quote:Originally posted by serghiei> quoto io ho sostituito i miei due da 45lt per un tot. di 90 con un unico serb. da 140lt, compereso valvola da 3" e staffe per sorregerlo non più di 7\8 kg. Sicuramente recuperi molto spazio magari per farci un gavone.... saluti
penso che sia sui 7-8 kili al massimo..........anche secondo mè lo terrei..... in un camper togliere di 33ql togliere 10kg mi sembra molto facile. domanda ma non è meglio pesarlo[?] magari ti fai dei problemi inutili, nel senso che sei sottopeso oppure che sei talmente fuori che quegli 8kg non ti cambiano nulla[;)]ciao ciao >
quote:Originally posted by serghiei> Ma è proprio perchè l'ho pesato l'altro giorno che mi faccio questi problemi. Vedi è vero che forse 7/8 chili da soli non cambiano molto ma proprio ignorando questi piccoli incrementi di peso che sono andato oltremisura. Negli ultimi sei mesi ho aggiunto nell'ordine : 1) Parabola reclinabile autocostruita, peso circa 3 / 4 chili con staffa e palo 2) Porta tv con binario scorrevole peso circa 6/7 chili compreso il tv entrambi i lavori visibili qui
penso che sia sui 7-8 kili al massimo..........anche secondo mè lo terrei..... in un camper togliere di 33ql togliere 10kg mi sembra molto facile. domanda ma non è meglio pesarlo[?] magari ti fai dei problemi inutili, nel senso che sei sottopeso oppure che sei talmente fuori che quegli 8kg non ti cambiano nulla[;)]ciao ciao >
http://www.camperfaidate.it/ind...
oltre che sul nostro forum 3) Riscaldatore supplementare interno con 10 metri di tubazioni e rubinetti vari peso totale 4 chili. 4) Pattumiera fai da te sempre visibile su col del peso minimo ma sempre circa 1/2 chilo in tutto. 5) enorme batteria agm 120 ah da 33 kg ( la precedente pesava circa 20) 6) Pannello solare 100 w dal peso non quantificato ma notevole. Come vedi presi singolarmente sono tutti accessori che non fanno la differenza di peso ma che hanno portato il bestio a pesare 3330 kg senza nessuno sopra e con i serbatoi a metà. Ecco come dicevo d'ora in poi sono costretto , prima di installare un accessorio anche solo di 2 chili, a togliere qualcosa del peso equivalente altrimenti tra un anno sono a quota 35000 kg a vuoto. Esempio banale, vorrei mettere i listoni in legno tipo IKEA che oltre ad isolare sono anche molto belli ma pesano complessivamente 17 kg. Se non trovo qualcosa che pesi altrettanto da togliere non posso fare il lavoro. [}:)][;)][}:)][;)][}:)][;)]Ora che ci penso....mia moglie dovrebbe pesare circa 49 chili......[:D][:D]