Ad ogni buon conto per quanto mi riguarda credo che su questo argomento non posterò più nulla. Sembra una campagna denigratoria aperta e portata avanti per stupidità, per il gusto di denigrare o per un qualcosa che mi sfugge (forse). Io, con l'esperienza che mi accompagna da 25 anni rimarrò insieme a tanti altri un soddisfatto cliente LAIKA, e se un giorno dovrò comprare il mio dodicesimo camper: sarà sicuramente un altro LAIKA. ARGOMENTO PER QUANTO MI RIGUARDA CHIUSO, ALTRIMENTI RISCHIO DI ALIMENTARE LE STUPIDAGGINI.
quote:Originally posted by Bartl [ ciao Reludwig, ti confermo, come già ti avevo detto, che il secondo serbatoio non è coibentato nè riscaldato (grave pecca) però l'Alde secondo me arriva in cabina poi dipende da cosa intendiamo "per arrivare in cabina". Sotto i sedili guidatore e passeggero ci sono gli elementi dell'alde ed anche nel passaggio per terra tra la cabina e la cellula c'è una griglia con gli elementi dell'alde, forse dovevano far passare gli altri sotto i piedi non so? secondo me sono sufficienti quelli che ci sono. ciaoo e a presto [:)] >> ciao Bartl, mi sono permesso di riportare solo quello che tu mi hai detto, cosa che non condivido su un mezzo di quella classe e prezzo, ciao [;)]
quote:Originally posted by profros>
quote:Addirittura si arriva a questo? Che vergogna! Comunque ribadisco il mio camper Tedesco ha avuto un mare di inconvenienti, come tanti altri della stessa marca. A tal proposito se potrò comprerò un camper italiano e nella fattispecie un Laika perchè per esperienza indiretta ho potuto constatare che l'assistenza è veramente ottima. Saluti Walter nebris Iscritto 8 Gen 04 Post: inviati - 24/01/2009 : 14:26:23 -------------------------------------------------------------------------------- Infatti!! In nessun prodotto di qualsiasi tipo io abbia acquistato ho mai trovato una assistenza post vendita come quella Laika!! Ciao. Giovanni >> Ciao Giovanni, infatti vorrei chiedere a tanti come se la cavano con il post vendita. Ad ogni buon conto per quanto mi riguarda credo che su questo argomento non posterò più nulla. Sembra una campagna denigratoria aperta e portata avanti per stupidità, per il gusto di denigrare o per un qualcosa che mi sfugge (forse). Io, con l'esperienza che mi accompagna da 25 anni rimarrò insieme a tanti altri un soddisfatto cliente LAIKA, e se un giorno dovrò comprare il mio dodicesimo camper: sarà sicuramente un altro LAIKA. ARGOMENTO PER QUANTO MI RIGUARDA CHIUSO, ALTRIMENTI RISCHIO DI ALIMENTARE LE STUPIDAGGINI.
>
quote:Originally posted by Reludwig> giusto, hai fatto bene, per quanto riguarda il serbatoio, per quanto riguarda l'alde secondo me ci arriva poi non so sui mezzi tedeschi fino dove arriva l'alde!! sul nostro sotto i sedili del guidatore e passeggero ci sono gli elementi e tra i due sedili la griglia, e sono sufficienti a scaldare.
quote:Originally posted by Bartl [ ciao Reludwig, ti confermo, come già ti avevo detto, che il secondo serbatoio non è coibentato nè riscaldato (grave pecca) però l'Alde secondo me arriva in cabina poi dipende da cosa intendiamo "per arrivare in cabina". Sotto i sedili guidatore e passeggero ci sono gli elementi dell'alde ed anche nel passaggio per terra tra la cabina e la cellula c'è una griglia con gli elementi dell'alde, forse dovevano far passare gli altri sotto i piedi non so? secondo me sono sufficienti quelli che ci sono. ciaoo e a presto [:)] >> ciao Bartl, mi sono permesso di riportare solo quello che tu mi hai detto, cosa che non condivido su un mezzo di quella classe e prezzo, ciao [;)]
>
quote:Originally posted by Panzer 49> Giusto Michele, ci vorrebbero operai più specializzati con caporeparto che controlla come un giaguaro senza far fretta perchè non si monta un semplice mobiletto ma un camperid="blue">, con controllo qualità finale...non del cliente però! saluti.
scusa!!! [:)] forse volevi dire SPARLAREid="size3"> VERO SPORT NAZIONALE ma dei clienti INCOMPETENTI non se ne parla mai ? mah saluti [:D][:D][:D] michele Si sente sempre di più parlare di infiltrazioni nei mezzi Laika. E queste sono causa della manodopera di scarsa qualità, non specializzata, di frettolosità. Certo qui i progettisti c'entrano meno, anzi per nulla. Ci vuole un'attenzione maggiore nella scelta delle maestranze, poi assemblare con più calma senza metter fretta all'operaio, e un controllo di qualità che non deve essere affidato all'utente finale. >
quote:Originally posted by Mazzok> E' veramente triste che non si possa parlare in pubblico, in questo caso, delle difficoltà che stanno venendo fuori al tuo camper è che tu sia costretto a continuare lo scambio di pareri in modo tranquillo in privato per colpa di uomini che ragionano con le parti basse (sia contro che pro Laika) Mario dalla Toscana [:o)] Ps. infatti quello dei pensili attaccati alla parete è un errore talmente cre*tino che proprio per questo a me farebbe ancora di più inc*azzare
@ NordKapp071 nessuna polemica, infatti lo scopo del thread e degli interventi di chi come me ha avuto problemi non è certo di sparare sulla croce rossa. I forum potrebbero essere uno strumento ottimo per scambiarsi info, come nel mio caso, con altri posdsessori dello stesso veicolo per capire ed eventualmente correggere errori, che come nel caso dei mobili sono stupidi, ma nello stesso tempo importanti. Per fortuna che è laika! Che almeno in post vendita ti segue e ammette gli errori. Il resto son chiacchere da bar. Che poi, a me per primo, rompa spendere certe cifre per un veicolo che ha lacune che non dovrebbero esistere a certi livelli questo penso sia più che umano! In ogni caso, per gli interessati che in parte già mi conoscono o mi hanno contattato, darò informazioni sul mio caso solo in privato finchè il forum viene utilizzato solo per litigare in modo distruttivo. saluti a tutti Marco P.S. questo week causa australiana non ho fatto il dovuto test che dovevo fare. Ma terrò informati comunque tutti gli interessaati in via privata. >
quote:Sono anch'io possessore Laika e come molti camperisti in generale ho avuto i miei problemini, non grossi ma comunque in grado di snervare chiunque, perchè si parte dal presupposto che Laika non debba aver problemi. Purtroppo gli errori umani si fanno e questo succede anche in Laika, le plastiche si rompono, così come l'elettronica e le varie perti sempre soggette a grosse sollecitazioni. Il mio mezzo è adesso a Tavarnelle per il tagliando annuale infiltrazioni e per intervenire su problemi che sono apparsi negli ultimi mesi. Ho parlato con il Sig. Vanni, responsabile della assistenza Laika con il quale ho discusso in maniera franca ed educata e nonostante il mio mezzo sia fuori garanzia da un anno, si è reso disponibile nel venirmi incontro sul alcune parti di ricambio, che peraltro dobrebbero essere completamente a mio carico. Lo scorso fine luglio si è rotto il radiatore del Ducato e a Firenze dato che era l'ultima settimana prima delle ferie, non sono riuscito a trovare un'officina in grado di ripararlo (i ricambisti non avevano o non consegnavano il ricambio nei tempi necessari), ebbene tramite l'assistenza Laika ancora nella persona del Sig. Vanni che si e reso disponibile alla soluzione del problema, ho risolto in una concessionaria Fiat (Scotti) dove oltre a risolvere il problema in pochi giorni, ha inviato alla casa madre il radiatore, facendomi pagare la sola mano d'opera, nonostante il mezzo sia stato fuori garanzia. Questo è un motivo per cui ho scelto laika....cioè l'assistenza che non ti abbandona mai. Saluti Aldo>> Infatti concordo pienamente. Pensa che anche al sottoscritto come postai mesi fa nel 2000 in Germania per un inconveniente , mi trovai in difficoltà; ebbene con una telefonata a Tavernelle, il Sig Casamonti, mi organizzo un intervento presso un centro assistenza e riuscii a continuare il viaggio. Anche questo significa affidabilità di un marchio . Ciao Rosario.
quote:anche i carthago purtroppo hanno di questi problemi!!! forse l'azienda, per le dimensioni assunte, inizia a lavorare in modo meno scrupoloso.Attenzione, perche' sarebbe un vero peccato.Con l'economia che gira poco basta poco per saltare!!!!>>
quote:lato posteriore alto- dove praticamente ci dovrebbe essere la giunzione fra tetto e lato posteriore del veicolo.Ho notato dall'interno vari rivoli d'acqua che scendono fra le cassettiere posteriori e la parete che arriva al letto.Ma dico, e' mai possibile che chi lavora all'assemblaggio di queste parti si puo' anche permettere di essere cosi' distratto tanto da incollare le parti a..scusatemi la volgarita', a testa di ****o!!! causando danni anche importanti a veicoli che costano oltre i 200 milioni delle vecchie lire!!.Non ho parole cara Carthago.Ma attenzione queste sono cose che hanno un risvolto importante per l'immagine dell'azienda.La gente parla!>> Nessuno è esente da problemi. Solo alcuni ne parlano, altri no. Coloro che hanno Laika sono tantissimi, mentre altri anche con veicoli di prestigio sono molti,molti di meno.[;)]