CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Peso caricabile su garage camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:02:50
Nel garage del mio Rimor 687TC c'è una targhetta che dichiara il peso caricabile in 130 kg. Considerato che qualche volta dovrò caricare lo scooter di peso 116 kg, quanto ancora potrei caricare su sforando il peso dichiarato e soprattutto senza incorrere in problemi alla struttura/cellula? Certo la domanda è alquanto aleatoria ma vorrei sentire pareri soprattutto tecnici.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63267
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:20:08
In realtà il garage sostiene un peso molto superiore a quanto scritto, se guardi sotto vedrai che ci sono delle longarine che finiscono in fondo al garage e che possono tenere molti Kg. Il 130 che mettono serve più che altro per far rimanere i pesi del camper entro i limiti. IL consiglio comunque è di non superare mai i tuoi 130 Kg.
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:42:25
in genere il peso non dovrebbe superare i 100-130 Kg dipende dal modello e dallo sbalzo posteriore; maggiore è lo sbalzo e più attenzione devi prestare nell'osservare il carico max. Se devi caricare uno scooter da 116 Kg, penso che al massimo potrai ancora imbarcare qualche coperta e/o cuscino [:D][:D]. Tempo fa, ho letto su questo forum di qualcuno che, per stare maggiormente tranquillo ha fatto mettere dei rinforzi sul pianale nella parte posteriore (il che non vuol dire che puoi superare il peso per cui è omologato il vagone, serve solo per stare più tranquilli). Enzo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2009 alle: 13:44:11
Tra lo scooter e quello che tengo normalmente dentro il garage dovrei arrivare sui 150/160 kg non di più. Chissà!
quote:Originally posted by Grinza
In realtà il garage sostiene un peso molto superiore a quanto scritto, se guardi sotto vedrai che ci sono delle longarine che finiscono in fondo al garage e che possono tenere molti Kg. Il 130 che mettono serve più che altro per far rimanere i pesi del camper entro i limiti. IL consiglio comunque è di non superare mai i tuoi 130 Kg. >
>
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:40:58
Da qualche parte, non ricordo dove, ho letto che la portata del garage è praticamente il residuo tra il peso del camper + peso stima dei passeggeri + accessori ed il peso massimo omologato (3500 Kg). Ciò spiegherebbe anche il motivo per cui sui Rimor > 2005 essendo più accessoriati, tale portata sia inferiore di ca 50 kg rispetto a quelli un pò più datati. In effetti il carico sopportabile parrebbe essere intorno ai 400 Kg, con ciò non invito nessuno al superamento dei pesi indicati, però sarebbe opportuno che le case costruttrici indicassero anche il carico massimo ammissibile del garage. Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:45:09
Il carico che andrai a mettere avrà un peso da fermo di 116 kg ma durante la marcia se prendi un dosso il carico arriva anche a triplicare il proprio peso. Tienine conto. Se tu leghi un peso di un kg ad un filo per cucire e sollevi andrà tutto benissimo, se invece provi a dare un leggero strappo come per simulare un sobbalzo il filo si strapperà. Io ho un Superbrig 680 TC e ho i tuoi stessi piccoli longheroni che sostengono tutto lo sbalzo però nel mio c'è scritto carico massimo 70Kg, come mai?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:56:41
Non saprei, nel mio garage è scritto bene evidente kg 130.
quote:Originally posted by mastroenrico
Il carico che andrai a mettere avrà un peso da fermo di 116 kg ma durante la marcia se prendi un dosso il carico arriva anche a triplicare il proprio peso. Tienine conto. Se tu leghi un peso di un kg ad un filo per cucire e sollevi andrà tutto benissimo, se invece provi a dare un leggero strappo come per simulare un sobbalzo il filo si strapperà. Io ho un Superbrig 680 TC e ho i tuoi stessi piccoli longheroni che sostengono tutto lo sbalzo però nel mio c'è scritto carico massimo 70Kg, come mai? >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link