CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perdita saracinesca wc ecovip

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
Capitan Morgan
Capitan Morgan
11/01/2012 2
Inserito il 11/03/2012 alle: 23:59:28
Ho un Ecovip 8.1 del 2005 con wc nautico.Da qualche tempo quando svito il tappo dello scarico delle nere a serbatoio pieno trovo un residuo di acque nere. vorrei controllare la chiusura della saracinesca. Il tubo di scarico passa accanto alla ruota post sx e entra nel doppio fondo ma dall'interno è nascosto da una paretina in legno. Per ispezionare la saracinesca bisogna smontare la paretina? Mi hanno detto che potrebbe essere un residuo di scarico che ferma la chiusura completa della saracinesca. Si può intervenire efficacemente anche direttamente dal wc? Grazie a tutti per l'aiuto. Capitan Morgan
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 12/03/2012 alle: 00:50:52
purtroppo dal wc non sarà possibile accedere alla ghigliottina di scarico e dovrai accedere dal doppio fondo togliendo quella paretina , senti laikone perchè ha il tuo stesso mezzo e saprà consigliarti al meglio mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 12/03/2012 alle: 10:16:13
quote:Risposta al messaggio di Capitan Morgan inserito in data 11/03/2012  23:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pertendo dal presupposto che senza avere la ghigliottina sott'occhio non puoi intervenire in alcun modo dovrai necessariamente smontare TUTTO ciò che non ti permette di vederla. Non nascondo che fare la sostituzione di quella ghigliottina non è certo cosa facile per uno che non è del mestiere e non ha gli attrezzi giusti, questo perchè le ghigliottine sono montate su un supporto/adattatore il quale è avvitato direttamente sul serbatoio del nautico. Il problema sta nel filetto del serbatoio, il quale essendo di plastica NON è per niente preciso e la difficoltà sta proprio lì, cioè far in modo che vi sia la totale tenuta. Prima di smontare la ghigliottina fagli una foto e vai ad acquistarne una uguale. il materiale che ti serve è dell'ottima canapa da idraulico con annessa pasta. Non pensare neanche lontanamente di risolvere con del teflon oppure silicone, in quanto le tolleranze del filetto NON saranno MAI recuperate dal teflon, e il silicone, neanche fosse sikaflex riesce ad aderire alla plastica di cui è composto il serbatoio. In altre parole NIENTE FUNZIONA MEGLIO DELLA CANAPA CHE USAVANO I NOSTRI AVI... Vista la lavorazione che devi fare, sia per fare manutenzione o per sostituire la ghigliottina, io la cambierei di default, dopo alcuni anni le guarnizioni invecchiano e prima o poi sono da cambiare, tantovale farlo una volta sola. ciao www.susezzapasa.it
13
Capitan Morgan
Capitan Morgan
11/01/2012 2
Inserito il 13/03/2012 alle: 21:15:48
Grazie Mario e grazie laikone. Leggo adesso la tua risposta. Malgrado io non sia un esperto mi sembra che valga la pena tentare l'intervento anche perchè credo che non sia esattamente a buon mercato da un concessionario. Quando parli di attrezzi giusti ti riferisci a qualche attrezzo particolare oltre alla canapa e alla pasta? Domenica vorrei cimentarmi. Capitan Morgan
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:19:55
quote:Risposta al messaggio di Capitan Morgan inserito in data 13/03/2012  21:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> canapa e pasta, poliuretano se serve, ma prima di partire guarda i ricambi che ti servono. ciao www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
sergheic
sergheic
07/07/2009 15
Inserito il 14/03/2012 alle: 09:34:39
qualcuno puo aiutarmi?ho lasciato aperto lo sportello esterno del wc ed è entrato un topo che ha rosicchiato una guarnizione in gomma nera.adesso dall'interno non riesco piu' a chiudere la ghigliottina del wc e la leva ha un gioco come se non fosse piu' solidale .cosa posso fare?grazie
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19261
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:41:15
quote:Risposta al messaggio di sergheic inserito in data 14/03/2012  09:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma hai il nautico o la cassetta? www.susezzapasa.it
13
nembokid
nembokid
03/03/2012 8
Inserito il 02/04/2012 alle: 19:23:58
Buongiorno, intanto mi presento come nuovo del forum, sono Giovannni saluti a tutti gli iscritti. Presento subito il motivo del post in questa sezione. Ho da poco acquistato un ecovip 3D del 1995 buono di meccanica ma con gli impianti molto da riguardare, quindi inesperto l'ho portato appena preso a un concessionario della zona di Pisa, che dopo un mese e un migliaio di euri me lo rende dicendomi che secondo lui era tutto funzionante e in ordine di marcia, questo venerdì sera, il fine sttimana io lavoro nei campi e solo oggi ho potuto riguardarmelo e ho iniziato riempiendo i gavoni delle chiare e provando la pompa e il bagno con sola acqua pulita e morale della favola dopo diverse pedalete del bagno la saracinesca principale ha iniziato a perdere come un canestro e oltretutto non si muove ne avanti ne indietro cosa può essere successo? che danno può essere ? secondo voi è riparabile prima di pasqua? grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/04/2012 alle: 23:22:48
quote:Risposta al messaggio di Capitan Morgan inserito in data 11/03/2012  23:59:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vai su

www.ecovippari.com

c'è spiegato per filo e per segno e con foto il lavoro che devi fare.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link