CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perdita del gabinetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
ivano99
ivano99
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:02:44
Ho riscontrato una leggera perdita di acqua (bianca) sotto il gabinetto penso dipenda dalla guarnizione ma non riesco ad intervenire per questione di spazio dovrei smontare la parte superiore ma non vorrei fare danni cosa mi dite.trattasi di tethford montato su laika ecivip 1 r del 1998.grazie
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 17/09/2010 alle: 17:36:09
Stesso problema su EV 2i del'98 La causa sul mio è stata la deformzaione del serbatoio interno sul quale è avvitato il gabinetto. per risolvere il conc. dice che bisogna sostituire il srbatoio e per toglierlo bisogna smontare completamente il bagno poichè esce da dentro. Io ho tamponato facendo una controflangia interna, sostituito la guarnizione con una nuova ed abbondante silicone. Dopo un anno sembra reggere, ma comunque evito di riempire completamente il serbatoio interno. DAvide
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:00:21
quote:Risposta al messaggio di ivano99 inserito in data 17/09/2010  17:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho avuto un problema simile, ho risolto sostituendo la guarnizione presente tra wc e serbatoio, il problema persisteva e ho scoperto che era rotta la valvola in nylon che c'è sul comando del pedale che aziona la pompa. Saluti Mario
ivano99
ivano99
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:04:44
Per controllare penso che dovrei smontare la parte superiore del gabinetto ( la tavoletta ) per accedere alla parte posteriore dello stesso dove penso ci siano dei bulloni che lo bloccano al pavimento .Il mio problema è quello di sollevare la tavoletta senza fare danni
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:08:34
quote:Risposta al messaggio di ivano99 inserito in data 17/09/2010  18:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il tuo wc è un thetford di quegli anni (98)i bulloni dovrebbero essere 2 alla base del wc, prova a guardare. Saluti MArio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ivano99
ivano99
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:19:33
controllero meglio e ti saprò dire per il momento grazie a risentirci
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 17/09/2010 alle: 18:46:51
quote:Risposta al messaggio di ivano99 inserito in data 17/09/2010  18:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo che i bulloni sono due (chiave da 13) e sono accessibili solo da dietro al gabinetto, dove vi è anche l'ingresso dell'acqua per lo sciacquone. Per toglierlo non devi smontare ne la tavoletta ne il coperchio ma semplicemente guardare dietro eventualmente aiutandoti con uno specchio. [;)][;)] Se vuoi altre info chiedimi pure. [:)] Davide
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:52:09
quote:Risposta al messaggio di ivano99 inserito in data 17/09/2010  18:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sotto la "tavoletta" c'è nella parte sx un tappo in plastica, rimuovilo e con una chiave a snodo del 13 avrai accesso al bullone di fissaggio alla base del wc, l'altro invece lo smonti tranquillamente avendo accesso alla base del wc. Saluti Mario
ivano99
ivano99
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:24:00
chiarissimo grazie per l'aiuto
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:36:05
Ciao Ivano99, confermo che ci sono solamente due bulloni da levare e poi devi tirarlo con molta forza perchè è incollato con del sigillante al pavimento, nel mio Ev6 la parte intorno all'imbocco non era sigillata e quando lavavo il bagno cadeva tutta nel gavone sottostante. Io ho scritto direttamente alla Laika per sapere come fare e la risposta è stata questa, togli i due bulloni e sollevalo con forza. Ho successivamente risiliconato il tutto e rimontato e ora funziona bene, non passa più l'acqua sotto. Tira con decisione senza paura, facendo leva un po da una parte un po dall'altra e viene via. Ciao Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link