CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Permuta Camper per Caravan+Auto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
giman
giman
-
Inserito il 06/08/2011 alle: 23:03:34
Caravan in Italia per finire dove?In campeggi trasformati in baraccopoli a pagamento,per stanziali,occupati perenemmente da caravan,con sopratetto,preingresso,tavolata,condizionatore,auto,biciclette moto,ecc.con prezzi di 28 30 euro giorno per chi non è stanziale,per avere piazzole lasciate libere dagli stannziali,che nessuno vuole perche fanno ******,a ridosso dei servizi o posti trafficati e o rumorosi,servizi in certe epoche da 3 mondo,prenotazione a primavera per agosto con obligo di 2o3 giorni di pernottamento obligatorio,naa in Italia no PURTROPPO,in giro per l'europa si da noi no. senza contare il limite di velocita in autostrada di 80 km ora per caravan,unico in europa.
18
Mastrogeppetto
Mastrogeppetto
09/09/2007 44
Inserito il 09/08/2011 alle: 13:58:20
10 anni fa, dopo una carriera camperistica di tutto rispetto [:D] , decidemmo di vendere il nostro motorhome Pilote Galaxy per finanziare il cambio casa. Dopo due/tre anni di assuefazione al mutuo da pagare decidemmo che NON potevamo vivere senza un mezzo itinerante e, date le finanze ristrette, acquistammo come ripiego una vecchia roulotte della Mobilvetta , una delle ultime prodotte dal marchio toscano. Con la Doblò 1900 JTD il traino veniva bene e ci siamo fatti almeno 3 estati in giro per l'italia, usandola quasi come un camper visto che con i 2 figli piccoli preferivamo comunque sostare in zone protette e/o recintate (leggasi campeggio). 4 anni dopo la vendemmo per riprenderci un motorhome, venduto 1 mese fa e sostituito da 15 gg da un'altro motorhome, stavolta con il portamoto (un ottimo compromesso se si è solo in 2). Bene, ancora oggi non sarei in grado di dire cosa è meglio. Come giustamente detto, dipende moltissimo dal tipo di vacanze che si fanno: Quando vado a sciare penso che con la caravan non avrei potuto farlo. Quando vado in giro per le grandi città, penso che con la caravan l'avrei fatto con molte più difficoltà. Quando pago bollo/asicurazione/meccanico rimpiango la caravan [:D] Quando sono costretto a sostare in sperduti piazzali a 2 km dal centro abitato, rimpiango la caravan e la possibilità di muovermi in autonomia che mi offriva. Se devo salire sul traghetto, son felice di essere in camper. Se viaggio in autostrada rispettando l'assurdo limite di 80Km/h rimpiango il camper. Se devo partire per un WE, lo faccio più volentieri con il camper. Insomma, l'ideale sarebbe averli entrambi![:D][:D] Attenzione, l'ho buttata lì come una battuta ma in realtà per qualche giorno mi sono messo anche alla ricerca di un Westfalia della metà degli anni 90, da dotare di gancio traino + caravan per le ferie "grosse" e da usare single per week end mordi e fuggi.[;)]

Modificato da Mastrogeppetto il 09/08/2011 alle 14:02:27
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 09/08/2011 alle: 14:45:25
quote:Risposta al messaggio di Ric e Dona inserito in data 01/08/2011  09:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> puoi provare a terni da LM auto e camper o da autovacanze sempre a terni..alla fine sono solo 50 minuti da roma nord! ti metto i link ai siti web. [url] http://www.autousateterni.net/ [url] http://www.autovacanze.it/
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 09/08/2011 alle: 14:56:01
io da un kanus mansardato di 7.2 m con garage, da quando ho una figlia l'ho cambiato con un livingstone3...sono tornato indietro? forse per molti si..secondo m, invece sono andato avanti come l'autore del post.. vendere un camper per fare un caravan o un tenda..non significa tornare indietro..significa esaudire le proprie nuove esigenze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 09/08/2011 alle: 17:30:17
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 02/08/2011  20:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho girato l'europa in caravan percorrendo oltre 50.000 km. tutto questo problema non c'era. quast'anno tornando dalla francia via svizzera le caravan erano tantissime, i camper molto meno. il problema delle strutture in italia è vero. oggi come oggi ci penserei prima di ricomprare il quarto camper. ciao
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 10/08/2011 alle: 08:25:05
quote:Risposta al messaggio di vicicca2008 inserito in data 09/08/2011  17:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah...confesso che l'idea accarezza anche me...anche se per ovviare a questo inconveniente ho optato per un camper furgonato (noi siamo in due)..le comodità non sono da primato ma ci adattiamo..e sto pensando per il prox anno di mettere anche il portamoto per avere ancora maggiore flessibilità...non ho trovato grandi problemi di parcheggio ed anche nei campeggi affollati un posticino per un furgone lo trovi sempre....e male che vada ti puoi sempre mettere parcheggiato in un viale alberato anche se non puoi aprire tendalino e scaletta..ma onestamente non sono ancora pronto per la caravan[:D]
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 11/08/2011 alle: 13:48:56
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 10/08/2011  08:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 11/08/2011 alle: 15:19:32
quote:Risposta al messaggio di Matteo_sun_tr inserito in data 11/08/2011  13:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] e ti dirò di più....finchè mia moglie riuscirà agilmente a scavalcarmi per andare in bagno la notte penso proprio che mi terrò il furgonato...ma quando cominceranno a volare le ginocchiate nelle[8][8]..allora capirò che è il momento di cambiare[:D][:D][:D][:D][:D]
15
massi1974
massi1974
30/08/2010 348
Inserito il 14/08/2011 alle: 09:18:11
e bravo Mastrogeppetto, averli entrambi[?]...l' hai buttata li ma se avessi un posto dove tenerlo un piccolo caravan di quelli da pochi euro!! mah...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link