La Hymer secondo me ha intuito come saranno i camper 2.0 del futuro.
In grado di circolare da un punto di vista fiscale.
Credo che la richiesta di "stare nei pesi" sia stata recepita e che si aprano nuovi scenari che presto renderanno imbarazzanti i bisonti fuori peso.
Non era mai successo prima che una presentazione commerciale enfatizzasse l'essere in regola.
Che un camper sia in regola dovrebbe essere scontato ma Hymer ha colto il disagio degli acquirenti visto che tra la Germania e L'Italia c'è proprio in mezzo la Svizzera.
MArco. quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/09/2011 16:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a dire il vero il mio Laika del 1991 (laserhome 620) è omologato per complessivi 31 q.li a vuoto pesa 26,50 q.li (verificati in sede di revisione) è lungo circa 650 cm e gli interni "a prova di bambini 1/3 anni". Non mi spiego fino in fondo come sia possibile che i camper moderni (lunghi anche 60/70 cm in più del mio) possano persare 7/8 q.li in più e quindi andare fuori peso in assetto di viaggio. Tanto è vero che ogni tanto vedo qualche usato interessante per sostituire il mio (ancora efficiente ma non più accattivante) ma ogni volta mi insorgono numerosi dubbi, fra i quali i principali sono i pesi. Se qualcuno mi crede questa estate ero fermo in un'area di servizio slovena ... e la polizia fermava i camper per pesarli. Anche lì...
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 25/09/2011 14:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In parte è vero, ma come ti ho dimostrato nel nostro 3ad, l'ho spogliato e pesato privo di tutto tutto e tutto quello che non è di serie (hai il report "di là") ha fatto fermare la bilancia del centro revisione oltre quella di un mio amico che vende ferro ( x fare nello stesso giorno un paragone di veridicità oltre che controllo) a 3240 Kg[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Dopo quella prova mi sforzerò sempre meno a stare in regola (impossibile dal momento che in famiglia siamo in 4) ma più volte mi è venuto in mente di portarlo davanti alla Mobilvetta con tanto di striscia la notizia o Le iene e pesarlo per vedere come fanno loro a dire che la massa in ordine di marcia (comprensiava di 75 kg passeggero e 90% liquidi necessari al viaggio il che vuol dire almeno 90 kg gasolio) dovrebbe essere 3020 Kg[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Va bè, qualcuno mi aveva consigliato, che occhio non vede e cuore non duole. Ora il cuore mi duole ma questo è il mio carattere.... Daniele
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 25/09/2011 15:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahhahah, peccato che ho un mobilvetta Kimù in monoscocca e non ha i travetti in legno e l'isolante non è assorbente, antimuffa ed imputrescindibile ahahhahahha vorrei proprio vedere cosa inventano....magari dicono...ahhhhh hai pesato anche il mobilio, noi in omologazione li avevamo tolti perchè non sapevamo che pianta pesare così ci siamo tenuti....leggeri[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Daniele
http://translate.google.it/tran...
http://www.promobil.de/test/mob...
Daniele