CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè Laika ha tutti questi problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 200
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/01/2009 alle: 17:50:21
quote:Ciao a tutti. Sono possessore di Laika Ecovip 1 da marzo 2008. Nell'uso in diverse situazioni come il caldo e gli sterrati della Sardegna. I tornanti dello Stelvio facendo il giro del Trentino .Per ultimo il freddo intenso di Cogne nei primi giorni dell'anno (-12 dal termometro del camper). L'unico inconveniente a mè capitato è stato il congelamento della valvola di scarico delle acque grigie(secondo mè perchè esterna al doppio fondo ed il carterino da cui è ricoperta non è sufficente, quindi bisognerebbe fare arrivare un tubetto per l'aria calda al suo interno). Per il resto non posso parlarne che bene . Non ho mai nemmeno contattato l'assistenza post vendita per provarne la validità!!! Forse sarò uno dei pochi fortunati , spero comunque di andare avanti così. Buoni km a tutti con i nostri Laika>
> A spada tratta! [:D] Ti assicuro che anche il sottoscritto con tre laika; mai avuto inconvenienti di una certa valenza. Ciao e buoni Km anche a te [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 25/01/2009 alle: 17:55:55
quote:L'anno scorso abbiamo conosciuto un signore norvegese che ci racconto' di aver comprato un Carthago nuovo un paio di mesi prima, pagandolo 160.000 euro. Alla prima pioggia si accorse che la giunzione tra tetto e parte anteriore si stava staccando e gli pioveva acqua direttamente in testa. Fatto il reclamo, ottenne il cambio del mezzo con uno nuovo, con tante scuse da parte del concessionario. Pero' l'amarezza e' difficile da mandar via...>
> Pensate se invece di 10 esemplari ce ne fossero 1000. Più sono i numeri, più problemi saltano fuori. L'importante è parlarne in modo costruttivo.

Modificato da profros il 25/01/2009 alle 17:57:30
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:16:59
quote:Originally posted by profros
quote:L'anno scorso abbiamo conosciuto un signore norvegese che ci racconto' di aver comprato un Carthago nuovo un paio di mesi prima, pagandolo 160.000 euro. Alla prima pioggia si accorse che la giunzione tra tetto e parte anteriore si stava staccando e gli pioveva acqua direttamente in testa. Fatto il reclamo, ottenne il cambio del mezzo con uno nuovo, con tante scuse da parte del concessionario. Pero' l'amarezza e' difficile da mandar via...>
> Pensate se invece di 10 esemplari ce ne fossero 1000. Più sono i numeri, più problemi saltano fuori. L'importante è parlarne in modo costruttivo.
>
> Pensa se ti mandano alla Due Elle per 3 VOLTE senza mai mettere a posto quasi niente . Profos e' inutile che continui a dire che i tuoi Laika non hanno mai avuto problemi, sei stato fortunato e ci credo ma adesso i problemi CI SONO esistono, ne prendono troppo di soldini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:(] CIAO DOG53
18
roberto57
roberto57
30/09/2007 128
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:22:08
Piccoli o grandi problemi a parte, l'importante sarebbe che Laika e le concessionarie si facessero carico di risolverli al 100 % e in alcuni casi, forse, dovrebbero sostituire anche il mezzo. A volte riescono a sitemare e a volte lasciano il malcapitato con le proprie rogne da risolvere. Peccato!Sarebbe per Laika un'ottima pubblicità a costo contenuto, perchè sono covinto che i problemi seri sono presenti solo su una percentuale piuttosto contenuta di mezzi prodotti. Vengo alla mia domanda: spesso viaggiando si sentono fastidiosi rumori di cigolio e scricchiolio del mobilio, tavolo compreso. Mentre a volte viaggiando non si sente nulla e tutto procede nel silenzio. Si potrebbe pensare al tipo di asfalto ma, dopo aver controllato,sullo stesso tratto di strada a volte mi succede e a volte no. Secondo voi cosa potrebbe essere e come si potrebbe sistemare? Buon Laika a tutti !!! roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:36:13
Dimenticavo, il mezzo precedente era sempre Laika il Ecovip 2 1tw mai avuto problemi di nessuna sorta. Poi volendo il garage per lo scooter ho pensato bene[xx(][xx(][xx(] di complicarmi la vita col il Kreos non l'avessi mai fatto, problemi su problemi. saluti dog 53
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:03:11
Ho visto che è stato aperto un forum su "Plauso a Laika". Bene, dico che anch'io i associero' a questo plauso se la mia vicenda finirà bene.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:19:53
quote:Originally posted by Panzer 49
sport nazionale : sparare ****ate ...[:)][:)][:)] piove !governo ladro la juve ruba, non ci sono più le stagioni di una volta, la fiat sempre rotta... ducato ? mamma mia !!! mia mamma ! si che sapeva cucinare... hai fatto il minimo del tuo dovere! laika? per carità !!! ecc ecc obiettività ? neanche a parlarne [:D][:D][:D] michele Panzerquotato!!!!!!!!!!![;)][;)] DOG53 >
>
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:54:38
quote:Originally posted by NordKapp071 [ Non credevo che una mia battuta che voleva essere solo quello, fine a se stessa, potesse scaturire offese personali o velati auguri di guai al camper o palesi proclami di superiorità della razza di un camper su un'altro con battutine che non fanno ridere. Boh... non so se sono stato frainteso volutamente o no... onestamente non sò veramente che pensare. Io ho un amico con un Kreos 300 ?? (semintegrale con letto alla francese) e sono solito fargli di queste battute anche perchè ha avuto diversi problemini al suo camper, alcuni gravi (infiltrazioni dal tetto e dal maxioblò) alcuni meno gravi (pistoni dei pensili di bassa qualità), TUTTI fortunatamente risolti col concessionario e anche portando una volta il camper direttamente qua in Toscana allo stabilimento. Oppure un'altra volta eravamo inverno sulle Dolomiti (Fiera di Primero) e la sera il mio amico non faceva che parlar bene del suo camperone (ma senza vantarsi o con partigianeria faziosa come leggo in qualche intervento qui sul forum!) e poi la mattina lui aveva lo scarico serbatoio grige ghiacciato mentre io col mio CI del 89 no, scaricai bene. E io a prenderlo in giro mentre era lì col phon a sghiacciarlo. Prima lo presi un po' in giro... ma lo so anche io che a me non si ghiacciò perchè praticamente nel mio camper non esisteva una coibentazione ben fatta come sul suo Kreos... glielo dissi anche per cercare di consolarlo... Mai si è sentito offeso dalle mie battute, peraltro mai pesanti e sempre col sorriso sulle labbra e una pacca sulla spalla. Andiamo anche continuamente a giro assieme da un po' di tempo, nonostante la lontananza. Mi spiace che vi siate sentiti offesi, non riesco a dire altro. Non frequento molto il forum, nè ne ho mai frequentati prima, sono con un piede in pensione e il forum se deve logorare in questo in questo modo lascio questo "divertimento" ad altri. Un saluto e buoni km a tutti i laikisti Mario >
> Ricordati che in rete uno non sente la tua voce e non vede il tuo viso, tutto è appiattito, per cui uno legge le cose molto diversamente da come vengono scritte. Se tui sei un vero toscano, hai verosimilmente un modo di prendere per il c**o le persone che sfa sbellicare dalle risate per come lo dici, e a nessuno verrebbe in mente di offendersi. ma fino a che non faremo un audioforum tutto questo si perde ... purtroppo !! [:D][:D][:D] Io ho un camper usato low level, sogno continuamente camper di gran lusso che verosimilmente non compererò mai ... Leggo continuamente di questi megamezzi come un bimbo guarda la vetrina della pasticceria. Però alla fine le mie vacanze me le faccio lo stesso !![:)][:)][:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:12:50
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by NordKapp071 [ Non credevo che una mia battuta che voleva essere solo quello, fine a se stessa, potesse scaturire offese personali o velati auguri di guai al camper o palesi proclami di superiorità della razza di un camper su un'altro con battutine che non fanno ridere. Boh... non so se sono stato frainteso volutamente o no... onestamente non sò veramente che pensare. Io ho un amico con un Kreos 300 ?? (semintegrale con letto alla francese) e sono solito fargli di queste battute anche perchè ha avuto diversi problemini al suo camper, alcuni gravi (infiltrazioni dal tetto e dal maxioblò) alcuni meno gravi (pistoni dei pensili di bassa qualità), TUTTI fortunatamente risolti col concessionario e anche portando una volta il camper direttamente qua in Toscana allo stabilimento. Oppure un'altra volta eravamo inverno sulle Dolomiti (Fiera di Primero) e la sera il mio amico non faceva che parlar bene del suo camperone (ma senza vantarsi o con partigianeria faziosa come leggo in qualche intervento qui sul forum!) e poi la mattina lui aveva lo scarico serbatoio grige ghiacciato mentre io col mio CI del 89 no, scaricai bene. E io a prenderlo in giro mentre era lì col phon a sghiacciarlo. Prima lo presi un po' in giro... ma lo so anche io che a me non si ghiacciò perchè praticamente nel mio camper non esisteva una coibentazione ben fatta come sul suo Kreos... glielo dissi anche per cercare di consolarlo... Mai si è sentito offeso dalle mie battute, peraltro mai pesanti e sempre col sorriso sulle labbra e una pacca sulla spalla. Andiamo anche continuamente a giro assieme da un po' di tempo, nonostante la lontananza. Mi spiace che vi siate sentiti offesi, non riesco a dire altro. Non frequento molto il forum, nè ne ho mai frequentati prima, sono con un piede in pensione e il forum se deve logorare in questo in questo modo lascio questo "divertimento" ad altri. Un saluto e buoni km a tutti i laikisti Mario >
> Ricordati che in rete uno non sente la tua voce e non vede il tuo viso, tutto è appiattito, per cui uno legge le cose molto diversamente da come vengono scritte. Se tui sei un vero toscano, hai verosimilmente un modo di prendere per il c**o le persone che sfa sbellicare dalle risate per come lo dici, e a nessuno verrebbe in mente di offendersi. ma fino a che non faremo un audioforum tutto questo si perde ... purtroppo !! [:D][:D][:D] Io ho un camper usato low level, sogno continuamente camper di gran lusso che verosimilmente non compererò mai ... Leggo continuamente di questi megamezzi come un bimbo guarda la vetrina della pasticceria. Però alla fine le mie vacanze me le faccio lo stesso !![:)][:)][:)]
>
> Caro Dani, mai dire mai nella vita, io ho iniziato a 18 anni con furgoni scassatini con i letti normali messi dentro e la tanica d'acqua sul tavolino con il secchio sotto che la raccoglieva e andavo dietro agli alberi a farla, e poi piano piano . . . .Nelle barche, presi il mio cabinatino a 11milioni una bella Alpa 19 fatta dal grande Harlè, con la quale, anche non potendo, sono arrivato da Genova-Voltri in Corsica in pieno inverno (circa 26 ore di pura vela)e poi da lì, con passione e un pò di fortuna guidata ad altre imbarcazioni. Vedrai che se desideri una cosa che non sia la luna, prima o poi il destino ti darà una mano. MACU.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:49:36
quote:Originally posted by maculani
quote: Io ho un camper usato low level, sogno continuamente camper di gran lusso che verosimilmente non compererò mai ... Leggo continuamente di questi megamezzi come un bimbo guarda la vetrina della pasticceria. Però alla fine le mie vacanze me le faccio lo stesso !![:)][:)][:)] >
> Caro Dani, mai dire mai nella vita, io ho iniziato a 18 anni con furgoni scassatini con i letti normali messi dentro e la tanica d'acqua sul tavolino con il secchio sotto che la raccoglieva e andavo dietro agli alberi a farla, e poi piano piano . . . .Nelle barche, presi il mio cabinatino a 11milioni una bella Alpa 19 fatta dal grande Harlè, con la quale, anche non potendo, sono arrivato da Genova-Voltri in Corsica in pieno inverno (circa 26 ore di pura vela)e poi da lì, con passione e un pò di fortuna guidata ad altre imbarcazioni. Vedrai che se desideri una cosa che non sia la luna, prima o poi il destino ti darà una mano. MACU.
>
> A dirla tutta il mio mezzo è di una marca entry level (chausson) ma ben sistemato e non mi da particolari problemi, ci sto benissimo. Quando girai per il concessionario vidi, per pochi euri in più, un bellissimo laika molto ben tenuto (non chiedermi il modello), e fui tentato. Non lo presi per una questione di dimensioni (volevo un mezzo agile) e di gavone (il mio ha il gavone variabile, quello come gavoni era scarsino). Inoltre ero partito con l'idea del furgonato, avevo ceduto all'idea del profilato col basculante, non mi andava di prendere un mansardato. Adesso col senno del poi, dopo un po' di utilizzo, forse sceglierei differentemente. E questo dovrà durare finché il mutuo della casa non sarà pagato. Avendo i soldi io prenderei forse un mezzo tedesco, ma non per i motivi delle polemiche di cui sopra, ma perchè mi piacciono di più del dispozioni compatte. E qui si sta proprio nel de gustibus ...

Modificato da dani1967 il 27/01/2009 alle 11:50:46
maculani
maculani
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 12:53:12
De gustibus non est disputandum.[;)][;)][;)][;)]MACU.
trinx2
trinx2
-
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:17:56
Salve a tutti intervengo nella discussione perchè mi sento tirato in ballo. Faccio parte con orgoglio del gruppo dei Laika X,sezione del forum che penso tutti voi conosciate bene(ben 114 pagine di utili informazioni) e che forse ha innescato qesta discussione Si è vero alcuni dei nostri camper hanno avuto dei problemi ma è anche vero che gli iscritti sono più di ottonta e che i problemi hanno riguardato all'incirca un 10% dei camper.C'è da precisare che i problemi sono stati quasi sempre risolti dall'assistenza (mi risultano solo due casi in cui i proprietari hanno deciso di cambiare il mezzo per dei problemi, segliendo comunque di riacquistare un nuovo laika). Non mi sembrano questi dati del tutto negativi visto che comunque stiamo parlando di un mezzo che, come la maggior parte dei vostri mezzi, non è un monoscocca in vetroresina e quindi immune alle infiltrazioni. Stiamo parlando di cellule che nella maggior parte dei casi sono assemblate a mano e che quindi possono incorrere in banali errori di sigillatura. Il problema che fa sembrare la laika più portata a problemi di questo genere a mio avviso stà nel fatto che a differenza di altri marchi anche più blasonati, la laika è più soggetta a puntuali e sincere insersioni da parte dei loro proprietari in questo forum. Questo fa si che siano più in evidenza sia i difetti che i pregi della laika rispetto agli altri marchi. Ricordo per chi non lo sapesse che il mezzo non ha un doppio fondo quindi la sua vocazione non è per le temperature polari anche se devo dire il suo comportamento invernale è più che soddisfacente (mai avuto problemi con lo scarico delle acque a temperature al di sotto dello 0). Aggiungo per finire una mia considerazione personale sulla serie X. E'un mezzo formidabile che vede nel prezzo, nella robustezza dei materiali e negli accorgimenti tecnici (vedasi ad esempio l'alternatore maggiorato)e nella stabilità di guida della meccanica ford i suoi punti di forza. Dell'assistenza Laika mi sembra inutile parlare (provare per credere), mentre mi sento in dovere di spezzare una freccia nei confronti del forum dedicato alla serie x che è un vero e proprio valore aggiunto che permette ai felici proprietari di risolvere in breve tempo e dettagliatamente ogni qualsiasi tipo di problema che si può verificare. Scusate se è poco.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:14:24
quote:Non mi sembrano questi dati del tutto negativi visto che comunque stiamo parlando di un mezzo che, come la maggior parte dei vostri mezzi, non è un monoscocca in vetroresina e quindi immune alle infiltrazioni. Stiamo parlando di cellule che nella maggior parte dei casi sono assemblate a mano e che quindi possono incorrere in banali errori di sigillatura>
> Guarda che anche i monoscocca non sono immuni da infiltrazioni. L'anno scorso un riparatore che ha la sua officina nel mio rimessaggio (Mastrogeppetto), ebbe a riparazione un monoscocca che da una finestra aveva una grossa infiltrazione con compromissione di gran parte della fiancata.
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:17:26
quote:Pensa se ti mandano alla Due Elle per 3 VOLTE senza mai mettere a posto quasi niente . Profos e' inutile che continui a dire che i tuoi Laika non hanno mai avuto problemi, sei stato fortunato e ci credo ma adesso i problemi CI SONO esistono, ne prendono troppo di soldini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO DOG53>
> Non credo che io e moltissimi altri siamo stati fortunati; credo piuttosto che tu e forse pochi altri sei stato sfortunato.[;)]
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:53:43
Se si potesse fare bisognerebbe tentare di capire la percentuale dei camper "malnati" ma purtroppo questo non è possibile per lo meno in questo forum che sicuramente e ben organizzato ed ha molti iscritti ma è una parte infinitesimale delle persone che posseggono un camper.A dire il vero io personamlemte ho parlato con moltissimi camperisti e quando accennavo al forum mi guardavno come fossi un marziano per cui...Altro discorso che noto, ma forse è solo una mia impressione,alcuni elementi denigrano il marchio (e non solo Laika) probabilmente perchè sono venditori di altri marchi o addirittura costruttori per cui la logica di mercato bacata fa si che lo sputt....re il concorrente mi fa vendere un camper in più. Ma forse sono solo mie congetture. Saluti Andrea
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:09:01
quote:Originally posted by Mazzok
@ NordKapp071 nessuna polemica, infatti lo scopo del thread e degli interventi di chi come me ha avuto problemi non è certo di sparare sulla croce rossa. I forum potrebbero essere uno strumento ottimo per scambiarsi info, come nel mio caso, con altri posdsessori dello stesso veicolo per capire ed eventualmente correggere errori, che come nel caso dei mobili sono stupidi, ma nello stesso tempo importanti. Per fortuna che è laika! Che almeno in post vendita ti segue e ammette gli errori. Il resto son chiacchere da bar. Che poi, a me per primo, rompa spendere certe cifre per un veicolo che ha lacune che non dovrebbero esistere a certi livelli questo penso sia più che umano! In ogni caso, per gli interessati che in parte già mi conoscono o mi hanno contattato, darò informazioni sul mio caso solo in privato finchè il forum viene utilizzato solo per litigare in modo distruttivo. saluti a tutti Marco P.S. questo week causa australiana non ho fatto il dovuto test che dovevo fare. Ma terrò informati comunque tutti gli interessaati in via privata. >
> Allora? Come ela finia? E
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:28:30
quote:Pensa se ti mandano alla Due Elle per 3 VOLTE senza mai mettere a posto quasi niente . Profos e' inutile che continui a dire che i tuoi Laika non hanno mai avuto problemi, sei stato fortunato e ci credo ma adesso i problemi CI SONO esistono, ne prendono troppo di soldini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO DOG53>
> Non credo che io e moltissimi altri siamo stati fortunati; credo piuttosto che tu e forse pochi altri sei stato sfortunato.[;)]
>
> Ti sbagli di grosso tantissimi altri sono e tanno diventando SFORTUNATI purtroppo. dog53 ciao
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 27/01/2009 alle: 21:29:31
>
> Ti sbagli di grosso, tantissimi altri sono e stanno diventando SFORTUNATI, purtroppo. dog53 ciao
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:45:46
le critiche verso officine, ,etc etc -------------------------------------------------------------------------------- IMPORTANTE - Riguardo le critiche verso officine,,,etc etc ADUC condannata per diffamazione dal tribunale di Palermo per aver pubblicato una lettera di un utente che si lamentava del servizio ricevuto in un officina: Secondo il giudice: "non può dubitarsi che il contenuto complessivo della lettera, per la presenza delle modalità espressive, risulta avere una propria intrinseca capacità lesiva dal momento che esprime di per sé un preciso e suggestionante messaggio atto a suscitare fra i soggetti che accedono al sito il convincimento che (l'autofficina, ndr.) gestisce la propria attività commerciale in modo totalmente scorretto e spregiudicato Questo il contenuto della lettera (credo già tagliato):

http://www.aduc.it/dyn/sosonlin...

Tutto questo per ricordarvi di usare la testa quando scrivete le vostre pur sentite lamentele..
maculani
maculani
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:30:56
quote:Originally posted by Panzer 49
le critiche verso officine, ,etc etc -------------------------------------------------------------------------------- IMPORTANTE - Riguardo le critiche verso officine,,,etc etc ADUC condannata per diffamazione dal tribunale di Palermo per aver pubblicato una lettera di un utente che si lamentava del servizio ricevuto in un officina: Secondo il giudice: "non può dubitarsi che il contenuto complessivo della lettera, per la presenza delle modalità espressive, risulta avere una propria intrinseca capacità lesiva dal momento che esprime di per sé un preciso e suggestionante messaggio atto a suscitare fra i soggetti che accedono al sito il convincimento che (l'autofficina, ndr.) gestisce la propria attività commerciale in modo totalmente scorretto e spregiudicato Questo il contenuto della lettera (credo già tagliato):

http://www.aduc.it/dyn/sosonlin...

Tutto questo per ricordarvi di usare la testa quando scrivete le vostre pur sentite lamentele.. >
> Bravo Mich, ma così me li ammazzi [:D][:D][:D][:D] Ci sono in giro delle buone offerte sulle mutande di latta, io ne ho già comprate un paio e le indosso spesso.[:D][:D][:D][:D] Grazie Panzer.[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link