quote:Risposta al messaggio di serevent inserito in data 10/08/2012 07:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che il tubo che tu vedi entrare nel serbatoio in verità entra nell'involucro del serbatoio? Se non ricordo male i SA hanno i serbatoi coimbentati... Ti perde da pieno pieno o anche quasi vuoto?
quote:Risposta al messaggio di serevent inserito in data 10/08/2012 07:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a Dio qualcuno mi risponde sono proprio nella M... ma nel vero senso della parola [V]. Il serbatoio vero e prorio dall' esterno non lo vedo perche rivestito da una scatola in ferro/acciaio? Da notare che non ho il sistema speedy dell? Arca previsto su quel modello perchè chi l' aveva prima di mè l' ha fatto modificare in nautico puro. Purtroppo perde sempre anchè mezzo bicchiere d' acqua. Visto poi il periodo ho tutti i concessionari chiusi e il 19 devo partire[V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di serevent inserito in data 10/08/2012 11:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se come ho detto il serbatoio è dentro uno scatolotto, per coimbentarlo, se non rimuovi lo scatolotto non riuscirai mai a ne a capire dove perde ne come ripararlo. Il collo della valvola che và dentro lo scatolotto dovrebbe forse terminare con una piastra quadrata e 4 bulloni piantati nel serbatoio, il tutto ovviamente sigillato. Forse è successo qualcosa li, visto che perde con poca acqua dentro... Non ho idea di coem sia fissato l'involucro, ma se fosse viti o bulloni da togliere da sotto il camper, potresti provare, al limite lo rimetti tornato dalle verie, tanto adesso non si gela niente [}:)]
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 12/08/2012 21:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari fosse cosi semplice. Ora gli ultimi aggiornamenti: sabato e domenica inc..zzato come un riccio ho smontato il bagno (il water era sostenuto solo dal silicone [:(!][:(!][:(!]) smontata la piletta sono riuscito ad infilare metà braccio nella m... fino ad arrivare alla fantomatica flangia. Allora il pirlone di uno dei precedenti proprietari ha sostituito il serbatoio con uno in inox lasciando beatamente la flangia (plastica)libera di girovagare nel serbatoio bloccandola semplicemente con del silicone (occhio non sikaflex ma silicone). La suddetta flangia rimaneva in posizione perchè pressata dalla ghiera di sostegno della ghigliottina è ovvio che scarica una volta scarica due questa tenuta ceda e faccia filtrare m... dal buco passante in cui si inserisce la flangia incriminata. La flangia non può essere raggiunta se non massacrandosi le mani e lavorando poi alla cieca. Alternativa potrebbe essere mettere del pattex sp 101(il sika non lo trovo) da sotto aspettare che asciughi e poi avvitare la ghigliottina .