quote:Risposta al messaggio di sivieroa inserito in data 09/01/2012 12:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao sivieroa nel mio vecchio camper un ci turistico dell'89 ho avuto lo stesso problema,ed era dovuto ad una crepa che si era formata sul rubinetto a causa del gelo ,il rubinetto l'avevo pagato un 30 euro però l'avevo cambiato io. Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di sivieroa inserito in data 10/01/2012 10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello con le due leve credo sia un pò più recente, ha il sistema ad incastro che ti ho descritto sopra. Per lavorare devi sicuramente smontare la tazza del WC, tramite i due bulloncini posti alla base. Ti consiglio di lubrificare bene con vaselina pura la guarnizione, prima di rimontare il tutto.
quote:Risposta al messaggio di sivieroa inserito in data 10/01/2012 08:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo la procedura descritta da ik6Amo,confermandoti che non è molto complesso.mi sembra che nel kit è presente anche la guarnizione tra tazza e serbatoio,rigorosamente da lubrificare come già detto da ik6Amo. Ciao e buoni kilometri
quote:Risposta al messaggio di sivieroa inserito in data 10/01/2012 10:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sivieroa inserito in data 09/01/2012 12:33:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei Vecchi Thetford per Nautico, dietro, si trova una valvola che apre l'afflusso di aria per far vuotare il circuito alla chiusura della valvola acqua, e che si chiude con l'arrivo di acqua in pressione (per risciacquo [;)]) il sistema funziona anche per sfogo in caso di ghiaccio, molto spesso, la guarnizione di tenuta del pistoncino della valvola flottante si secca, si crepa, per cui, quando si tira l'acqua, si ha uno sversamento dalla parte posteriore del WC [:0] E' sufficiente, smontare il WC, smontare il sistema di risciacquo, mediante le X viti, sostituire la guarnizione del pistoncino flottante, con un OR di dimensioni adeguate (il ricambio NON viene fornito !), e Tutto riprende a funzionare correttamente. L'intervento, l'ho eseguito su almeno 6 WC Thetford Nautico...[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di camalca inserito in data 21/03/2012 13:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La guarnizione va lubrificata con vaselina.[;)]