CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Piastra sedile girevole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/03/2011 alle: 09:44:50
Sono alla ricerca di una piastra girevole per il sedile passeggero del mio mezzo. Poiché come tutti gli anni andrò a fare la settimana bianca, e come tutti gli anni ne approfitterò per passare da un certo negozio per fare un po’ di spesa camperistica, gli ho mandato una mail chiedendo precise informazioni circa l’adattabilità delle piastre che avevano a disposizione. Mi hanno risposto che su questo tipo di sedile non è possibile montarla, perché si può fare solo su quelli dotati di guide di scorrimento. Eppure so per certo che è già stato fatto su un camper identico al mio. Qualcuno può darmi notizie in merito? www.regoleo.altervista.org
19
libeccio
libeccio
15/11/2006 815
Inserito il 02/03/2011 alle: 10:54:47
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/03/2011  09:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalla foto in effetti la prima sensazione è quella di dire che non sia adattabile per tale sedile . però credo che la soluzione la potresti ottenere ,facendo qualche variazione al montaggi. mi spiego : adattare la piastra sulla struttura del sedile dove poggia il sedile e i rtubi . cioe si tratterebbe di montare la struttura di base del sedile e verificare utilizzando ,gli stessi fori pe posizinare la piastra e su di essa poizionare la base del sedile. naturalmente è tutto da verificare saluti Carmine

Modificato da libeccio il 02/03/2011 alle 10:55:40
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 02/03/2011 alle: 11:31:55
Ciao Regoleo,prova a dare un'occhiata qui,magari trovi qualche spunto [url] http://www.youtube.com/watch?v=Ace68J3oknM Saluti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 02/03/2011 alle: 14:45:22
non vorrei dire una corbelleria, ma le piaste girevoli devono essere omologate. poi se uno a suo rischio e pericolo vuole autocostruirsela, tutto è possibile.
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 02/03/2011 alle: 18:38:59
anche secondo me le piastre che trovi in commercio sono solo per i sedili con le guide normali. Hai considerato inoltre che con la piastra il sedile si alza non di poco e facilmente cigola o fa rumore se non c'è nessuno seduto? Io l'ho montata ma considerando i pro e i contro non so se lo rifarei.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 19:17:16
Se stai fermo parecchio mi sa che fai prima a sbullonare il sedile, girarlo, e fermarlo provvisoriamente con due viti!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/03/2011 alle: 09:07:41
In realtà sono andato avanti otto anni senza e sono sopravvissuto, tanto più che viaggiamo quasi sempre solo in due, più che altro si tratta di un capriccio. [^] Grazie comunque per i suggerimenti. Purtroppo se fossi così bravo da auto costruirla (omologazione a parte) non starei qui a chiedere. Quanto ai cigolii tanto si confonderebbero con tutti gli altri. Mi è piaciuto molto il filmato di “il solitario” molto dettagliato, ma dove lo hai scovato? Però anche questo mostra un sedile montato su guise. Per l’altezza in più guide o no non dovrebbe fare differenza, infatti in tutti i casi si tratta sempre di aggiungere lo stesso pezzo. Comunque cercherò di tenere l’argomento a galla, non si sa mai. Intanto ho scritto a un’altra ditta che ha diversi modelli, se riesco a risolvere vi farò sapere, anche solo per curiosità. www.regoleo.altervista.org
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:55:31
e se cambi i due sedili con quelli del fiat ulysse? tanto se devi mettere una piastra in quello fisso sarebbe più alto di quello attuale e quindi dovresti abbassare le staffe che lo reggono ora. i sedili li trovi allo sfascio e gli dai molto meno del costo delle piastre. io ho fatto così, anche se avevo tutti e due i sedili con le guide. supercalifragili
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:29:14
Ciao Regoleo,secondo me potresti cercare il sedile lato guida in demolizione, poi fare la modifica come da filmato e poi metterlo al posto del passeggero.Se è piu' alto vede ancora meglio.Il filmato è da un po'che è su Youtube,basta cercare Fiat Ducato.Come vedi non ci vuole molto,basta trovare il sedile scorrevole e la piastra.Se hai la semidinette, puo'essere utile,pero'ricordati di bloccare bene la piastra durante il viaggio.Per i cigolii,casomai vengono dai mobili e non dalla piastra.Ho visto pero'sedili montati su piastra un po' ballerini...Tanti saluti.
18
sborfy
sborfy
05/07/2007 141
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:58:38
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/03/2011  09:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao secondo me potresti fare la modifica che ho eseguito sul mio camper è cioè sostituirli tutte due con la sola differenza che devi aggiungere anche la base di appoggio che dalla foto pare abbia gli stessi punti fissaggio li puoi reperire facilmente dallo sfascia sedili compresi (fiat ulisse renult 608 lancia phedra...tutti monovolume) guarda il mio lavoro postato sul fai da te ciao
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:04:09
Sicuramente è possibile montare un apiastra girevole su un sedile non scorrevole, è però necessario fare attenzione a come poi girerà la poltrona. Infatti le guide scorrevoli servono soprattutto per evitare, nel girare, che il sedile si blocchi intercettando qualche ostacolo consistente in parti dell'allestimento del mezzo. In questo caso il far scorrere avanti od indietro il sedile, serve per poter continuare a girare. Al di là delle considerazioni meccaniche quindi, penso sia necessario riflettere su questa ipotesi.
15
capitan harlock
capitan harlock
19/02/2010 80
Inserito il 03/03/2011 alle: 16:10:57
ciao, perche non provi a realizzare una struttura che inferiormente si aggacerà ai fori del pianale e superiormente la dovrai far adattare alla piastra girevole. sopra la piastra dovra fissare le guide scorrevoli di un sedile da aito che puopi reperire da uno sfasciacarrozze. prova a pensarci potrebbe servire al tuo scopo. buon lavoro e tanti km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link