quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 13/10/2012 15:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che cambiare mezzo dopo 2-3 anni sia motivato solo da improvvise mutate esigenze oppure grossolano errore di valutazione del camper acquistato. Da parte mia io l'ho cambiato quest'anno perchè la figlia non viene più con noi, volevo una meccanica più sicura ( abs - traction control - air bag - freni a disco sulle 4 ruote, euro 5 Etc. Etc. ) sono passato da un 2 2800 idtd mansardato euro 2 ad un 2300 euro 5 semintegrale. Ciao
--------------------------------------------
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 13/10/2012 23:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao i miei cambi sono sempre stati usato per nuovo,per cui ho avuto una maggior valutazione dell'usato prendendo il nuovo e praticamente non perdendo molto,ma integrando l'acquisto.Non posso affermare di averci guadagnato perchè in effetti il guadagno vero è quello del concessionario,ma,di aver perso meno nella valutazione dell'usato.Poi contanti o rate per il concessionario non cambia nulla il suo margine è sempre quello. Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 14/10/2012 07:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi quante qualità ha un camper? anche se non viaggi ti tiene occupato nel tempo libero e...ti fa anche sognare.[;)][:D]
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 13/10/2012 22:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Motivo ? Mauro
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 14/10/2012 00:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno , il camper ideale è pressochè impossibile da trovare , diciamo che esiste un buon compromesso tra tutte le necessità . Noi ade esempio un anno fa stavamo per passare ad un patente C ( avevo già cominciato la scuola guida) poi ho capito che un over 8.5 mt mal si conciliava con il nostro modo di utilzzare il camper e ho rinunciato . Dopo un anno e mezzo di valutazioni e ipotesi e dopo aver preso in considerazioni soluzioni molto diverse ( modificare il nostro , motorhome , camper artigianali su misura ) abbiamo fatto la nostra scelta e speriamo di averla fatta giusta , visto che la spesa sarà consistente . In particolare le necessità erano : 5 posti letto pronti , 5 posti comodi a tavola , spazio per un seggiolino auto over 15kg , garage , lunghezza sotto i 7.5 mt , possibilmente patente A . Il compromesso trovato e' un mansardato con letti gemelli in coda , la scelta è stata facile in fondo perche' è una pianta che non fa quasi nessuno , noi abbiamo preso Adria A670 SL , il tempo ci dirà se è stata la scelta giusta . Riguardo al fatto di cambiare perchè si hanno avuto tanti problemi e non ci si fida più del proprio mezzo , capisco , è vero a me è capitato con un'auto , non ci avevo pensato per il camper , il problema a volte è che dopo avere speso tanti soldi per risolvere i difetti , diventa dura decidere di cambiare , con il rischio di dover ricominciare . C'è un altro fattore che io prenderei in considerazione come deterrente alla sostituizione : la personalizzazione , dopo anni di uso ci si è adattati il camper con mille piccole modifiche , e magari cambiare potrebbe voler dire ricominciare , ma in fondo per qualcuno questo potrebbe essere proprio la molla per cambiarlo ! Mauro
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 14/10/2012 14:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In bocca al lupo per la famiglia (bellissima e coraggiosa scelta tre figli ) , vedrai che in 5 le scelte ( di camper ) si ridurranno drasticamente ! Mauro
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 13/10/2012 17:54:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in pieno con quanto hai scritto. Io, in quasi 25 anni di onorata carriera di camperista, sono al 12° camper [;)] !, una volta, mi sembra nel 2004, da aprile ad aprile dell'anno dopo, ne cambai 3 ! questo è stato un record [:)] E non mi dite che non giro, per esempio, con quello che ho ora, preso a marzo di quest'anno, ad oggi ho già oltre 16.000 km. Tolto il 1°, ex noleggio, tutti gli altri 11, sono sempre stati nuovi. Io, ho una mia filosofia [:)], in questa terra ci siamo di passaggio, ora ci sei, tra un'ora non ci sei più [V], purtroppo, ed allora, senza fare debiti, finché ho la possibilità, ogni sfizio (nel mondo del camper, perché per il resto non ho altri hobby . . . .non fumo, non vado al bar, raramente al ristorante, etc.) me lo tolgo. . . . almeno finché potrò. Massimo
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 14/10/2012 15:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]