CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pezzi di ricambio Elnagh Doral 112g

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
Jeri
Jeri
19/07/2012 186
Inserito il 08/02/2013 alle: 11:18:15
Salve a tutti ho appena acquista un camper Elnagh Doral 112 g del 2000, ora mi appresto a risolvere un paio di infiltrazioni e a rifare la sigillatura di tutta la cellula, speriamo in bene[B)].. Volevo sapere se qualcuno mi sa dire dove poter trovare dei pezzi di ricambio, nello specifico i famigerati angolari della mansarda e le plastiche laterali dove si attacca la cabina al ducato, avevo letto un forum dove davano indicazioni ma non riesco più a trovarlo, spero che qualcuno mi possa aiutare. jeri
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 08/02/2013 alle: 12:28:36
se non ricordo male mi sembra che campingsportmagenta avesse ancora i ricambi elnagh di quel periodo, in fabbrica scordatelo perchè non rispondono nemmeno. Ma che problema hai con gli angolari? Se non sono rotti puoi benissimo levarli, dopo aver tolto i tappini coprivite bianchi, facendo passare sotto l'angolare una filo di acciao armonico (va bene anche la corda di chitarra), stessa tecnica si usa per levare i profili lungo la cellula ovviamente dopo aver tolto viti e rivetti. Prima di rimontare questi angolari riempi bene di sigillante il vuoto che vedrai dietro e dopo procedi al montaggio, così avrai garantita la tenuta all'acqua. le plastiche cabina /cellula se non le trovi considera che puoi facilmente ripristinarle una volta smontate, la procedura non è proprio semplice perchè per levarle devi togliere prima quella bacchetta bianca coprigiunzione tra plastiche e parete, poi la piastra che unisce il sottomansarda (quella con 3 o 4 viti) oltre al profilo inferiore di giunzione con la bandella. Dietro rimane vuoto ed hai notevole spazio per incollaggi con resine epossidiche (la vtr sui termoformati non tiene) di rinforzo. Rifai bene sopratutto la sigillatura del perimetro inferiore, quello tra pareti e bandelle e non dimenticarti di sigillare il 3° stop, punto debole di molti camper, come sigillante io ho usato Kent ma penso che anche il solito sika521UV va bene.
13
Jeri
Jeri
19/07/2012 186
Inserito il 08/02/2013 alle: 14:30:55
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 08/02/2013  12:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema è che dove sono avvitati tendono a creparsi, quindi visto che dovrò staccarli per risolvere problemi di infiltrazioni, ne approfittavo per sostituirli, se stasera mi funziona internet, se riesco inserisco due foto per farvi vedere, così se qualcuno ha da darmi consigli sono sempre bene accetti. ma si riesce ad inserire delle foto? qual'è la procedura? jeri
14
emyr
emyr
21/08/2011 253
Inserito il 08/02/2013 alle: 14:51:15
noi abbiamo saputo di un concessionario con vendita accessori x camper di Budrio che ha rilevato un grosso magazzino di ricambi elnagh. ci siamo andati a fine dicembre per delle guarnizioni porta cellula ma ad oggi non sappiamo ancora se le ha oppure no. ho visto la pubblicità qui su COL ma non so se posso farne il nome. se vuoi mandami una mail e te lo dico in pvt. ciao emanuela
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link