quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 06/09/2010 12:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire, hanno messo il lavello sotto il piano in legno massello? Quello che si vede sotto è il lavello? Se fosse così, da falegname direi che hanno fatto un' emerita s.t.r.o.n.z.a.t.a. Poi su un camper, [:)] magari sono quelle cose li che fanno il camper di alta qualità che poi si pagano. Segui il consiglio di ighi, farei cosi anche io. Ivo
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 06/09/2010 12:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema fondamentale è che il lavandico è situato al disotto del piano,il consiglio di falchirossi è ottimo,ma per risolvere il problema dovresti mettere il lavabo al di sopra del top ,in questa maniera il tuo lavoro non sarà vano ,e da falegname preferisco un bel top in legno[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 07/09/2010 10:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa di un lavoro più completo, potresti lasciare asciugare bene il legno (questo significa non usare il lavello per un pò) poi stuccare con stucchi elastici tipo polioretanico, carteggiare tutta la zona interessata, e poi verniciare con pennello con vernice ad acqua o polioretanica monocomponente, quella da barche per intenderci. Però questo è un lavoro un pò da esperti, come del resto ripristinare tutto il top in legno, per questo, per chi non è del mestiere sarebbe meglio sostutuire con materiali inerti ed impermeabili tipo resine o acrilici, che oltretutto sono più leggeri del faggio, legno poco adatto (troppo duro e nervoso per rimanere fermo) Sicuramente il top in leggno è bello, ma non lo mettere mai su un camper, ed anche in casa va verniciato in maniera ottimale e usato con cura il meno possibile, in pratica è utile avere anche un altro lavello da usare tutti i giorni. Per mia opinione personale, da uno che conosce i legni, all'interno di un camper, negli arredi, di legni masseli dovrebbero essercene pochi e dove servono, mentre all'interno delle pareti e tetti, andrebbero eliminati, ma io conosco i legni e non progetto camper...[:)]. Ivo