CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perdita acqua...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:04:12
ciao a tutti.. questo w.end sono uscito per la prima volta con il mio ecovip 6 iveco.. tutto bene ma è successa questa cosa che non ho capito... sostavo su una strada in pendenza su 2 lati cioè il muso del camper piu in alto rispetto alla coda.. e altra pendenza a sinistra.. tutto bene.. alla sera quando mi sono messo a usare il lavandino sento scrosciare acqua a terra.. sono sceso e effettivamente scendeva acqua tipo da sotto il bagno... il punto preciso non ve lo sò dire perche era buio.. non capisco se è colpa della pendenza.. o c'è qualche problema.. altre volte che ho usato il lavandino non c sono stati problemi... c'è anche da dire che la pendenza a fatto si che è rimasta acqua anche nella doccia... avete qualche idea in merito?

Modificato da paxman78 il 28/07/2009 alle 12:05:14
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:03:20
Ma non poteva essere lo scarico del troppo pieno delle grigie del lavandino? Può capitare che alle prime volte si usi più acqua del dovuto ... [:)] Bye
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:10:23
Da neofita: a me capita che quando ho la cisterna delle grigie quasi piena basta un pò di pendenza ed avendo più sfiati in più angoli per i troppopieni "giustamente" l'acqua esca. Se invece hai un problema alloscarico del lavandino del bagno dovresti accorgetene perchè da quello della cucina, per esempio, non dovresti avere sorprese (credo, perchè non conosco il tuo vr). Potrebbe anche essere che hai qualche raccordo rotto o allentato. In tal caso la forte pendenza costringe l'acqua ad andare nella direzione sbagliata ed esce, appunto, da qualche tubo/tappo lento o crepato. Credo che ricreare la situazione ed infilarti sotto sia l'unica. Però ripeto: rispondo più per "senso del dovere" che per competenze![:I] A proposito: hai scoperto la data delle gomme? Ciao, Fabio.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 28/07/2009 alle: 16:32:38
Dico una banalità...se hai l'indicatore del "troppo pieno" acceso e perdevi acqua allora non mi preoccuperei più di tanto; se invece sei sicuro che il serbatoio non era pieno allora la perdita potrebbe essere effettiva. Nel mio caso, ho solo uno sfiato x il troppo pieno vicino al serbatoio; mi sa che devi fare di nuovo una prova a serbatoio delle grigie vuoto per vedere se ti si ripresenta il problema.
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 29/07/2009 alle: 18:05:23
scusate sono sparito... il serbatoio grigie segnava un solo led... se funziona... in effetti ho consumato un serbatoio di chiare x cui sarà stato metà... devo riprovare... e vi faccio sapere.. compreso le gomme... [:)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 29/07/2009 alle: 21:10:24
quote:Risposta al messaggio di paxman78 inserito in data 29/07/2009  18:05:23 in effetti ho consumato un serbatoio di chiare x cui sarà stato metà... >
> Hai consumato UNid="red"> serbatoio di chiare e quindi debbo dedurre che tu hai 2 serbatoi. Ma di grigie quanti serbatoi hai? Se non ne hai due non ne hai riempito metà, ma per intero l'unico esistente. Ciao Danieleid="blue">
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 30/07/2009 alle: 09:17:46
si ho 2 serbatoi di chiare.. ma ne ho riempito uno solo di circa 90L 100L circa.. quello delle grigie è uno solo ma dovrebbe essere 130 L e considerando che 90L di chiare si dividono in nere e grigie... non penso che era pieno... e se si... non funzuonano bene i led.... mannaggia...[:(]
16
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 30/07/2009 alle: 10:19:31
Non si può mai escludere una imprecisione nel sistemna di visualizzazione. A me è bastato pulire i galleggianti per "stravolgermi" completamente i valori che indicavano. Tuttavia a questo punto considera questo: se hai il "galleggiante" e lo sfogo del troppo pieno uno opposto all'altro allora la pendenza ti ha fregato facendo il resto!!! segnava corretto perchè vedeva poca acqua siccome la pendenza la portava tutta dall'altra parte dove avevi lo sfogo. Io ho più di uno sfogo in più punti del serb delle grigie. Ciao!
16
paxman78
paxman78
11/06/2009 1942
Inserito il 01/08/2009 alle: 11:03:01
allora ieri ho guardato e riguardato ma non capisco come possa essere uscita l'acqua.... tra l'atro come si accede al serbatoio grigie??? sembra blindato!!! se volessi pulire i galleggianti bisogna smontare tutto?? leggevo da un'altra parte che per primo si riempe quello della doccia... ma perche sono separati??? se si allora è quello il problema... non lo sapevo.. tra l'altro mi hanno detto che non ha il troppo pieno ma lo sfiato che và al tetto... help...

Modificato da paxman78 il 01/08/2009 alle 11:13:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link