quote:Risposta al messaggio di lumaca scatenata inserito in data 03/12/2012 14:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me successo più volte che si sraccordassero dai raccordi J/Gost (maledetti![}:)]) dentro il vano della Truma con conseguente allagamento della cellula!! Ma mai che si fessurassero anche perchè i tubi sono protetti cioè tutti rivestiti di isolante ovunque, fin dall'origine. Cordialità Gigi
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 05/12/2012 10:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi vorresti cortesemente spiegare come fai a tenere accesa la stufa senza scaldare l'acqua nella Truna combi 6000?[:0] Non mi risulta che ci sia una posizione neutra sul commutatore, per l'estate esiste solo acqua calda senza riscaldamento, per l'inverno due posizioni: uno, acqua calda non regolata, due, acqua calda a 60°, che poi non è vero perchè esce bollente. [}:)] ciao, Lucianoid="size2">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 07/12/2012 16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa forse non mi sono spiegato bene, il funzionamento é proprio come dici tu ma io non sapendolo tenevo sempre su acqua a 60 gradi e questo mi ha compromesso il tubo. Ora che l'ho scoperto ho visto che basta tenere la stufa accesa per avere acqua sufficentemente calda. SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 07/12/2012 23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema é che da quanto mi riferiva proprio un concessionario i tubi di prima installazione sono spesso di pessima qualitá. Mi piacerebbe sostituirli ma é un lavoro improbo... SaxTheMax www.gommoniemotori.com
quote:Risposta al messaggio di Sax inserito in data 07/12/2012 23:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami continuo a non capire. Il selettore o commutatore ha 4 posizioni, due estive e due invernali. quando accendo la stufa, da spenta passa alla 1^ tacca ossia la fiammella senza gradi di temperatura, quindi scalda l'acqua senza controllo. se vado in estate ho solo produzione di acqua calda e non riscaldamento. Dove la trovo la posizione che riscalda ma non produce acqua calda? Lucianoid="size2">
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 08/12/2012 01:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Danci guarda che io non ho mai scritto quanto tu asserisci, ho solo detto che non sapevo (in quanto mi era stata data un info sbagliata) che nella posizione 1 invernale (riscaldamento) anche l'acqua veniva riscaldata. Nel camper precedente avevo il boiler separato e quindi per me quanto mi era stato detto aveva una logica con una combi invece non é cosí. Tra parentesi se uno legge il manuale della stufa e non si sofferma bene sul funzionamento del boiler sulle spiegazioni delle posizioni del commutatore dicono che la prima é solo riscaldamento salvo smentirsi successivamente in un altro passaggio del manuale stesso... @ecostar proveró a parlare con il concessionario di zona ma, avendo un camper di seconda mano non acquistato da lui con quasi i dieci anni che menzioni non so se risolvo niente... SaxTheMax www.gommoniemotori.com