quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 17/02/2014 23:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so quale mezzo tu abbia, ma hai provato a vedere se sottopianale hai spazio per un cestello? Non credo che il tetto "goda" durante i sobbalzi creati dalle buche sulla strada. Ricordati poi che una ruota completa è bella pesa da tirare su ed altettanto da fare scendere, anche usando una corda. Io personalmente, prima di lasciare la ruota a casa, preferirei rinunciare a molte cinfrusaglie che spesso ci portiamo dietro senza neppure usarle e dimenticandosi di averle durante la vacanza... Comunque, se ti ostini nell'idea, una piastra di dimensioni ageguate ed incollata a regola d'arte, riesce tranquillamente a sostenere la ruota,tenendo conto però dei problemi che ti hanno già esposto. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di ariete64 inserito in data 17/02/2014 23:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! [:)]id="size3">id="red"> ... io sinceramente eviterei! Capisco l'esigenza, ... ma il "gioco ne vale la candela?" ...Prima di avventurarti a fare un lavoro del genere, dovresti innanzitutto sapere molto bene come è fatto quel tetto, sul quale in ogni caso dovrei conoscere con precisione i punti dove appoggiarmi a sostegno delle barre (da scegliere di una forma tale che non ne favorisca il piegamento!)... in ogni caso poi, come ti hanno già detto, gli eventuali sbalzi avranno senza dubbio una ripercussione... Hai già considerato, se ti è possibile, sistemarla sotto?[?] Mi è capitato, di trovarmi a S.Agata di Militello (ME) e di essere costretto a dover passare a "FILO" sotto un ponte della ferrovia, come avrei potuto farlo se avessi avuto certi "spessori" sul tetto?[?] ... considera anche di queste situazioni...[;)] ...come era bello il mio vecchio Ducato![:)] .. la ruota veniva sistemata nel vano motore sotto il cofano, comodissima da prendere e da posare![:)] Ovviamente è solo un mio parere![;)] Un saluto![:)][:)][:)]id="size3">id="blue"> Pippoid="green"> "La pazienza è la virtù dei forti!"
potresti pensarci