quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/03/2015 13:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'entra, c'entra, basta vedere le foto postate tonnellate di orpelli e aftermarchet fantasiosi, tutti convinti di avere la soluzione definitiva e tutti che se ne fregano delle leggi, basta guardare un mezzo tedesco, la maggior parte non ha nemmeno il tendalino montato, nonostante abbiano ancora utili le B maggiorate. quando chiedi,"ma il peso", la risposta classica è: ma da noi non controllano... Giulia
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/03/2015 19:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si: questo risolverebbe il problema alla radice. [;)] chi compra il camper senza aver mai avuto un camper prima non si rende veramente conto della portata del problema.
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/03/2015 21:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, a dirla tutta è possibile farsi la C1 col codice estensione 97 che permette la guida per uso privato di mezzi fino a 75 q.li con programma di esame semplificato rispetto alla C ed alla C1. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 08/03/2015 21:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] [;)] saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di fraivan inserito in data 07/03/2015 21:07:25 (> Confermo. il mio 983M difficilmente supera i 34 quintali. [;)] _____________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 08/03/2015 21:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Enrico giusto, non dovrebbe essere un problema fare la patente C, di qualsiasi categoria ma io ho quasi 65 anni, quelli di oggi, non quelli di quando è nato il codice della strada. Tra non poco dovrei passare la commissione medica ogni biennioper il rinnovo con la possibilità che non mi venga rinnovata![:(!] Poi quando si viaggia all'estero ci sono degli obblighi a volte fastidiosi e costosi come ad esempio in Austria. Alessandro
quote:Risposta al messaggio di simone67 inserito in data 08/03/2015 23:49:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, quindi il tuo mezzo avrebbe una portata max di 3500kg? Lo chiedo per curiosità tecnica (vista l'età).... perchè non di rado i mezzi meno recenti avevano portate max anche di 3000/3200/3400kg, per cui attenzione che forse il tuo margine potrebbe anche essere inferiore ai 600kg. Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/03/2015 09:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dicevo, il problema non è la patente [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it