// La Smart è più sicura nel crash test rispetto alla Jeep Cherokee. //
//
// ..mi preoccupa che la sicurezza di un mezzo non sia al primo posto tra i parametri di valutazione per l'acquisto. //
In risposta al messaggio di Phobos del 28/08/2015 alle 21:42:15
Ho iniziato questa vivace conversazione! Leggo con interesse! Grazie! Lunedi decidero' definitivamente cosa fare. ho 4 opzioni: un laika interesante in pronta consegna... Un cathago interessante in pronta consegna... Valutaredi ordinare un mezzo ad-hoc... Oppure di posticipare tutto per prendere tempo per pensare... voglio dare ancora un giro di vite...... Dunqur: CARTHAGO o LAIKA? e poi... Motore da 2300cc o da 3000cc... un amico mi consiglia vivemente di montare un 3000cc ( 180cv ) sul mezzo. cosa dite voi?
Beh , sulla prima domanda sarei di parte , quindi evito di rispondere e sono sicuro che ci puoi arrivare da solo , basta aprire i dépliant dell'una e dell'altra casa e non per guardare le tappezzerie e le luci a led , prova a dare un'occhiata a tecniche costruttive e materiali , questi ultimi se puoi vai a toccarli

Michele ,

In risposta al messaggio di Phobos del 28/08/2015 alle 21:42:15
Ho iniziato questa vivace conversazione! Leggo con interesse! Grazie! Lunedi decidero' definitivamente cosa fare. ho 4 opzioni: un laika interesante in pronta consegna... Un cathago interessante in pronta consegna... Valutaredi ordinare un mezzo ad-hoc... Oppure di posticipare tutto per prendere tempo per pensare... voglio dare ancora un giro di vite...... Dunqur: CARTHAGO o LAIKA? e poi... Motore da 2300cc o da 3000cc... un amico mi consiglia vivemente di montare un 3000cc ( 180cv ) sul mezzo. cosa dite voi?
Io invece ti consiglierei caldamente di pesarli al fine di evitare di spendere male i tuoi soldi.
In risposta al messaggio di xc70 del 29/08/2015 alle 09:45:28
Io invece ti consiglierei caldamente di pesarli al fine di evitare di spendere male i tuoi soldi.
confermo . . . . e consiglio al nostro amico che ha posto il quesito che a meno di avere la patente C e omologarlo a portate superiori ai 35 ql deve stare attento ai pesi perché rischia di essere sempre intorno ai 40 ql senza accorgersene. . . . .con le conseguenze del caso !
In risposta al messaggio di marcucciolo del 28/08/2015 alle 22:31:22
Michele , ho dato l'ennesima occhiata all'articoletto che non fa altro che confermare ciò che penso , le variabili sono tante , troppe e l'incidente è sempre in agguato , quel che si voleva mettere in risalto è la fragilitàdella cellula , proprio dove stanno figli e parenti in genere , quindi dovreste circolare tutti in un furgonato , per essere un po' più sicuri , perché poi , si muore anche in auto ..o no ? Forse con l'auto in fondo la situazione è peggiore , perché ci sono molti più casi , anche rispetto al parco circolante , che in camper ..secondo te come mai ? Beh , nell' articoletto si parla pure di pareti metalliche monoblocco , guardacaso quelle di cui sono fornito Azz...allora vuoi vedere che adesso sono al sicuro anch'io? Io dico invece che il camper già da solo ti indirizza verso un atteggiamento migliore ...appena sali sei già in vacanza .. e in vacanza che motivo hai di correre ? Io stacco pure il telefono spesso o la suoneria Vado in camper dal 1978 e mai un solo incidente , dove sono stato coinvolto Vado in moto , auto , barca da c.a 40 anni e sono stato coinvolto in almeno 50 incidenti ..eppure sono sempre io che guido Meditiamo Mar..cucciolo
Tu scrivi :"nell'articoletto si parla pure di pareti metalliche monoblocco, guardacaso quelle di cui sono fornito".