CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Perchè non funzion il galleggiante della Thetford?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:59:05
Ciao ragazzi, vorrei sapere se a qualcun è già successo quello che vi vado a spiegare e come lo ha risolto. Nel mio bagno c'è l'indicatore di cassetta piena (quello che si usava una volta chi si sposta da VERDE a ROSSO quando la cassetta è piena. Estraendo la cassetta dallo sportello esterno ho notato che la calamitina basculante sembra funzionare benissimo. ora non capisco perchè dal bagno segna sempre VERDE. Cosa può essersi guastato? Come lo riparo? Grazie in anticipo a tutti voi sempre molto generosi negli aiuti! [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:22:27
Ti e' sparito il polistirolo che la muove a vascheta piena? O ti e' sparita la calamitina nell'alloggio a pendolo che ti sembra funzionare benissimo? Entrambi i casi sono validi.. specie se la cassetta ha degli anni o peggio se ti e' venuta l'idea di igienizzarla per bene con prodotti da casa e troppo aggressivi. Magari hai vuotato e non potevi accorgerti che andava giu' anche qualche pezzo della cassetta. Cmq quel racchettino in plastica si toglie se vai sul sito thetford trovi lo spaccato della tua cassetta per capire come si stacca (lo chiamano loro FLOAT ARM solitamente), si ricostruisce a mano se hai perso galleggiante (semplice polistirolo) o si reintegra la calamitina. Oppure comperi tutto il pezzo dai ricambisti. Dovrebbe costare 10/15E.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:06:20
Nel mio si è semplicemente incastrata la leva del galleggiante a causa delle incostrazioni. Ho provato a rimediare ma... si sono rotti i perni. Vabbè metto quella di riserva e questa qua la uso "a occhio".
15
HymerNick
HymerNick
19/07/2010 294
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:09:26
Ciao Alexia76, innanzitutto grazie. Comunque ho guardata e la calamitina è ancora buona e al suo posto. Non ho capito cos'è il "racchettino di plastica" e sul sito della thetford non ho trovato nessuno spaccato. Ma questo pezzo che dovrei ricostruire è all'interno della cassettina? E come faccio ad operare all'interno? Mah... [:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:35:04
secondo mè si è capovolto il galleggiante , ovvero all'aumentare del contenuto esso sale ma sale nel senso opposto del sensore esterno , quindi basta solo capovolgerlo e farlo salire dal verso giusto ma per farlo devi inserire la mano nella cassetta e fare attenzione a non sganciarlo dalla sua sede altrimenti diventa sempre piu un lavoro di mer** , questo succede quando si rsciacqua troppo violentemente la cassetta mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:37:45
Io invece proprio lo staccherei dalla sua sede il pezzo. A quel punto ci lavori. Poi con calma si rimonta. Il racchettino e' la struttura in plastica cioe' un telaietto che ospita un galleggiante in polistirolo solitamente. Almeno sulla mia e' cosi ed e' impossibile si ribalti e lavori al contrario. Io parlo di C2/C3. Sul sito thetford ci sono gli spaccati di tutte... della tua no? Strano...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:49:43
è proprio sulla C2 che il galleggiante a volte sale dal lato sbagliato e questo succede sempre dopo un risciacquo troppo energico , comunque infilare una mano all'interno della casseta e verificarne il corretto funzionamento non costa nulla Mario
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 19:50:54
Che abbia la C3 allora io? Sinceramente non ricordo ora bene, mi pareva fosse la C2. Avevamo smontato quel pezzetto e da come e' fatto e' impossibile si rigiri al contrario... piuttosto si rompe o si stacca ma al contrario non ci va perche' ha un blocchetto che glielo impedisce. Vale sempre il discorso di NON sbattere mai le cassette. Noi abbiam preso abitudine riempirle 2/3 volte di acqua per risciaquarle e poi vuotarle ma senza sbatterle. Tanto si puliscono molto bene ugualmente, basta metter acqua tanto quanto a riempirle...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link