quote:Risposta al messaggio di alesandro inserito in data 09/07/2012 10:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho avuto (e non ho ancora risolto) il tuo stesso problema...al momento mi sono "arrangiato" così :
Dario quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 09/07/2012 22:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quel tappino di plastica sopra la cerniera si toglie ,una volta tolto lo svitol,o wd40 puo penetrare!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 09/07/2012 22:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i miei tappini di plastica, per toglierli, ho dovuto praticamente distruggerli...
Dario quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/07/2012 15:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SCUSA, non ho specificato la grana abrasiva da utilizzare: prima la 320 micron poi la 600 micron in olio minerale SAE 80-90 in modo la eliminare poi lucidare le tracce d'ossidazione senza venir meno al diametro del perno in modo da conservare il giusto gioco di accoppiamento fra perno e fori delle mappe cerniera. Per non dimenticare: il gioco e' l'anima della meccanica! Anche dai fori va elminata la ruggine dato che "rust never sleep" Io per essere malato, visto che estraendo i tappetti li ho "sgarruppati" alla fine ne ho torniti altri a perfetta tenuta che impediscono l'entrata di liquidi tipo soluzioni saline presenti sulle strade d'inverno. Questo fenomeno di ossidazione avviene appunto in presenza di miscele saline associate a solfati ben presenti nel particolato come residui incombusti che sono deleteri per ogni organo meccanico esposto ad agenti atmosferici, se poi si trovano metalli dissimili come ferro del perno e alluminio cerniera in presenza di soluzioni saline e acide, entrano in gioco le correnti galvaniche che si mangiano il tutto in breve tempo... fenomeno ben noto a chi va per mare! (vedi discorso utilita' degli zinchi sacrificali)
quote:Risposta al messaggio di alesandro inserito in data 10/07/2012 13:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma i tappini li hai tolti? altrimenti un forellino della misura del beccuccio dello svitol e con un po di pazienza vedrai che ce la fai!!