CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perdita acqua dal camino Boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
camperfree
camperfree
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 14:46:50
primi freddi prime scocciature...con sommo dispiacere ho verificato che dal camino del mio boiler persiste uno stillicidio di acqua con conseguente avvio intermittente della pompa. Ho smontato la plastica esterna del camino e ho verificato che l'acqua fuoriesce da un tubicino posto nella parte estrema bassa del camino stesso. Prima di smontare il boiler vorrei chiedervi se la perdita è riconducibile ad un danneggiamento del boiler e se il tubicino riconduce al serbatoio del boiler. Grazie a quanti risponderanno
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 09/11/2009 alle: 15:14:28
Non è che hai la valvola di scarico semi aperta o che perde? Il tubicino, se non sbaglio, è quello che serve alla fuoriuscita dell'acqua quando lo svuoti. Non è che hai armeggiato nel fondo dell'armadio e l'hai toccata? Ciao Beppe
camperfree
camperfree
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 16:31:07
non parlo del tubo di scarico del boiler quello fuoriesce dal fondo del camper, parlavo di un tubicino che termina dietro la mascherina del camino. Grazie cmq della risposta
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/11/2009 alle: 17:07:04
quote:Risposta al messaggio di camperfree inserito in data 09/11/2009  16:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che boiler hai? Mio fratello sul suo laika del 97 aveva lo stesso problema....gocciolina di acqua che usciva dalla zona sottostante il boiler, il suo è un Jolly, che poi abbiamo saputo essere costruito in ferro anzicchè acciaio. In pratica si è bucata la caldaia , un piccolo forellino, ma una grande rottura di scatole. Ha smontato il boiler , individuata la lesione e domani lo porterà a saldare, la difficoltà più grande sta nello sfilare i tubi di scarico dalla parete che dal boiler la attraversano e hanno una flangia sul lato esterno ( per evitare che si sfilino verso l'interno con conseguente scarico di fumi dentro il camper) purtroppo ha dovuto piegare le flange che bisognerà ricostruire. Se vuoi ti mando le foto, mandami una mail.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:46:13
quote:Risposta al messaggio di camperfree inserito in data 09/11/2009  16:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao hai la pentola bucata va smontata e visto dove perde, se perde sulla saldatura la devi cambiare perchè non può essere saldata carlo
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 09/11/2009 alle: 19:58:25
é possibile che perda in corrispondenza delle saldature interne ,sono passati tanti anni ma ricordo che all'interno ci sono delle lamelle fissate con 3 punti di saldatura . Da me perdeva da uno di quei punti è zincato e mi ricordo che allora lo saldai ,poi visto che ci sono dilatazioni mi ricordo che staccai i punti di saldatura agli estremi di ogni lamella lasciando solo il punto di saldatura centrale Tuttora è funzionante se il tuo caso è simile prova a ripararlo
camperfree
camperfree
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 10:16:54
Grazie a tutti dei suggerimenti...le mie mani piene di dita fremono nello smontare il tutto...vi terrò aggiornati sugli sviluppi. A presto
camperfree
camperfree
-
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:35:31
habemus perdita!! ho smontato il boiler che seppur in acciaio inox presenta due forellini *******ini in prossimità del bordo che sostiene il boiler all'interno dell'involucro. A mio modesto parere per elettrolisi si formava un arco che ha bucato il boiler visto che talvolta prendevo la scossetta toccando le parti metalliche in prossimità del boiler e sopratutto perchè la guarnizione che isola lo stesso boiler dal restante contenitore in quel punto era spostata. Il tutto in onore di qualche altro sventurato. Cmq provvederò alla saldatura in TIG e metterò 600 euro in terra e raccogliedoli esclamerò....che C..O!! ho trovato 600 euro Buoni km a tutti
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2009 alle: 17:42:00
quote:Risposta al messaggio di camperfree inserito in data 25/11/2009  17:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link