CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

perdita utenza lavello guarnizione serbatoio grige

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 28/08/2012 alle: 11:18:51
Ciao a tutti, mi sono accorto che ho una perdita dove il tubo del lavello si innesta nella guarnizione e questa nel serbatoio. A parte le considerazioni, che mi sembra un sistema del cavolo, soggetto a perdite visto che non ci sono altri materiali di tenuta. Vorrei sistemare la cosa, che fare secondi voi? Cambio guarnizione e metto qualche tipo di silicone o tengo questa e isolo ugualmente? Che cosa mi consigliate di usare?
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 28/08/2012 alle: 13:37:09
Ecco qui anche la foto, perde il secondo tubo da destra.. Help please

Modificato da andreaontheweb il 28/08/2012 alle 18:25:50
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 28/08/2012 alle: 19:19:49
per primo ti consiglio di eliminre quelle coppelle isolanti perchè servono a poco o nulla e nella stagione gelida peggioraranno la situazione gelo , la seconda è che con quelle coppelle non si vede dove e come sia la perdita ne quale tipo di tubo è stato utilizzato , visto che hai postato una ottima foto ora vedi di postarne un'altra senza coppelle isolanti evidenziando con un segno dove è la perdita mario
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:04:50
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2012  19:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok domani posto foto senza isolamento, cmq riveste una guarnizione che attraverso delle scanalature entra nel serbatoio, e in questa entra il tubo che proviene dal lavello.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 28/08/2012 alle: 20:30:31
dalla descrizione posso immaginare che il tubo non è il classico tubo corugato flessibile ma rigido liscio , la foto senza isolante ci agevolerebbe non poco dandoci la possibilità di mirare il + possibile sul problema , così come lo vedo la perdita potrebbe anche provenire da un'altra parte tipo l'acqua che seguendo l'isolante dall'interno tra tubo e isolante stesso cola sul raccordo di innesto del serbatoio ma questa è solo una delle tante ipotesi mario
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 28/08/2012 alle: 23:35:07
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2012  20:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @mario il tubo é proprio quello flessibile corrugato e la perdita credo avviene proprio sulla giunzione perché perde sia quando uso l'utenza che quando si alza il livello del liquido nel serbatoio, indipendentemente dall'utilizzo del lavello. Cmq domani metto qualche foto chiarificatrice. Grazie

Modificato da andreaontheweb il 29/08/2012 alle 00:10:41
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:01:51

Modificato da andreaontheweb il 29/08/2012 alle 14:02:56
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:04:54
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:06:52
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:08:56
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:11:41
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:13:59
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:19:20
Ecco un po di foto, :-) forse ho. Esagerato e sono un po' pesanti. Cmq smontando la guarnizione mi sono accorto che era danneggiata, mi chiedo basta sostituirla? O serve del sigillante? Mario, poi mi dicevi che sono inutili, anzi problematiche quegli isolamenti di spugna? Come mai?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 29/08/2012 alle: 15:03:32
Ok , devi solo recarti in un negozio di termoidraulica o dal tuuo idraulico e farti dare un morsetto come quello che vedo in foto poi sostituirlo , fatti dare anche l'apposito scivlante altrimenti farai fatica a inserire il tubo nel morsetto , sono morsetti che sull'impiantistica idraulica si utilizzano sui tubi di scarico ma quelli rigidi lisci , io ne ho in magazino a cariolate di svariate misure e se sei vicino a PC qualcuno te lo allungo + che volentieri , quel morsetto deve essere della giusta misura del foro sul serbatoio magari leggermente abbondante e deve entrare nel foro con una certa resistenza , anche il tubo che entra nel morsetto deve infilarsi con una certa resistenza ed entrare per tutta la lunghezza del morsetto + 1 o 2 centimetri , ricordati di lubrificare con l'apposito scivolante la parte interna del morsetto oppure il terminale del tubo che deve entrare , prima di inserire la quernizione nel foro polisci bene tutta la parte esterna che andrà a contatto con il morsetto , purtroppo non è un sistema ideale per tubi flessibili corugati ma è adattabile , l'importante che il tubo corugato entri nel morsetto per tutta la lunghezza del morsetto stesso + 1 o 2 centimetri ed entri con una certa resistenza , non utilizzare nessun sigillante perchè non servirebbe , quei morsetti li trovi anche nei grandi briko tipo Obi - leroy Merlin e altri nel reparto idraulica , fai attenzione perchè spenderai una imponente cifra di 1 euro sono contraio alle coppelle isolanti perchè i tubi di scarico devone sempre avere una minima pendenza verso il serbatoio quindi a scarico terminato rimarrebebro comunque vuoti , se capitasse di sostare in malomodo e quei tubi si trovano in contropendenza rimanendo pieni di acqua durante la stagione gelida anche se isolati con quelle coppelle ghiacceerbbero ugualmente e lo sgelo sarebbe + prolungato , se poi il serbatoio non fosse riscaldato ove possibile dovrai lasciare lo scarico aperto con sotto il classico secchio ma se i tubi sono in contropendenza con il gelo sono guai mario

Modificato da ecostar il 29/08/2012 alle 15:17:42
16
andreaontheweb
andreaontheweb
03/02/2009 27
Inserito il 29/08/2012 alle: 23:57:34
Grande Mario, sei un mito. Ho già trovato il morsetto e se riesco domani provo a metterlo. Tempo permettendo. Poi ti faccio sapere se ci sono riuscito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link