quote:Risposta al messaggio di armaduk inserito in data 30/07/2013 14:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao una cosa del genere e' capitata anche a me parecchio tempo fa, spero di ricordare correttamente... se la tua pompa e' simile alla mia il raccordo portagomma dovrebbe avere una estremita' conica che va ad infilarsi nella rispettiva sede (altrettanto conica) sulla testata della pompa, e il tutto viene serrato dal dadone che si vede nella foto che hai inserito. Nel mio caso la perdita aveva origine proprio dall' accoppiamento conico che era deformato e anche serrando con forza il dadone non c' era verso di fermarla. Ho risolto spalmando del comune silicone sul cono e ad adesione avvenuta ho inserito il dadone, abbondantemente riempito di silicone. Una volta serrato ho siliconato anche tra dado e pompa e tra dado e portagomma. Era una riparazione di emergenza, ma sono almeno due anni che e' lì che fa il suo dovere... e come si dice: "squadra che vince non si cambia" [:)] Ciao Diderot