CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Pianale Elnagh Baron 37

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:20:41
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 23/02/2010  12:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lo comprassi oggi.. guarderei molto di piu con competenza personale. Ma ieri (cioe' all'epoca) mi sono dovuta avvalere di un amico comperista in cui avevo confidato saccenza ed esperienza. Che ne sapevo che parlava tanto ed era un qua-quara-qua? [xx(] Si io ho scoperto l'infiltrazione a 3 anni dalla vendita del mezzo. Ma quando l'ho ritirato, subito dopo 15gg, ho fatto un danno manovrando per inesperienza. Lo portai da lui a far riparare. Nel danno, aprendo la cellula, venne fuori il legno intriso marcio e bagnato ed odorante di funghi nella parte posteriore sotto. Mi disse: e' normale andando si bagna sono tutti cosi'. Taglio' il pezzo e ci mise due lamine di alluminio per rinforzarlo senza rifar le travettature. Lo chiuse in qualche modo alla c@@@o di cane e mi fece il conto. Pagato ovviamente! E io allocca... dopo 3 anni scopro che e' tutto marcio e quello era solo la punta dell'iceberg. Che potevo fare?? Forse si sarebbe potuto tentare.. ma io non ho piu' fiducia in leggi ed avvocati. Tanti soldi sicuri spesi.. ma quasi mai si arriva in fondo. Fossi stata dentro 1 anno dall'acquisto era diversa la cosa.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:29:00
quote:Risposta al messaggio di bumoto inserito in data 23/02/2010  12:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Laika Kreos è un livello più alto del Prince, a parità di mezzi nuovi costa almeno 20.000 euro in più, normale che vada meglio. [;)] A me per passare da un Prince 56L del 2007 a un 55L model 2010 (quindi già con inserti bianchi sui mobili) mi hanno chiesto 10.000 euro, quindi il tuo concessionario o non aveva voglia di vendere o ha tentato il colpo, in ogni caso si è dimostrato poco professionale! [:(!][:(!]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:31:29
@Alexia Hai vissuto una vera e propria odissea, spero che alla fine il danno sia stato risolto e che finalmente ti stai godendo il tuo camper...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:40:52
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 23/02/2010  12:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si il danno ME LO SONO risolta con l'aiuto di tante persone qui su COL ed una 'piccola spesa' personale a fronte del gran danno. Tutto sommato dandomi da fare e' andata bene cosi'. Ed e' stata occasione per farne esperienza. Poi il 2009 passato e' stato deleterio.. un problema al motore che mi ha bloccato il mezzo ed ho rischiato il danneggiamento del propulsore. Ho messo le gomme nuove... e causa un buco sull'asfalto ho danneggiato una agilis e mi tocchera' pagarmi di nuovo la sostituzione di 1 gomma benche' non abbia ancora 10.000km. Son cose che succedono. Speriamo il 2010 sia migliore. Anzi lo deve essere. Adesso ho passato lo scettro della sf...ga ad altri! [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Bumoto
Bumoto
14/07/2009 148
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:46:23
quote:Risposta al messaggio di alexia76 : aprendo la cellula, venne fuori il legno intriso marcio e bagnato ed odorante di funghi nella parte posteriore sotto. Mi disse: e' normale andando si bagna sono tutti cosi'. Taglio' il pezzo e ci mise due lamine di alluminio per rinforzarlo senza rifar le travettature. Lo chiuse in qualche modo alla c@@@o di cane e mi fece il conto. Pagato ovviamente!>
> Con la fattura in mano, una perizia e/o testimone secondo me qui potevi attaccarlo legalmente, comunque hai fatto esperienza che "dovrebbe servirti per il futuro" anch'io con il primo camper ho pagato l'inesperienza, ma avevo volutamente speso molto poco che potevo permettermi l'errore [;)] X MrFloyd Diciamo che ci ha provato, molto probabilmente trattando (visto che il prince me lo sono venduto da solo) avrei speso meno di 8.000 di differenza, ma il fatto che lui ne volesse 15.000 per permutare il mio e le mancanze nell'assistenza, ha fatto si che perdesse un cliente (e non solo visto che anche un paio di amici hanno acquistato da lui), poi una botta di fortuna mi ha fatto finire tra le braccia il Kreos e devo dire che la differenza qualitativa e di assemblaggio si tocca con mano, ero molto felice del mio Prince, ma effettivamente non c'è paragone tra i 2 anche se mi manca molto il webasto [V]

Modificato da Bumoto il 23/02/2010 alle 12:48:30
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 23/02/2010 alle: 13:41:37
morale della favola abbiamo scoperto che gli sleeck hanno il fondo marcio a me costa quasi 2000 eurini e son sicuro che anche se mi attacco alla disonestà del concessionario ( che come abbiamo visto poteve essere a conoscenza dei problemi legati agli sleeck ) sicuramente questo o questi controbatterebbero che è stata la nostra incuria a far marcire il fondo e non altro,e quindi oltre a spendere soldi di avvocati ci ripariamo il camper e ci rodiamo pure il fegato. x alexia piccolo appunto.. mi sa che quando hai avuto quella piccola avvisaglia di marciume ti conveniva indagare piu a fondo ( ma si sa col senno di poi siamo tutti esperti) quindi possiamo solo gridare OKKIO AL FONDO DEGLI SLEEK controllate gente controllate
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 23/02/2010 alle: 14:47:26
Chi ha aperto il post...di certo non uno che voleva dare un consiglio,ha ottenuto il suo scopo: che se ne parlasse. Non entro nel merito ne degli scritti criptici e anacronistici di chi aperto il 3d ( a sostegno della mia tesi), ma dico solo e chiudo che certo dopo 10 anni un pianale si può definire marcio, ma non su un camper del 2007! Non scherziamo per favore o siamo tutti boccaloni. Nessuno vuol indagare oltremodo ...quella è fantascienza! Ma qui mi sa che qualcuno si sta facendo due belle risate!. ps con una semplice mano di vernice catramata avresti risolto con circa 6 euro di spesa, ma semplicemente un po di voglia di conservare il proprio camper! ps il forum ultimemente è proprio una tristezza, e ritengo sopratutto a causa dei suoi frequentatori[:(]
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 23/02/2010 alle: 15:34:37
bene ottimo consiglio, allora tutti ( dopo aver speso chi 20 chi 20 hi 50 MILA eurini[:(]) andate di pennello e catramate il fondo anzi gia che ci siamo direi di incollare un bel foglio di plastica sul tetto,[:D] sai ogni tanto piove... io penso che questo post serva proprio a quello che abbiamo letto... ossia informare gli altri di cosa c'è capitato, iformazioni utili ai nuovi e vecchi camperisti in caso di aquisto sepoi qualcuno sè fatto due risate tanto meglio x lui almeno abbiamo fatto felice qualcuno[:o)]
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 23/02/2010 alle: 15:54:10
Per Alexia76: hai posta. Giampiero
20
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 23/02/2010 alle: 15:54:56
esperienza personale, sul mio primo camper un Elnagh Doral del '99 (preso nel 2004) fu riscontrato il pavimento marcio nella zona posteriore a causa dell'acqua alzata dalle gomme posteriori.
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:01:36
ma guarda te se è normale che uno si deve mettere sotto il camper a spennellare catrame... Non esiste proprio... I camper dovrebbero essere mezzi fatti, progettati e costruiti x stare all aperto... Se un utente segnala un problema al proprio mezzo x altro quasi nuovo invece di mettere in dubbio le sue parole chiedendo foto e prove si dovrebbe cercare di capire grazie al forum se è un problema isolato o se può essere un difetto di costruzione in base alle esperienze di chi ha lo stesso veicolo... O no? Poi ognuno ha la propria testa e trae le proprie conclusioni a riguardo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:13:33
quote:Risposta al messaggio di cohors inserito in data 23/02/2010  16:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Giamp55 La mia mail e' alexia76@interfree.it quella del profilo non funziona piu'. Se vuoi scrivimi li'. @Cohors C'e' questa idea (peraltro malsana) anzi questo luogo comune di dire che i ns mezzi sono fatti per star all'aperto. Io correggo che i ns mezzi sono fatti per esser rimessati, perche' sono debolucci e di cartapesta. Poi sono fatti per vivere il plenair all'aperto. Cioe' utilizzati per w.e. o vacanze. Ma non per starci, fuori, 365gg all'anno. Se ce li metti.. ti durano gran poco. Il luogo comune PROBABILMENTE e' molto in vòga tra i venditori. Piu la roba marcisce fuori garanzia e piu' loro lavorano e prendono soldi. Pure a me avevano detto: lascialo fuori che e' fatto apposta... [xx(][xx(] A proposito, il mio e' gia' spennellato di catramina. Io ho gia' dato, grazie! @Cacopetti Ero ignorante e senza esperienza. Mi sono fidata, sbagliando, di un venditore avido di denaro e molto propenso ad aver pochi scrupoli nei confronti del suo cliente. Morale, ha perso cliente, ha preso gran brutta pubblicita' e gia' qualche denaro so che gli e' andato di traverso con la salute. Evviva! [}:)][}:)][}:)] Cmq 2000E per la tua infiltrazione forse li puoi risparmiare. La mia sarebbe costata tra i 6/7000E. Facendola per conto ns abbiam speso 300E di materiali. Poi tra risigillarlo tutto, lucidarlo, ecc. ne abbiamo aggiunti altri 800 avvalendoci di un carroziere. Ma una infiltrazione GENEROSA con 300E la curi alla stragrande. Fattela e che il resto vada a....

Modificato da alexia76 il 23/02/2010 alle 16:16:11
piega23
piega23
-
Inserito il 23/02/2010 alle: 21:48:54
non mi sorprende l'accaduto, vista la pessima qualità che si legge su questo marchio all'interno del forum. Ci sta pure che siano infiltrati già al momento che escano di linea! Prince docet![:D][:D]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:01:07
ze="2">AAAA cercasi marchio affidabile per dormire sonni tranquilli senza pensare a tagliandi,e rimessaggi al coperto,baget sotto i 50.000€[^]Forse dovrò orientarmi sulla nautica,magari un sommergibile[:D]id="blue">id="size2">
id="left">
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 24/02/2010 alle: 00:20:51
2000 eurini è la prima botta che mi ha sparato il riparatore, ovviamente per risparmiare un pò di olio di gomito e ho smontato cassapanche serbatoi ( mezza dinette in pratica) per poter sostituire tutto il pavimento che va dalla cabina alla seconda panca con un fondo nuovo. in teoria potrei sostituire da me la parte ma voglio dormire sonni tranquilli in ferie e lascio fare ad un esperto anche perchè mezza parete dalla parte del guidatore è attaccata fisicamente a quel pavimento ed alla fine....una bella spenelata di catrame [:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/02/2010 alle: 08:18:59
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 23/02/2010  21:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prince docet?? Scusa ma parli a ragion veduta o solo per aver leggiucchiato qualcosa? Sul forum dei Prince ho letto più di proprietari soddisfatti che di problemi...le reazioni stupite di Obaoba e Tatanka ti dimostrano che quello di Gortani è un caso alquanto strano sulla nuova produzione e che stiamo attendendo delucidazioni sul problema prima di cominciare a sparare a zero... Trovami un forum dedicato a un marchio, anche tra i più blasonati, dove non ci sia un modello che non abbia riscontrato magagne... Cià [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:26:10
quote:Risposta al messaggio di cacopetti inserito in data 24/02/2010  00:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerca nel fai-da-te. C'e' il mio lavoro! Somiglia moltissimo al tuo nella stessa zona pure si e' infiltrato. Se hai tolto gia' tutto e' tanto.. secondo me arrivi a fare anche il resto. Anche a me inizialmente avevano chiesto 2000E. Ma poi visto cosa si e' trovato sotto aprendo... il conto sarebbe lievitato tra i 6/7000 senza pero' rifare le sigillature esterne. Quelle erano a parte. Io, fossi in te, non lo metterei in mano altrui. Se li, sei arrivato ad aprire... vai oltre. Non spendi piu' di 300E di materiali e vedrai che soddisfazione. Coraggio! Buttati! Ce la fai! [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:27:27
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/02/2010  08:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo... tutti chi piu o chi meno hanno problemi. Si spera non ci siano problemi di infiltrazioni e di motore che sono i piu' gravi e spesso arrivano a bloccare il mezzo per molto tempo. Ma non si salvano ne i piu economici, ne i piu' costosi...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/02/2010 alle: 09:54:06
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/02/2010  08:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto...attendiamo le foto. Ribadisco un mezzo del 2007 marcio?? mi sembra un po presto. Fatto sta che Gortami latita![:D][:D][:D] Poi ognuno del suo mezzo fa ciò che vuole, e ognuno ne ha la cura che vuole per la sua conservazione![;)] Buoni km a tutti i soliti qualunquisti demagocici e un po' ( simpaticamente) boccaloni![:D][:D][:D][:D]
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 24/02/2010 alle: 13:04:59
Bel lavoro complimenti c'era un bel danno li sotto. Il mio invece è piu malandato nella zona sotto la panca anteriore fino a metà corridoio e anche parte dei travetti della parete ( purtroppo è già in officina e ci stanno gia lavorando[:(!]) io li sotto non voglio che ci rimettano il polistirolo ma un pannello compatto anche a discapito di qualche chilo,ci guadagnerò in solidità ( spero) poi tutta la parete fino al tetto è completamente scollata ( tantè che in primo momento pensavo fosse li il danno) va risigillata a dovere x evitare future infiltrazioni concordo che con un po di olio di gomito avrei potuto eseguire io il lavoro ma preferisco così ho risparmiato sullo smontaggio e sul rimontaggio dove posso fare meno danni[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link