CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Peso dell'Hymer Exis-I 674,

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24218
Inserito il 18/09/2011 alle: 17:14:13
hu, hu, hu... Da https://magazine.camperonline.it ho letto che la Hymer presenta il suo Exis-I 674 appoggiato (udite, udite, udite) su una bella BILANCIA per dimostrare che il peso è entro i 30 quintali. La Hymer secondo me ha intuito come saranno i camper 2.0 del futuro. In grado di circolare da un punto di vista fiscale. Credo che la richiesta di "stare nei pesi" sia stata recepita e che si aprano nuovi scenari che presto renderanno imbarazzanti i bisonti fuori peso. Non era mai successo prima che una presentazione commerciale enfatizzasse l'essere in regola. Che un camper sia in regola dovrebbe essere scontato ma Hymer ha colto il disagio degli acquirenti visto che tra la Germania e L'Italia c'è proprio in mezzo la Svizzera. MArco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:01:51
...e pure l'Austria. Comunque è paradossale far passare per "straordinario" quanto dovrebbe essere ORDINARIO. Un plauso a Hymer, ma mi chiedo quale sarà il prezzo da pagare per avere mezzi leggeri; secondo me l'unica via percorribile sono i mobili in legno-carta-velina che si sposano male con la qualità. Vabbè, siamo fiduciosi: in fondo i teutonici sono famosi per la loro pignoleria in fatto di qualità. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 24/09/2011 alle: 14:07:52
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 19/09/2011  16:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a dire il vero il mio Laika del 1991 (laserhome 620) è omologato per complessivi 31 q.li a vuoto pesa 26,50 q.li (verificati in sede di revisione) è lungo circa 650 cm e gli interni "a prova di bambini 1/3 anni". Non mi spiego fino in fondo come sia possibile che i camper moderni (lunghi anche 60/70 cm in più del mio) possano persare 7/8 q.li in più e quindi andare fuori peso in assetto di viaggio. Tanto è vero che ogni tanto vedo qualche usato interessante per sostituire il mio (ancora efficiente ma non più accattivante) ma ogni volta mi insorgono numerosi dubbi, fra i quali i principali sono i pesi. Se qualcuno mi crede questa estate ero fermo in un'area di servizio slovena ... e la polizia fermava i camper per pesarli. Anche lì...
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/09/2011 alle: 14:12:35
Il problema del peso è anche nel mare di accessori che installiamo,veranda, doppi serbatoi, doppi panneli, doppie batterie ,antenne sat, digit, doppi televisori,piedini autolivellanti ,portamoto!e chi piu ne ha piu ne metta!dimenticavo anche clima cellula, generatore!!

Modificato da geppetto22 il 25/09/2011 alle 14:14:49
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/09/2011 alle: 14:36:32
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 25/09/2011  14:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In parte è vero, ma come ti ho dimostrato nel nostro 3ad, l'ho spogliato e pesato privo di tutto tutto e tutto quello che non è di serie (hai il report "di là") ha fatto fermare la bilancia del centro revisione oltre quella di un mio amico che vende ferro ( x fare nello stesso giorno un paragone di veridicità oltre che controllo) a 3240 Kg[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Dopo quella prova mi sforzerò sempre meno a stare in regola (impossibile dal momento che in famiglia siamo in 4) ma più volte mi è venuto in mente di portarlo davanti alla Mobilvetta con tanto di striscia la notizia o Le iene e pesarlo per vedere come fanno loro a dire che la massa in ordine di marcia (comprensiava di 75 kg passeggero e 90% liquidi necessari al viaggio il che vuol dire almeno 90 kg gasolio) dovrebbe essere 3020 Kg[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Va bè, qualcuno mi aveva consigliato, che occhio non vede e cuore non duole. Ora il cuore mi duole ma questo è il mio carattere.... Daniele
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/09/2011 alle: 14:39:31
Poi magari mi dicono che togliendo 50 kg dei due materassi matrimoniali (pensare che ò'ho pesato senza lenzuola e coperte e cuscini), 50 kg di ruota di scorta, 50 kg di batteria cellula e 50 kg di non so cos'altro (forse gli oblò[B)][B)][B)] o forse la scaletta ed il montapacchi di serie[B)][B)][B)][B)]) allora arriviamo ai fatidici 3040 (gli altri 20 kg npotrebbero essere arrotondamenti[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) Daniele
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 25/09/2011 alle: 15:15:52
Magari ti dicono che hai...una piccola infiltrazione[:0] e i travetti si sono imbevvuti di acqua, si sà mai! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/09/2011 alle: 15:18:26
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 25/09/2011  15:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahahhahah, peccato che ho un mobilvetta Kimù in monoscocca e non ha i travetti in legno e l'isolante non è assorbente, antimuffa ed imputrescindibile ahahhahahha vorrei proprio vedere cosa inventano....magari dicono...ahhhhh hai pesato anche il mobilio, noi in omologazione li avevamo tolti perchè non sapevamo che pianta pesare così ci siamo tenuti....leggeri[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 25/09/2011 alle: 15:26:23

http://translate.google.it/tran...

http://www.promobil.de/test/mob...

Daniele
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:29:00
lo ho visto a Dusseldorf, messo sulla pesa, e c'era un display con il peso riportato. A un certo punto è salita una signora ben il carne e la pesa è schizzata su! [:D] Il dilei marito e un amico ridacchiavano fragorosamente indicando il display....se lo faccio con mia moglie mi incenerisce sul luogo....ma non è voluta salire....ora capisco! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link